Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fanucci: Ragazzi

Jack Flint e l'antica maledizione

Jack Flint e l'antica maledizione

Joe Donnelly

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2009

pagine: 288

Corriwen è stata trascinata in un mondo sconosciuto. Jack e Kerry sanno che devono seguirla nel passaggio dimensionale nel quale è stata spinta e ritrovarla, a ogni costo. I due ragazzi possono contare sul Libro delle Vie, che li aiuterà nella loro missione. Entrano in Eirinn, una terra che sembra intrappolata in una morsa di gelo perenne. Jack e Kerry saranno aiutati nella ricerca da un Leprecauno, un gigante gentile e una banda di maghi itineranti. Presto scopriranno che ci sono altre persone in cerca di Corriwen, e dovranno scontrarsi con il terribile Dermott, Signore dei Lupi, e il suo braccio destro, Fainn. I due hanno rubato Tarpa magica, con i cui poteri è possibile controllare il normale svolgersi delle stagioni. Una profezia dice che Dermott morirà per mano di una giovane guerriera dai capelli rossi: potrebbe essere Corriwen la sua nemesi? Intanto la ragazza ha salvato la vita a Connor, un ragazzo del luogo, perseguitato dagli uomini di Dermott. Il giovane, scoprirà poi, ha una storia incredibile alle spalle: e potrebbe essere una chiave che permetterebbe a Jack Flint di avvicinarsi alla soluzione del mistero della scomparsa di suo padre. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Arthur e lo stregone nero

Arthur e lo stregone nero

Claudio Tassitano

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2008

pagine: 384

Sul continente di Empyrea, in un mondo fantastico di impronta medievale, si svolge la vicenda di Arthur, Roddy e Sarah, tre adolescenti che partono dalla cittadina di Wyndham per diventare soldati dell'Armata Repubblicana; ma l'ingombrante passato del padre di Arthur e le sorprendenti scoperte sulle reali intenzioni di Xerxes (il sovrano di Empyrea, arroccato da secoli nella mitica città di Thebe) li spingeranno verso un'avventura di portata epica che cambierà il destino del mondo. Sulla loro strada troveranno molti amici e nemici, a partire da Hugo, il sinistro fratello di Arthur, soggiogato dalla magia, e poi Wendell, lo Stregone, con il suo arcinemico Suleymane l'Oscuro; e ancora, un sindaco cialtrone e sgrammaticato, un oste e un'ostessa decisamente coraggiosi, una spigliata ladruncola, un leggendario stratega che tutti credevano morto, animali magici, un generale crudele e ambizioso. I loro viaggi attraverso il continente lì porteranno in affascinanti luoghi: un antico tempio che dona misteriosi poteri, l'Accademia alla quale tanto desideravano essere ammessi, una casa nella quale cova un male più antico del tempo stesso, e infine una città nascosta oltre un bosco magico, dove li attendono nuove e sconcertanti rivelazioni sul passato e sul futuro della loro avventura. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Il carillon di Ludwig

Il carillon di Ludwig

Patrizia Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2008

pagine: 256

Armin ha quindici anni e studia in un collegio di frati benedettini poco distante dal castello di Linderhof, situato nel cuore della Baviera. È rassegnato a trascorrervi tutta l'estate e si sente triste e solo per la mancanza del padre. La sua vita prosegue noiosa tra una lezione e l'altra, fino a quando nella scuola arriva un gruppo di giovanissimi e vivaci musicisti, tra cui la tredicenne Claudia, della quale si innamora perdutamente. Durante una merenda a base di cioccolata calda, Armin e i suoi nuovi amici sentono due anziane signore parlare del leggendario Uomo della Sabbia. Il ragazzo chiede spiegazioni a Markus, un frate suo amico e appassionato di carillon, che gli affida un vecchio e misterioso quaderno nero. Leggendolo insieme a Claudia, Armin viene a conoscenza della vita di Ludwig II, re di Baviera e soprannominato "Il re delle favole", e del suo amore per l'avventura e l'inverosimile. Esiste infatti una chiave magica, una sorta di anello-carillon, il cui motivo musicale schiude le porte di un regno sotterraneo fatto di sogni, visioni e pericoli: è il Mondo delle Ombre e ora Armin e Claudia hanno la possibilità di accedervi. Comincia così un'incredibile avventura, sospesa tra magia e storia dove i giovanissimi amici si ritroveranno ad affrontare eventi imprevedibili e dovranno affidarsi alle loro uniche forze e alla loro amicizia. Età di lettura: da 13 anni.
15,50

La luce misteriosa. Peggy Sue e gli invisibili

La luce misteriosa. Peggy Sue e gli invisibili

Serge Brussolo

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2008

pagine: 480

Fuggiti dalla giungla rossa, dove l'esame per diventare supereroi si era trasformato in un incubo, Peggy e i pochi superstiti, tra cui l'inseparabile cane blu, devono trovare il modo di tornare sulla Terra dal pianeta sconosciuto sul quale si sono messi in salvo. Ma il luogo in cui sono sbarcati sembra completamente deserto, e i ragazzi si muovono tra le rovine di una civiltà che pare scomparsa da secoli, fatta di case abbandonate, piazze deserte e mura diroccate. Finché, all'improvviso, da un faro viene proiettata una luce misteriosa e tutto sembra riprendere vita. Qual è il segreto che si cela dietro quel fascio di luce magica? E perché gli abitanti di quel mondo ne hanno il terrore? Così Peggy si cala nelle profondità del pianeta insieme ai suoi amici per svelarne il segreto, e in un susseguirsi di avventure mozzafiato e incredibili colpi di scena finirà per scoprire ben più di quanto andava cercando, non solo su quel mondo incredibile ma anche su se stessa e le sue vere origini...
15,50

Jack Flint e la spada magica

Jack Flint e la spada magica

Joe Donnelly

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2008

pagine: 384

Jack Flint ha tredici anni. Non ha mai conosciuto sua madre e ha perso suo padre, nel vero senso della parola. Nel giorno di Halloween, durante una tempesta, esce dal suo mondo fatto di faccende di casa e compiti di scuola e si avventura a Cromwath Blackwood insieme al suo migliore amico, Kerry Malone, figlio di un padre ubriacone e orfano di madre. I due si imbattono in un misterioso cerchio, delimitato da tredici menhir che sembrano delle creature viventi, e che conducono i ragazzi in un luogo mitico e distorto: il leggendario mondo di Temair. Qui i miti celtici prendono vita, e Jack, Kerry e Corriwen Redthorn, figlia orfana di uno dei capi di Temair, dovranno affrontare la terribile Morrigan, dea della morte, e i suoi agguerriti seguaci. Guidati da un libro incantato e dal cuore di pietra, i tre ragazzi si trovano coinvolti in una lotta senza quartiere tra corvi, bardi, gnomi e cavalieri, alla ricerca della spada magica dei Redthorn. Ma saranno la loro amicizia e l'amore per Corriwen le uniche vere armi per sconfiggere il male. Età di lettura: da 11 anni.
15,50

La fantasia dei Maddigan

La fantasia dei Maddigan

Margaret Mahy

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2007

pagine: 320

In un tempo non molto lontano dal nostro, un variopinto gruppo di viaggiatori attraversa un mondo abbandonato. Sono maghi, clown e trapezisti della Fantasia dei Maddigan, il più grande circo esistente, che ovunque vada regala gioia e meraviglia. Garland Maddigan, figlia del direttore del circo, ha dodici anni e innumerevoli viaggi alle spalle: ma quando tre strani ragazzini si uniscono alla carovana, gli eventi prendono una piega inaspettata. Quei tre bambini, infatti, nascondono un passato misterioso, e sono inseguiti senza tregua da un potente nemico. Ben presto Garland si troverà ad affrontare un'avventura fantastica, che la porterà ad attraversare tunnel sotterranei oltrepassando il suolo e perfino le dimensioni temporali...
17,50

Viaggio nella metropoli oscura. I Borrible

Viaggio nella metropoli oscura. I Borrible

Michael De Larrabeiti

Libro

editore: Fanucci

anno edizione: 2007

pagine: 320

Battersea non è più un luogo sicuro per i Borrible. Guidati dal fanatico ispettore Sussworth, i membri deII'SBG incombono, decisi a eliminare i ragazzi dalle orecchie a punta dalla faccia della terra. I Borrible decidono di mettere in salvo il cavallo Sam, portandolo a Neasden, dove sperano che possa sfuggire alla caccia dei loro inseguitori: inizia così un difficile viaggio attraverso l'oscura metropoli che metterà a dura prova il coraggio e l'astuzia degli avventurieri. Età di lettura: da 9 anni.
15,50

La rivolta dei draghi. Peggy Sue e gli invisibili

La rivolta dei draghi. Peggy Sue e gli invisibili

Serge Brussolo

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2006

pagine: 318

Una strega si avvicina alla gabbia del mostro e da una manica estrae un flacone pieno di un liquido colorato. Servendosi di lunghe tenaglie, costringe il lupo mannaro a spalancare le fauci. La strega riesce così a versare l'intruglio magico nella gola dell'animale, che non può fare a meno di inghiottirlo. Passano solo pochi istanti, e il lupo viene colto da convulsioni, poi crolla pesantemente a terra, con un tonfo sordo: è diventato di pietra. Comincia così il nuovo episodio delle avventure di Peggy Sue, che la vedrà protagonista di un viaggio nel Paese dei draghi. Un mondo nuovo, sconvolgente, in cui l'eroina dovrà fare ricorso a tutte le sue risorse e al suo ingegno per tornare a casa sana e salva. Età di lettura: da 11 anni.
15,50

Il crepuscolo degli dei. Amos Daragon

Il crepuscolo degli dei. Amos Daragon

Bryan Perro

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 206

Orde di goblin attaccano villaggi e città, lasciando dietro di sé nient'altro che morte e desolazione. Berrion è stata distrutta e ridotta in cenere, mentre dal Nord giungono sinistri boati dalle viscere di una montagna. La razza dei dragoni sta rinascendo: forse il cataclisma annunciato dalle leggende sta per avere luogo? Il destino del mondo sarebbe già segnato, se Amos Daragon non fosse sfuggito miracolosamente alla morte. Il nostro eroe, insieme all'inseparabile amico beorita, Beorf Bromanson, si mette in viaggio affrontando pericoli di ogni sorta, in una lotta contro il tempo...
13,50

Elodie e il signore dei sogni. La principessa senza memoria

Elodie e il signore dei sogni. La principessa senza memoria

Serge Brussolo

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 221

Studentessa di dodici anni, Elodie si annoia moltissimo durante le lezioni: nulla riesce a suscitare il suo interesse. La notte, però, le appaiono nel sonno delle visioni, attraverso cui le viene rivelata l'esistenza del Regno dei Sogni, un luogo dove tutto diventa possibile. Una sera, uno strano coniglio le annuncia: "In realtà, tu sei la principessa senza memoria. Il Signore dei Sogni ti ha strappato tutti i ricordi prima di esiliarti nel mondo reale, ed è per questo che quaggiù tutto ti appare banale. Sei troppo abituata alla meraviglia, per poter sopportare una vita così monotona. Ma io ti aiuterò a riconquistare la corona che ti spetta di diritto e a sconfiggere l'orribile tiranno che ti ha trasformata in una povera scolaretta".
14,00

La chiave di Braha. Amos Daragon

Bryan Perro

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 205

La città dei morti, Braha, ha un problema di sovrappopolazione: sono ormai troppi i fantasmi che vivono in questo purgatorio, e le porte della città sono state chiuse. Non sapendo gestire la difficile situazione, il giudice Mertellus e i suoi assistenti chiedono al segretario Jerik Svenkhmar di convincere Amos ad aiutarli. Nel frattempo, la giovane e bella Lolya, adepta di stregoneria, scopre che le forze del male stanno tentando di entrare in contatto con Amos. Lolya raggiunge L'alfiere delle maschere e, grazie alla magia, lo fa entrare nel mondo dei morti per trovare la chiave di Braha. Privo dei suoi poteri, Amos dovrà riuscire nella sua impresa senza alcuna arma, se non la sua astuzia e la sua intelligenza.
13,50 12,83

La città sommersa. Sigrid e i mondi perduti

La città sommersa. Sigrid e i mondi perduti

Serge Brussolo

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2005

pagine: 302

Continuano le avventure di Sigrid, l'esploratrice dei mondi perduti. Dopo le avventure sul pianeta del grande serpente, Sigrid, la coraggiosa esploratrice dai capelli blu, riparte verso la Terra a bordo di una nave spaziale, ma presto è costretta ad atterrare su un pianeta molto pericoloso. Moltissimi anni prima, gli abitanti sono stati decimati da una terribile malattia, e i sopravvissuti vivono da dieci secoli divisi in una serie di città sotterranee, vere e proprie scatole chiuse ermeticamente dalle quali le persone non possono uscire. Le città si sono evolute in modo indipendente e ciascuna ignora l'esistenza delle altre. Sigrid decide di aiutare gli abitanti ad evadere da quelle che le sembrano soffocanti prigioni. Ma non sarà facile.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.