Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giorgio Nada Editore: Grandi corse su strada e rallies

Se questo è correre. Sogni e follie di un pilota mai stato

Cesare De Agostini

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2014

pagine: 208

Il desiderio di diventare piloti, anzi assi memorabili, ha sempre invaso migliaia di appassionati. Tutti tesi a oltrepassare l'abbagliante confine oltre il quale ci sono i podi, le coppe, le corone d'alloro. In attesa, si sono sempre regalati anticipi di popolarità, di fama, di gloria, magari tra eccessi, patetiche certezze e anche follie. Sono le grandi vocazioni rimaste sterili, un mondo inesplorato e sconosciuto perché nessuno ha mai osato scrivere di una inesistente carriera, popolata di autografi mai firmati, di piste mai percorse, di popolarità mai vissuta e di campioni amati e mai incontrati. Sono queste le miriadi di emozioni, di sogni e di stati d'animo che Cesare De Agostini, pilota mai stato, cerca di trasmettere al lettore.
24,00 22,80

Sotto il segno dei rally. Storie di piloti italiani: 1960-1979

Beppe Donazzan

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2013

pagine: 416

Volti, vite e storie accomunate da un'unica passione: i rally. Questo libro, come un film, cerca di fermare i momenti più significativi vissuti da alcuni fra i piloti italiani che sono entrati nella storia della specialità, dagli Anni Cinquanta fino alla fine dei Settanta. Non biografie, ma autentici "brani di vita" raccontati da personaggi dal grande spessore umano e sportivo; gente che ha lasciato tracce importanti, in alcuni casi dimenticate. Villoresi, Cella, Patria, Cavallari, Giunti, Ceccato, Barbasio, Carello, Pinto, De Adamich, Ballestrieri, Pregliasco, Pianta, Montezemolo, Tony Fassina, Verini, fino ad arrivare a colui che è entrato nella leggenda, che è diventato per tutti l'emblema dei rally, Sandro Munari. Sono soltanto alcuni dei nomi racchiusi in quest'autentica antologia, un'opera che raccoglie le imprese di 60 personaggi che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dei rally. Al volume ha collaborato Gianti Simoni, storico navigatore di Arnaldo Cavallari.
24,00 22,80

Sauro Mingarelli «Il Rosso». Il meccanico che stregò Ferrari

Sauro Mingarelli «Il Rosso». Il meccanico che stregò Ferrari

Lodovico Basalù, Francesco Amante

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2021

pagine: 168

Sauro Mingarelli "Il Rosso". Rosso come molte delle Ferrari che sono passate nella sua officina di Bologna che, dai primi anni Sessanta ad oggi, ha saputo diventare autentico riferimento per gli appassionati - non solo del Cavallino - di tutto il mondo. Mingarelli, l'uomo, il meccanico, l'appassionato che ha saputo affascinare una figura tanto carismatica come quella di Enzo Ferrari, nella sua lunga carriera di meccanico "indipendente" ha messo le mani su quasi tutte le Ferrari stradali ma anche da corsa, uscite dalla fabbrica di Maranello. Non solo, ma negli anni, sempre dalla sua officina, condotta assieme al socio e amico Rizzoli, sono passati collezionisti e appassionati così come grandi campioni - primo fra tutti - Clay Regazzoni, con i quali "Il Rosso" ha saputo costruire rapporti profondi e duraturi. In ultimo, proprio grazie all'enorme professionalità e competenza di Mingarelli, molte delle auto d'epoca che oggi sono custodite nei diversi musei della Motor Valley, sono tornate ad antico splendore. Il libro ripercorre questa affascinate quanto poco nota storia facendo luce su un personaggio che ha legato la propria storia a doppio filo con quella della Ferrari e del suo artefice.
28,00

Belli e dannati. Vivere e morire nella Formula 1 degli anni Settanta

Belli e dannati. Vivere e morire nella Formula 1 degli anni Settanta

Luca Dal Monte

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2021

pagine: 288

Primi giorni di settembre del 1970. Luglio 1979. Sono queste le coordinate cronologiche all’interno delle quali si dipanano quattordici racconti, quattordici storie ambientate nel mondo delle corse degli anni Settanta. In una Formula 1, in particolare, dove la vita era appesa a un filo, dove i piloti uscivano di casa il giovedì senza sapere se vi avrebbero fatto ritorno la domenica sera e dove i figli chiedevano alle madri quando i loro padri sarebbero morti poiché, dicevano, tutti i papà che corrono in auto prima o poi muoiono. Si parla poco di corse, molto di piloti e delle loro donne. Quello che Luca Dal Monte ha scelto di descrivere nei quattordici racconti di "Belli e dannati" sono infatti soprattutto i sentimenti, i pensieri, i sogni, i rancori, le paure e gli incubi di uomini e donne fatalmente attratti da un mondo che sapevano crudele. Un mondo che questi uomini amavano e le loro donne odiavano senza però riuscire a staccarsene.
24,00

Vite di corsa. Incontri in pista con piloti, manager, astronauti, cantanti, gente strana

Vite di corsa. Incontri in pista con piloti, manager, astronauti, cantanti, gente strana

Pino Allievi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2016

pagine: 192

Perché... "Vite di corsa"? Perché questo libro non vuole essere un romanzo ma narra piuttosto una serie di incontri, molti dei quali avvenuti dentro o attraverso l'ambiente delle corse, dove i protagonisti sono appunto "transitati" velocemente negli anni più diversi. Capitani d'industria, piloti, manager, designer, musicisti e persino un astronauta e un calciatore, fra i più famosi, intercettato nelle giornate di un gran premio di F.1. Con alcuni di questi l'autore è andato a fondo, con altri meno ma ne ha sempre ricevuto un impatto forte che ha generato personalissime sensazioni e considerazioni. Ecco allora una carrellata di grandi nomi, visti da vicino, come raramente capita, con tutta la loro forza, il loro carisma e le loro debolezze. Il quadro di un mondo speciale, esclusivo, capace di trasmettere talvolta sentimenti insospettabili. I personaggi che l'autore ha scelto quali protagonisti del volume sono: Gianni Agnelli, Giovannino Agnelli, Jean Alesi, Mario Andretti, Flavio Briatore, Mario e Vittorio Cecchi Gori, Pete Conrad, Gian Paolo Dallara, Bernie Ecclestone, Enzo Ferrari, Mauro Forghieri, Lewis Hamilton, George Harrison, James Hunt, Niki Lauda, Joe Macaluso, Diego Armando Maradona, Sergio Marchionne, Carlos Menem, Sandro Munari, Alessandro Onassis, Clay Regazzoni, Cesare Romiti, Ayrton Senna, Sebastian Vettel, Gilles Villeneuve e Jacques Villeneuve.
24,00

Le Mans. 24 ore di corsa. 90 anni di storia

Le Mans. 24 ore di corsa. 90 anni di storia

Mario Donnini

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2013

pagine: 304

Nel 2013 la classica maratona automobilistica della Sarthe compie 90 anni. Campionissimi quali Jacky Ickx, Tom Kristensen, Mario Andretti, Dindo Capello, Emanuele Pirro, Henri Pescarolo, Chris Amon, Brian Redman, Vic Elford, Aj Foyt e altri ancora offrono il loro contributo sulle edizioni più belle della 24 Ore. Un racconto sul significato, sulle emozioni e sui retroscena della gara rivissuta come fosse un romanzo ricco di pathos, di rivelazioni, di rischio e colpi di scena. Il tutto firmato da Mario Donnini, giornalista e scrittore che da anni segue la mitica corsa nella duplice veste di appassionato e inviato.
28,00

Autodelta. L'Alfa Romeo e le corse 1963-1983

Maurizio Tabucchi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2012

pagine: 304

Indimenticabili vittorie o brucianti rimpianti? Pur controversa, quella dell'Autodelta è stata un'epoca leggendaria, un capitolo che ha segnato profondamente l'Alfa Romeo ed il mondo delle corse. Nasce che è poco più di una piccola officina per l'assemblaggio delle Giulia TZ poi, grazie alla carismatica energia di Carlo Chiti - padre di tante vetture e ispiratore di un numero ancora maggiore di aneddoti - saprà diventare reparto corse "ufficiale" del Biscione: la mitica GTA, le 33, i rally e le versioni "Turbodelta". Fino alla Formula 1. Una minuziosa ricerca storica e centinaia di fotografie raccontano questa storia, fatta di due Mondiali e una serie infinita di vittorie in tutte le categorie. Ma anche di qualche occasione perduta.
29,00 27,55

Mille Miglia story 1927-1957. Ediz. italiana e inglese

Mille Miglia story 1927-1957. Ediz. italiana e inglese

Leonardo Acerbi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2012

pagine: 192

Dal 1927 al 1957. Ventiquattro edizioni cui hanno preso parte le macchine e i piloti più leggendari nei decenni a cavallo del secondo conflitto mondiale. Questa la Mille Miglia, "la corsa" per eccellenza, che per quasi trent'anni ha attraversato l'Italia portando sulle sue strade nomi del calibro di Varzi e Nuvolari, Biondetti e Fangio, Ascari, Moss e Taruffi, campionissimi al volante di vetture quali Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Lancia e Ferrari. Il volume si avvale di un ricco repertorio iconografico che proviene dall'Archivio Novafoto-Sorlini di Alberto Sorlini fotografo ufficiale della corsa dal 1947 al 1957. Il libro ripercorre la storia di questa epopea durante la quale sono state scritte indimenticabili pagine di automobilismo sportivo.
29,00

Wrooom 2011. Madonna di Campiglio-Trentino. Ediz. italiana e inglese

Wrooom 2011. Madonna di Campiglio-Trentino. Ediz. italiana e inglese

Ercole Colombo

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2012

pagine: 208

Giunto ormai alla sua ventunesima edizione, Wrooom è l'imprescindibile appuntamento con cui il team Ferrari e, da qualche anno, quello Ducati, sono soliti aprire la stagione agonistica. Prima di cimentarsi con strategie ed asfalto, tecnici, addetti ai lavori e piloti, si confrontano con la neve e con il ghiaccio, nell'impareggiabile scenario di Madonna di Campiglio. Già dal 2010, Wrooom è però diventato anche un appuntamento estivo e, per questo, il nuovo volume tiene conto di entrambe le manifestazioni. Indiscussi protagonisti di quest'anno sono Fernando Alonso e Valentino Rossi che, in un vivace botta e risposta, oltre a raccontare la loro esperienza a Wrooom, ripercorrono le loro rispettive stagioni.
9,90

La storia dei rally

La storia dei rally

Sergio Remondino

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2011

pagine: 336

Da sempre, i Rally rappresentano il campionato che ha attirato l'interesse del pubblico e degli appassionati, sia per gli aspetti tecnici e agonistici sia per quelli umani. Mini Cooper e Porsche 911 prima, Alpine Renault e Lancia (dalla Fulvia alla Stratos, passando attraverso la 037, il "mostro" Delta e la S4 sino alla 4WD) dopo, ma anche Opel Ascona, Fiat 131, Renault 5, Audi Quattro o Peugeot 205 sino alle moderne Toyota, Subaru, Ford e Citroen, sono le protagoniste di questa affascinante storia. Al volante di questi indimenticabili miti si è avvicendata gente come Munari, Rohrl, Alen, Biasion, Auriol, Blomqvist, Kankkunen, McRae e Loeb. Mancava sino ad oggi un volume di riferimento, almeno in italiano, che, anno dopo anno, ripercorresse questa straordinaria storia, corredato da centinaia di immagini scattate da Reinhard Klein. Introduzione di Miki Biasion.
48,00

Tourist Trophy. Muori o vivi davvero

Tourist Trophy. Muori o vivi davvero

Mario Donnini

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2011

pagine: 272

Nel 1999 il libro "Tourist Trophy - La corsa proibita" divenne un "cult" per gli amanti della gara motociclistica più amata, antica, temuta e pericolosa del mondo, tanto da essere ristampato nel 2004. Ora l'autore Mario Donnini riprende il discorso, in coincidenza con il centenario dell'utilizzo del tracciato di Montagna dell'Isola di Man, previsto per l'edizione 2011. È la volta del nuovo libro "Tourist Trophy - Muori o vivi davvero" che si spinge oltre, andando a scavare, come mai prima è stato fatto, nel tempio del Rischio, fornendo motivazioni, aneddoti inediti, segreti, analisi e retroscena della corsa leggendaria e maledetta, con interventi diretti di protagonisti quali McGuinnes, Hutchinson, Lougher e Anstey. Il tutto corredato da racconti adrenalinici e vissuti in prima persona dall'autore che da 17 anni vive per due settimane all'anno sull'Isola, a stretto contatto con gare, campioni e leggende delle affascinanti e terribili corse stradali.
24,00

Formula 1. Dal 1950 ad oggi

Formula 1. Dal 1950 ad oggi

Mario Donnini

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2010

pagine: 176

Se c'è un argomento su cui è stato scritto e detto molto, questo è la Formula 1. Il "massimo" Campionato, nato nel lontano 1950, è oggi più che mai capace di attirare l'attenzione di pubblico e media. È una storia con più volti poiché è al tempo stesso quella di indimenticabili campioni (da Juan Manuel Fangio a Jim Clark, da Jackie Stewart ad Ayrton Senna o a Michael Schumacher), ma anche di straordinarie monoposto e di avvincenti storie, che rivivono in un volume ricco di immagini (del tutto inedite), poste a corredo di testi brevi ma esaustivi scritti dall'abile penna di Mario Donnini. Un libro ideale per l'appassionato consumato ma anche per il neofita che voglia, per la prima volta, avvicinarsi a questo appassionante mondo che non finisce di stupire a sessant'anni dalla nascita.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.