Giuffrè: Cosa & come. Diritto e pratica profess.
Contratti atipici. Guida ai principali contratti commerciali e finanziari
Luisa Vigone
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1998
pagine: X-320
Consulenti del lavoro. Nuova tariffa professionale D. M. n. 430 del 15 luglio 1992
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 1992
pagine: 70
Guida all'indennizzo diretto e alle altre procedure liquidative
Maurizio Hazan
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2007
pagine: XVIII-514
La nuova assicurazione della RCA nell'era del risarcimento diretto
Maurizio Hazan
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2006
pagine: XV-604
Il broker di assicurazione e di riassicurazione. Diritti e doveri quid facti, quid iuris?
Luigi Cicchitti
Libro: Copertina morbida
editore: Giuffrè
anno edizione: 2005
pagine: 285
Il volume si propone di offrire un contributo alla conoscenza ed all'approfondimento degli istituti e delle figure fondamentali dei rapporti assicurativi e riassicurativi. Non è rivolto solo ai brokers, ma anche a tutti gli operatori del mondo assicurativo e riassicurativo (agenti, liquidatori sinistri e periti, nonché tecnici e dirigenti, compresi i consulenti ed i legali interessati al mondo assicurativo); a fronte dei fatti della vita lavorativa quotidiana possiamo avvalerci delle informazioni contenute nel volume per meglio inquadrare le fattispecie concrete e dare gli opportuni consigli alla clientela.
Internet per i professionisti. Guida rapida per le professioni economiche, giuridiche, finanziarie e giornalistiche
Giancarlo Cervino
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: 238
Il volume consente di reperire, in tempi oltremodo rapidi, una massa di informazioni specifiche mirate. È uno strumento di ricerca veloce, e nello stesso tempo fornisce anche numerosi stimoli per ulteriori approfondimenti. Come indica il titolo, i siti sono sicuramente utili soprattutto per economisti, avvocati, dottori commercialisti, ragionieri, esperti finanziari, giornalisti. Al volume è allegato un CD-ROM che ne ripropone il contenuto in formato elettronico e che permette l'attivazione dei link presenti nell'opera e la visualizzazione diretta, tramite il collegamento internet dell'utente, di tutti i siti citati.
L'eredità giacente. Manuale operativo per il curatore. Aspetti civilistici, tributari, contabili. Procedura e formulario
Filippo Agostini
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2004
pagine: XII-190
L'eredità giacente è un istituto civilistico il cui scopo primario è evitare che i beni costituenti il patrimonio ereditario restino privi di tutela giuridica nell'intervallo temporale che può intercorrere, per svariati motivi, tra l'apertura della successione e l'accettazione dell'eredità. L'opera si propone di offrire un manuale operativo per il curatore dell'eredità giacente, offrendo un quadro organico e sistematico delle preminenti problematiche civilistiche e tributarie che si presentano nello svolgimento dell'incarico. Un approfondimento particolare è stato dedicato al caso in cui il de cuius fosse titolare di impresa: la presenza di aziende nel patrimonio relitto rende ancor più delicato e impegnativo il ruolo del curatore.