Giunti Editore: Dizionari illustrati
Dizionario tedesco per bambini
Margherita Giromini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 128
Un pratico dizionario bilingue da portare in viaggio, a scuola o da usare come utile alleato per fare i compiti e imparare il tedesco in modo semplice e divertente. Contiene oltre 1000 vocaboli in ordine alfabetico e tavole con lessico suddiviso per argomenti, con traduzione, pronuncia e tante illustrazioni. In appendice, inoltre, semplici schemi con la grammatica di base.
Dizionario francese per bambini
Margherita Giromini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 128
Un pratico dizionario bilingue da portare in viaggio, a scuola o da usare come utile alleato per fare i compiti e imparare il francese in modo semplice e divertente. Contiene oltre 1000 vocaboli in ordine alfabetico e tavole con lessico suddiviso per argomenti, con traduzione, pronuncia e tante illustrazioni. In appendice, inoltre, semplici schemi con la grammatica di base.
Dizionario illustrato di geometria
GIUNTI
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2009
pagine: 224
Molto spesso ci si rende conto che la difficoltà di comprendere un discorso o una spiegazione nasce dal fatto di non conoscere il significato preciso di ciascun termine usato. Questo è vero, a maggior ragione, se l'argomento affrontato è la geometria, sia essa descrittiva, cioè quella che descrive la realtà spaziale delle cose che ci circondano, sia essa proiettiva, che permette di riprodurre sulle due dimensioni di un foglio di carta le proiezioni di volumi e spazi tridimensionali. Nato da un'esigenza di chiarificazione e di approfondimento, questo dizionario unisce a una serie di disegni esplicativi, un testo facile che chiarisce bene una gran quantità di lemmi "tecnici". Si scoprirà così che di alcuni vocaboli si è perso il significato originario, un significato che racchiude in sé tutta una frase o un'azione; di altri si scoprirà la derivazione etimologica, che ne fa meglio comprendere il significato profondo; di altri ancora leggeremo brevemente l'evoluzione, per giungere all'interpretazione attuale.