Giunti Editore: Gulp!
Il garage
Steve Augarde
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2001
pagine: 8
C'è un sacco di lavoro da fare nel garage: controllare l'olio nel motore, verificare l'assetto delle ruote, riparare le parti danneggiate e sostituire quelle che non funzionano. Per ogni tipo di riparazione c'è un reparto dedicato, che il giovane lettore può "visitare" leggendo il testo, guardando le figure e facendo muovere i meccanismi. Tirando le linguette è possibile far scendere il motore sul telaio, togliere una ruota e verificarne l'assetto, far salire e scendere un'automobile dal carroattrezzi e compiere tante altre azioni. Età di lettura: da 5 anni.
Il trattore
Elinor Bagenal, Steve Augarde
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2000
pagine: 12
Volare, oh oh!
Veronica Ross
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 16
Seguendo il cane Fido nelle sue avventure, mentre cerca di costruire una macchina per arrivare sulle Luna, il bambino può cercare di indovinare via via cosa Fido riesce a costruire tirando, piegando e facendo così comparire, in tre dimensioni , macchine sempre diverse! Ogni volta una sorpresa... Gulp!
Tre orsi in vacanza
Georgie Adams
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 28
Mamma Orsa, Papà Orso e Piccolo Orso preparano borse e valigie per andare in vacanza. Partono per il mare, per un picnic in riva al fiume, per un campeggio in montagna e ogni volta devono portarsi dietro tutto ciò che occorre. I bambini dovranno scoprire se si sono portati dietro tutto alzando le linguette e controllando i bagagli in questo magico libro-gioco dove, insieme ai tre simpatici orsi, metterai alla prova la tua memoria.
Caccia al tesoro
Mathew Price
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 10
Un libro-sorpresa, alza-e-scopri, dietro ogni finestrella chi si nasconde? C'è un vero tesoro alla fine di questo appassionante libro pop-up tridimensionale: uno scarabeo tutto d'oro. Cerca le tracce, segui gli indizi, trova la magica combinazione dello scrigno e la porta, come d'incanto, si aprirà... Una casa infestata dagli spettri, un relitto sommerso, la giungla dal clima infernale. Nessun problema se sei un valoroso esploratore! Ma dovrai raccogliere proprio tutti gli indizi per risolvere l'enigma della Piramide, altrimenti non potrai mai trovare il tesoro del Capitan Flint!