Giovane Holden Edizioni: Mysterious Park
C'era una volta una gatta...
Silvana Agostini
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 136
Destino, fatalità. Quante volte può averci sfiorato senza svelarsi, quante volte invece ha contribuito a deragliare i monotoni binari della nostra vita. Fatalità imprevedibili che possono impattare il nulla ma anche e purtroppo intrecciarsi con altri destini. In questo romanzo è un vaso in caduta libera a innescare una storia da cui si dipanano altre impensabili storie. Protagonisti un commissario di polizia reduce da una perdita dolorosa, Valeria Allegria, carica di esuberanza, scaltrezza, capacità ma soprattutto di intuito dal tocco musicale con cui riesce a penetrare scenari nebulosi, a volte assai imprevedibili, una donna con un carattere forte, ma anche gentile, golosa e godereccia: guai a farle mancare un cornetto alla crema per colazione!; una gatta tale Cenerina che ama sniffare le piante; Giacomo Puddu, orefice, con la passione per l'arte. Il germe del dubbio nasce quasi subito ed è inevitabile che il commissario inizi a indagare. In sella al suo motorino, e avvalendosi di una squadra prevalentemente al femminile, ci guiderà fino alla soluzione che metterà a nudo una realtà, quella di oggi, in cui il falso gareggia con il vero in una lotta all'ultimo tono.
Lasciati guardare
Liana Bartelloni
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 344
Un piccolo universo di vicende apparentemente lontane l'una dall'altra si plasma a poco a poco, per formare una trama in cui sentimento e suspense si fondono. L'amore è il grande regista di questa storia, in tutte le sue declinazioni. È la passione inestinguibile per il partner che stravolge l'esistenza e porta lontano, metaforicamente e non; è lo stupore di fronte all'imprevedibilità della vita, meravigliosa anche se tragica e spesso inconcepibile; è la malata devozione per una rockstar di successo, che può condurre al crimine e alla follia; è la gelosia che acceca e distrugge senza un vero perché; è la pazzia di un sentimento lacerante e non corrisposto; è il perdono e la voglia di ricominciare. Lily, Giada, Max, il famoso cantante Nick Palmer e molti altri personaggi si ritrovano coinvolti in un thriller: una "setta" di fan decide di rapire la rockstar per possedere finalmente qualcosa di unico e "vivo" del proprio beniamino ma, nonostante un piano astuto e complesso, qualcosa andrà storto e una serie di incontri e innamoramenti complicherà maledettamente gli eventi fino alle più estreme conseguenze.
Diario di un suicida indeciso
Eugenio Felicori
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 216
Un romanzo noir dalle atmosfere particolarissime: un'isola tropicale, un vulcano semi addormentato, un aspirante suicida, un impiccato che non è chi dovrebbe essere, un diario che appare e scompare, uno stregone africano, una piantagione di vaniglia molto sospetta, la tomba di un vero pirata, una coppia di anziani coniugi che se ne stavano bene a casa loro, dulcis in fundo un commissario nero e zelante con un aiutante bianco e indolente. Eppure, fin dalle prime battute è l'aspirante suicida Jean Pierre Chambonnet il protagonista assoluto della vicenda, è lui con le sue manie, le sue frustrazioni, la sua lucida e contagiosa ironia che cattura l'attenzione del lettore e lo incatena alla storia. Quasi senza soldi, alla soglia dei sessant'anni non ha mai lavorato e non sa fare niente. Suicidarsi, certo, ma solo dopo avere "saggiamente" impiegato i pochi euro rimasti in rhum, tabacco, giovani donne compiacenti, cocaina, vitto e alloggio annotando l'evolversi della situazione nel suo Moleskine.
I misteri di Bahia
Romano Nigiani
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 216
Quando il corpo mutilato di un famoso artista viene trovato nel suo appartamento di Pelourinho, Pedro da Costa, ispettore capo della Policia Civil de Salvador de Bahia, si rende subito conto che non si tratta di un delitto comune. Mentre sullo sfondo della meravigliosa città il protagonista deve venire a capo di una serie di brutali e inspiegabili omicidi, il lettore intuisce da subito che anche nella vita dell'inappuntabile e solerte ispettore si celano dei lati oscuri: qualcosa che non può nascondere ma di cui non ama parlare, un passato nascosto che ha segnato per sempre il suo destino. I misteri di Bahia è una storia che ci presenta non solo le meraviglie e gli incanti di una città come Salvador de Bahia e di altre zone del Brasile, ma anche la sua anima più misteriosa e autentica di metropoli afro-brasiliana con i suoi riti di Macumba e Candomblé, incomprensibili alla mentalità occidentale. Vagando alla ricerca di colpevoli e moventi insieme a Pedro da Costa, il lettore scopre a poco a poco un mondo inedito, esotico e meraviglioso, intriso di passione e sensualità ma anche di mistero e irrazionalità: il bene e il male pervadono inscindibilmente gli stessi luoghi, gli stessi volti, le medesime volontà.
I giorni della vendetta
Romano Nigiani
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 208
Dimenticare è difficile, perdonare impossibile. Chi è scampato prima al "Pogrom", poi al massacro nel ghetto di Varsavia e infine ai campi di sterminio, non può più attendere una Giustizia Divina, ha il diritto a una vendetta immediata. Nel dopoguerra Moshe e Joshua, due agenti del Mossad, si muovono tra Francia, Germania e America Latina a caccia degli ultimi gerarchi nazisti ancora in vita. Il diabolico antisemitismo di Hitler non è morto insieme a lui: alcuni ex-ufficiali delle SS e della Gestapo sono riusciti a fuggire in Sudamerica e, sotto false spoglie, vivono in latitanza, riunendosi in segreto col fine di riorganizzarsi e far rivivere i loro truci ideali. Una serrata caccia all'uomo trascinerà i protagonisti in una spirale di vendetta all'ultimo sangue: quando non ci sono le condizioni per catturare i fuggiaschi e preparare un processo equo ed esemplare in Israele, occorre uccidere subito, senza pietà. Non può esservi Giustizia per chi si è macchiato di indicibili crimini e non esiterà a riaprire le porte dell'Inferno. Il romanzo muove dalla tragedia più grande dell'umanità, l'Olocausto, e dalle sue conseguenze: l'orrore vissuto costringerà i protagonisti a essere a loro volta spietati, ma ciò che li guida è la ricerca della Giustizia, di una propria Identità e, con la fede in Dio, la speranza di una rinascita del proprio popolo.
L'aforisma negato
Alessandro Grignaffini
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 280
Un rinomato istituto di ricerca tedesco, fiore all'occhiello del Paese nel campo della Genetica e della Biologia Molecolare, assiste impotente a un'efferata serie di omicidi: a poco a poco, una lunga lista di ricercatori e professionisti legati a una misteriosa sperimentazione, cadono vittima di un killer senza scrupoli. Il torbido scenario che si svelerà agli occhi del commissario capo della "Kriminalpolizei" Kurt Wermaier non risparmierà prostituzione né droga, e il sesso, nelle sue declinazioni più animali e perverse, traccerà il profilo più vero dei sospettati. Chiave di volta, la Duchessa: un affascinante trans che trans non è. Alla ricerca del suo misterioso passato, un ginecologo italiano giungerà sino a Berlino e solo col suo contributo Wermaier potrà venire a capo di quell'incredibile scia di delitti, tributo di un folle delirio di onnipotenza. Le idee dei grandi pensatori teutonici risvegliano infatti nuove chimere nella mente di intellettuali senza scrupoli. La loro volontà è la Volontà. Essere immortali è possibile e gli ingegni più alti hanno il diritto di diventarlo, a ogni costo.
Boliviana negra
Pietro Montanari
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 456
Che cosa lega un'azienda agricola sperimentale italiana alle temibili Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia? Dopo Alexandria e L'affaire Leonardo, il capitano dei carabinieri Antonio Coco e l'italo-americano Toni Cordell, agente dell'European Bureau of Investigation and Recovery, dovranno venire a capo di una complessa e delicatissima vicenda internazionale. Una serie di omicidi e alcune vicende all'apparenza incomprensibili tracciano un sottile filo rosso che unisce Parma alle impervie montagne colombiane, passando attraverso la scintillante Miami e i più avanzati laboratori di genetica vegetale. Negli ultimi anni infatti, gli Stati Uniti hanno messo a punto una nuova arma contro il narcotraffico organizzato: la nebulizzazione di diserbanti sulle piantagioni di coca colombiane. Le conseguenze sulla salute dell'uomo e dell'ambiente pesano sulla coscienza degli usa e sono il primo forte argomento della propaganda rivoluzionaria, ma dietro l'attenzione che la stampa riserva a esse si celano più grandi e disumani interessi. Si vocifera infatti di una nuova pianta OGM in grado di resistere agli attacchi chimici, la Boliviana negra, fulcro di un oscuro piano milionario implacabile e spietato, che coinvolgerà migliaia di inconsapevoli partorienti americane.
Il ragazzo di porcellana
Samuele Fabbrizzi
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 360
Seymour Hoffman, ventiquattrenne insolito e abitudinario, è imprigionato in una realtà monotona e insoddisfacente. Vittima di una profonda apatia e rassegnato a un'esistenza priva di speranza, apparentemente incapace di provare emozioni possiede in realtà un grande dono: riesce a vedere il colore dell'anima di ognuno... Attesissimo prequel de "Il cacciatore di angeli", è un noir intenso e intrigante, assolutamente straordinario nel ricreare l'atmosfera visionaria di una cittadina sconvolta da efferati omicidi compiuti da un "mostro" che beve il sangue caldo delle sue vittime perché è l'unico modo per placare il vuoto che sente dentro. A dargli la caccia il detective Lex Lyncoln tanto brillante quanto depresso, imprigionato nel ricordo-ossessione di un amore perduto. Le loro strade si incroceranno fino a diventare un'unica, oscura via diretta all'Inferno.
È sempre la paura
Ignazio Cassanmagnago
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 192
Una rotatoria di notte alla periferia di Milano, un'auto incustodita sul margine, un corpo poco oltre la scarpata: Alistair Hoboken, manager borioso e sanguigno, è stato brutalmente assassinato. L'ignoto e un po' orso ispettore di polizia Michele Massobrio segue l'unica traccia possibile tra assistenti arrivisti, fidanzate apparentemente perfette e sotterfugi gestionali. Su tutto la vampa estiva di una metropoli che affanna, lacera e nasconde: vittime o carnefici non fa differenza, a muovere ogni cosa è sempre la paura.
Il mistero del cadavere scomparso
Corrado Barchi
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 264
Un parco ai piedi di un antico castello, il buio che avanza, i profumi della costa ligure che prepotenti rapiscono i sensi. Un tranquillo impiegato si attarda tra i pini e il mare: alle sue spalle il cancello ormai chiuso, davanti l'eco di un grido smorzato. Un uomo sta morendo. Dalla torre più alta, l'uomo dalla giacca di pelle può forse aiutarlo, chiamare i soccorsi. Ma il cadavere misteriosamente scompare: che sia stato solo un incubo? Ecco che il nuovo giorno arriva con scambi di cellulari, rocambolesche fughe in scooter, pedinamenti di massaggiatrici orientali, avvenenti ragazze dell'Est in lacrime, un kit per scongiurare sospetti e, su tutto, le chiacchiere appiccicose dei paesani, ostinati frequentatori dei bar. E poi lei, la bella Elena, vice questore tra dolci ricordi e un singolare pool d'inquirenti: potranno l'amore, la paura e il sospetto fare di un uomo qualunque un vero detective?
L'affaire Leonardo
Pietro Montanari
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 376
Siamo proprio certi di conoscere per intero la meravigliosa ed enigmatica opera di Leonardo Da Vinci? E se misteriosi e compromettenti disegni comparissero all'improvviso tra le macerie di un'antica badia sugli Appennini? Dal Quattrocento all'ultimo dopoguerra, un pugno di documenti irrompe nel presente con tutta la sua sfacciata e irriverente carica di rivoluzione. Il panorama culturale internazionale e le discipline storico-artistiche ne sono sconvolte... pare proprio che Pierre Duvillard, influente trafficante di opere d'arte a Parigi, abbia colto l'affare del secolo. Ma quella che poteva essere un'insperata e incommensurabile scoperta, si trasforma in un rocambolesco affaire che si dipana impazzito per il mondo, tra spionaggio internazionale, magnati russi e potenti figure del terrorismo islamico. Ispettori di polizia, monaci scossi dal timore per una rivelazione scottante, una sensuale storica dell'arte e clan di malviventi si trovano a vorticare intorno a undici disegni corrosi dai secoli. Riuscirà il capitano dei carabinieri Antonio Coco a restituire al mondo intero uno dei più incredibili e scottanti gioielli del genio fiorentino?
Reptilia
Francesca M. Campolo
Libro
editore: Giovane Holden Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 160
Un nuovo caso mette a dura prova la flemma del maresciallo Roggia. Nel bel mezzo di una Viareggio affollata di turisti come ogni estate, un rinomato e facoltoso oculista viene trovato cadavere nel suo studio. Il corpo nudo, disteso ad afferrare un'enigmatica statuetta d'argento raffigurante un dinosauro. Una lunga serie di rettili serpeggia tra le pieghe di un mistero insolubile, circonda moventi inesistenti, improbabili assassini e la vita di un uomo all'apparenza perfetta, irreprensibile. Ma si sa, le cose possono alludere, strizzare l'occhio a mondi paralleli, a simbologie ataviche e ferine. E allora, cherchez la famme? Chissà, forse tra sette sataniche dai nomi di ebbrezza e sangue, forse nel passato di splendide e silenziose donne, forse nel torbido rincorrersi di pornografia e senso dell'onore, chissà...

