Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gemma Edizioni: Raccolte di racconti

Tracce di te

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 312

Un viaggio attraverso 26 racconti, scritti da giovani autrici, in cui il concetto di strada si trasforma in un potente simbolo di percorso, scelta e destino. Questi racconti, nati da un corso di scrittura di Sara Gazzini, esplorano le vie della vita e le loro innumerevoli diramazioni. Ogni racconto è un tassello di un mosaico che riflette le esperienze e le emozioni delle autrici, rappresentando le strade che hanno preso, quelle che hanno desiderato percorrere e quelle che non hanno avuto la possibilità di affrontare: l’asfalto diventa, così, palco di scelte decisive dei personaggi. L’intento di questa raccolta non è solo quello di offrire storie toccanti e coinvolgenti, ma anche di sostenere una causa significativa. I proventi derivanti dai diritti d’autore saranno interamente devoluti all’Associazione Gabriele Borgogni, dedicata alle vittime della strada. Così, ogni pagina letta diventa un gesto di supporto, trasformando la passione per la scrittura in un mezzo di cambiamento e sensibilizzazione. Tracce di te si erge, quindi, come un invito alla riflessione: le strade che scegliamo di percorrere hanno un impatto non solo sulla nostra vita, ma anche su quella degli altri.
19,90 18,91

Oltre la ragione. Premio Andrea Camilleri. Nuovi narratori

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 144

A 100 anni dalla nascita, per volere della famiglia, nasce il Premio Andrea Camilleri Nuovi Narratori che intende valorizzare la scrittura in differenti forme, seguendo un percorso che ricalchi le orme del lavoro del grande Maestro che, prima di raggiungere il successo, ha avuto una intensa vita lavorativa come regista teatrale, autore e sceneggiatore per la Rai TV. La tematica di questa prima edizione è “Oltre la ragione”. Nella trilogia fantastica di Andrea Camilleri, composta dai tre romanzi “Maruzza Musumeci”, “Il casellante” e “Il sonaglio” si parla soprattutto di passione e amore. Per proteggere questo grande sentimento si sconfina oltre la ragione, toccando persino le corde della follia. Le protagoniste dei tre racconti nascondono un segreto, sono donne ammaliatrici, ferine, ma allo stesso tempo fedeli e amorevoli. Ai partecipanti è stato dunque chiesto di scrivere radiodrammi, racconti brevi, fiabe per bambini e poesie che colgano questi spunti tematici, i cui protagonisti siano disposti ad andare oltre la ragione per custodire il sentimento d’amore.
16,00 15,20

E poi fermare il tempo

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 387

Da un corso di scrittura di Sara Gazzini Trentacinque autrici, trentacinque racconti dove trovano spazio tutti i sentimenti. Dall’amore, all’amicizia, al dolore per le mancanze, alla gioia del ritrovarsi, al rimpianto e alla tristezza. Racconti scritti con la penna e con il cuore, da un gruppo di ragazze che con passione e determinazione ha seguito il corso di scrittura creativa di Sara Gazzini, facendo propria non solo la tecnica ma anche e soprattutto il desiderio di dare voce alle proprie emozioni. Sono racconti che vi cattureranno fin dalle prime pagine, per la trasparenza, l’onestà e il disincanto con cui sono stati scritti. Ancora una volta la scrittura ci mostra la sua potenza, la sua capacità di entrare dentro le persone e di creare una magia che si sviluppa attraverso un’invenzione narrativa che si mescola senza indugio alla realtà delle sensazioni. Affidarsi alle parole scritte è un po’ come scegliere di innamorarsi. Deporre le armi e arrendersi alla bellezza.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.