Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Firenze Libri: Grafica e letteratura

Invito in Grecia

Invito in Grecia

Paolo Focardi

Libro: Copertina morbida

editore: Firenze Libri

anno edizione: 2014

pagine: 498

19,90

Antologia dei navigli

Antologia dei navigli

Ordenio Teodoro Loberto

Libro: Copertina morbida

editore: Firenze Libri

anno edizione: 2009

pagine: 172

Interviste con piccole storie nella grande storia di Milano. "Si può portare via un uomo da Milano, ma non si potrà mai portare via Milano da un uomo."
11,00

Spazio, stile e tecnica in Mies Van Der Rohe

Spazio, stile e tecnica in Mies Van Der Rohe

Vincenzo Ariu

Libro: Libro in brossura

editore: Firenze Libri

anno edizione: 2014

pagine: 106

Mies van der Rohe, maestro del movimento moderno, ha trasformato la tecnica in linguaggio architettonico e, forse più ancora di Le Corbusier, rappresenta ancora oggi il riferimento necessario per comprendere il senso del fare architettura. Lo spazio architettonico è il fine del progetto. In esso l'abitante espande il corpo e la propria conoscenza-coscienza. Il dettaglio architettonico è invece ricerca della forma perfetta del "Bauen", cioè l'inarrivabile e tragico sogno di ogni artista. Il libro esplora alcuni temi dell'opera architettonica e teorica di Mies van der Rohe dal punto di vista originale di un architetto che quotidianamente fa i conti con le dinamiche di una professione che sembra aver perso il suo orizzonte di senso.
15,00

Lunario dei giorni di Tele

Lunario dei giorni di Tele

Cesare Borrometi

Libro: Copertina morbida

editore: Firenze Libri

anno edizione: 2012

pagine: 330

Con il passare degli anni crescono sempre più la nostalgia e l'interesse per la vecchia Tv di qualità: appositi canali digitali, siti Internet dedicati, pubblicazioni periodiche, tanto nelle edicole quanto nei negozi specializzati; DVD contenenti, tutte o in parte, storiche trasmissioni di ieri, libri a carattere storico-rievocativo godono di un pubblico scelto, appassionato e spesso anche esigente. Eppure c'era una lacuna da colmare: un almanacco, un lunario che raccogliesse, giorno per giorno, una vasta gamma di programmi di quel periodo d'oro, dal varietà allo sceneggiato, dalla pubblicità all'informazione, dalla Tv dei ragazzi al teatro e alla cultura, e via dicendo. In tutto 366 titoli, uno per ogni giorno dell'anno, scelti in base alla relativa data di trasmissione (o di inizio serie per i programmi a puntate) o ad eventi particolari atti a determinarne il successo, e corredati da schede tecniche, presentazioni e commenti. Questa lacuna viene oggi colmata da Cesare Borrometi, ideatore di una formula che senz'altro cambierà il modo di gestire la storiografia sull'argomento: fermo intendimento dell'autore è di produrre nel tempo ulteriori libri del genere, fornendo all'appassionato, allo studioso e al curioso un panorama il più possibile preciso dei giorni, dei mesi e degli anni che hanno visto sbocciare trasmissioni e personaggi di fama del "piccolo schermo" da riscoprire e rivalutare.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.