GDS: Aktoris
Abandon. Fragile come la terra
Elena D'Angelo
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2018
Alexandra ha da poco perso il fratello, Lawri, scomparso durante una gita scolastica. Il dolore l’ha intrappolata in un limbo dove niente e nessuno ha accesso, nell’interminabile attesa che accada un miracolo. Proprio quando, con l’aiuto dell’amico Michael, Alexandra inizia ad accettare la realtà della perdita, la magia irrompe prepotente nella sua vita, sconvolgendo d’improvviso tutto il suo mondo. La nuova surreale dimensione, in cui Alexandra viene trascinata, la porta alla consapevolezza di essere la nipote di una strega millenaria, in lotta contro un demone che ha catturato suo fratello e ha iniziato una caccia inarrestabile per rendere anche lei una sua vittima. Alex inizia una corsa contro il tempo per ritrovare Lawri e riportare entrambi a New York, ancora ignara di quanto invece già è mutato. Un potere irrefrenabile sta crescendo in lei, alimentato dal desiderio di vendetta e di riscatto. Una forza che rischia di intrappolarla, in una dimensione in cui sarà presto costretta a lottare contro il male che la circonda e che minaccia di conquistare la sua stessa anima.
Il figlio del drago
Mimmo Parisi
Libro
editore: GDS
anno edizione: 2018
Passo del Lupo è un paesino socialmente avanzato. Tutti i cittadini, all’insegna della vera democrazia, partecipano alle cariche direttive. Paradossalmente, la sicurezza economica e sociale non riesce a rendere felici gli abitanti. Un giorno nella piccola stazione scende un individuo. Prima dell'arrivo di Vlad Tepes non c'erano morti ammazzati. Il maresciallo del posto pensa che siano vittime di un vampiro. Quando Vlad è stanato, fugge in volo: lui non sapeva nemmeno di esserne capace. Così come gli abitanti del piccolo ma emancipato centro non sospettavano di essere, a dispetto del loro modernismo, ancora mentalmente medievali. E di credere nei vampiri.
La verità sotto la maschera
Ermes Lamparelli
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2016
pagine: 664
Risvegliatosi tra le macerie arse dal fuoco della propria casa, scampato alla morte, il Cacciatore scopre di aver perduto i propri ricordi. Ogni memoria di sé è scomparsa, trafugata dall'essere che ha tentato di ucciderlo. Il nekur, la Figura Nera, una negromante dotato di incredibili poteri, tali da permettergli di vincere la morte. Affiancato da Marcus, maestro incantatore dell'Accademia, e da Arishor, guerriero sacro appartenente alla razza dei draik, creature per metà uomo e per metà drago il cui regno si stende al di là delle montagne, il Cacciatore parte alla ricerca dello stregone. Seguendo le sue tracce, sparse per tutto il Leglen in una scia di devastazione, recupererà frammenti del passato perduto, che tuttavia non leniranno il suo tormento, non diraderanno la sua confusione, ma lo precipiteranno, sempre più, in un abisso di odio e dolore. Una caccia sofferta, disperata. Una strada che lo condurrà alla comprensione dell'orrore, del male. Una strada alla cui fine scoprirà la verità sotto la maschera.
La torre di Selenia. Celestialsuol
Marzio Favognano
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2016
pagine: 402
Il tempo di sentirsi al sicuro è finito. Non c'è più l'abbraccio di una terra familiare né il profumo rassicurante degli alberi secolari. Questo è il mondo oltre il confine. I cuori cedono, le certezze anche. Tra le solide e spesse mura della città di Selenia si consumano l'odio e il rancore. Il viaggio continua fra intrighi politici ed una feroce caccia alle streghe. L'unica certezza è combattere. La Foresta di Sandor è ormai lontana; l'ombra dell'imperatore avvolge ogni cosa minacciando molto più delle vite dei cinque avventurieri. L'oscurità di Titanaurelh brama le loro anime e quelle di tutti i mortali.
L'alba dei reietti
Vito Introna
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2016
pagine: 216
Anno 1993. Nei paraggi di Council Bluffs (Iowa) è successo qualcosa di inspiegabile. Bambini disabili e malformati crescono a fatica in uno strano orfanotrofio religioso. Nessuno sa con certezza che cosa accadde in quei luoghi, ma la presenza in loco di una piccola e malmessa base militare ancora in attività non può passare inosservata. Fin dall'era Nixon la CIA nasconde un ripugnante segreto ma Jim Sanders, uno di quegli sfortunati bambini, ha deciso di scoprire la verità. A qualunque costo.
Shoulder blade
Chiara Agresti
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2016
pagine: 350
La diciassettenne Zara Monthgomery vive la sua vita da adolescente in modo normale e tranquillo portandosi addosso l'enorme peso della scomparsa dei genitori e della sorella maggiore avvenuta durante un incidente d'auto. Tutto sembra spento e privo di significato fino a quando non comincia ad avere visoni di omicidi da parte di un misterioso serial killer che da mesi sta lasciando dietro di sè una scia di sangue e terrore. Da quel momento in poi Zara si rende conto di possedere abilità sovrannaturali: nel suo mondo tutto si trasforma e ben presto si ritroverà catapultata in una realtà che la metterà faccia a faccia con la sua vera natura. È la discendete di un'antica dinastia creata dal dio Odino, le Shoulder Blade, che lottano per proteggere la loro identità e il proprio mondo ormai sull'orlo del baratro. Zara dovrà quindi fare i conti con se stessa e con le sue fragilità, superando limiti e paure perché per affrontare il pericolo che sta incombendo avrà bisogno di tirare fuori tutto il suo coraggio...
Innocente condanna
Giordana Ungaro
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 96
Giulia è una donna fragile, dal passato tormentoso. Cresciuta tra abusi e violenza in una famiglia arida, è ora succube di un marito autoritario e adultero. L'improvvisa morte della madre la costringerà a tornare nella città natia e affrontare i fantasmi di un'adolescenza che aveva cercato di dimenticare. Lì incontrerà Angelo, un misterioso ragazzo che la trascinerà in una surreale avventura, portando alla luce un legame nato cinquecento anni prima nella Venezia del XVI secolo e una maledizione che solo lei potrà spezzare.
Rapita
Umberto Maggesi
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 182
La giovane Bessa si avventura nel ghetto per far visita all'amica Linnea, ma non fa più ritorno a casa. Le indagini vengono affidate all'umano capitano Montego e al goblin capitano Ves Rhodaan. Durante le indagini Montego viene a conoscenza di un intrigo fra la Sovrintendenza al Territorio e il Vicariato elfico, che tenta di ottenere nuove terre corrompendo i Consiglieri. Il comandante Verimhaar decide di rivolgersi alla magistratura e contatta l'irreprensibile giudice Delém Fortemano. Le indagini del magistrato vanno avanti e l'ufficiale umano è chiamato a testimoniare sui documenti in cui era entrato in possesso e le persone coinvolte.
Il libro proibito. Hoenir il druido
Daniele Bello
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 222
Dopo aver ritrovato il libro proibito, cinque avventurieri intraprendono un viaggio verso le terre del Nord, alla ricerca dell'unica persona in grado di leggere ed interpretare la profezia: il saggio Tfar Kevol di Kracow. La compagnia riesce a raggiungere la dimora dello studioso e a comprendere che, per salvare il mondo, è necessario ritrovare tre manufatti in grado di scongiurare il ritorno degli Ancestrali. Hoenir si mette alla ricerca degli amuleti assieme a Crise, Autolico e Kowen, ma deve rinunciare all'apporto di Daeron, cui è stato richiesto di ritornare urgentemente a corte dall'imperatore in persona. Nel frattempo, alla corte di Byze, capitale dell'Impero Orientale, imperversano gli intrighi: il folle sovrano Demetrio XI è prigioniero dei tarli della sua mente e la corte è, di fatto, manovrata dal suo Ciambellano: l'infame Lord Verminaard, che agisce agli ordini di Isabò, il Demone che trama per consentire il dominio degli dei del Caos. Il viaggio di Hoenir e dei suoi amici prosegue, tra antichi mostri ed improbabili alleati, sino all'antica isola di Erin, dove la Compagnia varca il passaggio tra la dimensione umana e quella divina.
Eldoras il risveglio del dio dormiente
Simone Iocca
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 176
Al convegno internazionale di alta ingegneria viene commesso un omicidio apparentemente perfetto in una stanza chiusa dall'interno. A lavorare sul caso viene chiamato il commissario Giovanni Polonco, un uomo affetto da vuoti di memoria su parti del proprio passato. L'indagine si rivelerà più complessa del previsto quando l'interrogatorio di un sospettato proietterà il commissario in una storia di intrighi internazionali, società segrete, profezie di civiltà precolombianee, di una misteriosa statuetta che non dovrebbe esistere.
Il demone dalla maschera d'argento
Giuseppe Benevento
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 296
Contese per il potere, vendette private, conflitti dettati da ragion di stato e rivalità che affondano in un recente passato: da queste premesse ha origine un'ininterrotta sequenza di avventure ambientate nell'Isola Verde, dominio di Re Guglyem. Il regno è pacificato da otto lustri, ma scure nubi si addensano sull'orizzonte. Un misterioso personaggio, con il volto celato da una maschera, interviene in sostegno del re e di sua figlia Ninive.
La profezia. Hoenir il druido
Daniele Bello
Libro: Libro in brossura
editore: GDS
anno edizione: 2015
pagine: 208
Le forze del caos, bandite dall'ordine del creato ben prima che l'uomo calcasse la Terra, hanno trovato una breccia per tornare nel nostro mondo. Il loro obiettivo è fagocitare l'universo e ristabilire il disordine primigenio da cui sono scaturite all'inizio dei tempi. Ma non hanno fatto i conti con il giovane druido Hoenir e i suoi amici: la sacerdotessa Crise, il ladro Autolico, il fabbro Kowen e, soprattutto, l'erudito Daeron. Insieme, questi cinque prescelti, dovranno ritrovare il testo segreto della profezia: è lì che gli uomini sapienti e gli Dei hanno scritto tutto ciò che ai mortali è concesso sapere sul modo per sconfiggere il nemico più terribile che mai abbia attentato alla vita di tutti gli esseri viventi.