Giunti Editore: Libri del dr. Seuss
L'uovo di Ortone
Dr. Seuss
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 64
Un tipo affidabile e leale, Ortone l’elefante: la sua parola d’onore vale tanto oro quanto pesa. Una volta che ha promesso di badare all’uovo della signora Giodola, un’allodola, niente può schiodarlo dal nido. Neanche se il nido è su un albero, neanche se l’uovo dovrà covarselo tutto da solo per un sacco di tempo, a costo di fare figuracce, buscarsi raffreddori sotto la pioggia o vedersela con tre cacciatori armati fino ai denti. E quando, finalmente, il pulcino si decide a nascere... I grandi classici del Dr. Seuss. Libri per diventare grandi. Età di lettura: da 5 anni.
Il ritorno del gatto col cappello
Dr. Seuss
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 72
Quanta neve è caduta che bella sorpresa! Peccato che poi qualcuno debba per forza spalarla, anche se non ne ha proprio nessuna voglia. Per fortuna (per fortuna?!) arriva lui... il grande, simpatico, svitato Gatto col cappello. Impossibile da dimenticare, soprattutto quando ogni sua comparsa provoca disastri a non finire. Come se non bastasse, questa volta è accompagnato da tutti piccoli amici. 26 per la precisione e ciascuno chiamato a suo modo: A, B, C, D, E, F, G, H,... Scommettiamo che sarà più facile fare amicizia con l'alfabeto?
C'è un mostrino nel taschino!
Dr. Seuss
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 36
Il gatto e il cappello matto
Dr. Seuss
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 72
Che noia quando fuori piove! Che cosa fare da soli in casa? Il pomeriggio di Sally e di suo fratello viene sconvolto da uno strano gatto. Con uno strano cappello. Matto! Lo scompiglio arriva in casa, accompagnato da due Cosi. Cosa? Due Cosi, ho detto. E cosa fanno i Cosi? Tutto il contrario di quello che dice il pesciolino. Shhht, calma! Sta tornando la mamma...
Gli Snicci e altre storie
Dr. Seuss
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 64
La battaglia del burro
Dr. Seuss
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 64
Gli Zighi e gli Zaghi sono due popolazioni tra loro in lotta per uno strano motivo: gli uni imburrano le fette di pane nella parte superiore, gli altri inferiore. Da questa insignificante (ma per loro importantissima) diversità scaturisce un conflitto destinato a inasprirsi, con l'uso di tante e strampalate armi, fino a quando... Il libro contiene anche la storia dei Rax, due esseri scorbutici e litigiosi, che si accapigliano per un diritto di precedenza. Lo humour bonario e irresistibile, la musicalità della frase e il ritmo scoppiettante dei versi in rima, la modernità dei testi, immediati e surreali, la stravagante originalità dei personaggi e dei luoghi, senza tempo e senza età, fanno de ''I libri del Dr. Seuss'' una collana divertente per i piccoli, che sono estimatori d'istinto del nonsense intelligente, ma anche per gli adulti. Tutti restano incantati dalla costante presa in giro della stupidità gratuita, singola e di massa, dall'ingegneria fantastica con cui il Dr. Seuss dà origine a macchinari strampalati e a improbabili mezzi di trasporto, dall'architettura surreale dei luoghi, dalla deformazione temporanea delle cose e degli eventi così efficace a rappresentare l'assurdo della realtà e del mondo dei grandi.
Buon compleanno!
Dr. Seuss
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2026
pagine: 64
Quante cose meravigliose fanno i bambini il giorno del loro compleanno nella terra immaginaria di Katroo! Con una serie di creature bizzarre e situazioni stravaganti, in questo incantevole libro si raccontano tutte le cose meravigliose che l'Uccello del Compleanno organizza proprio per il lettore nel suo giorno speciale. Una festa straordinaria dall'alba a notte fonda, che comprende regali fantastici e colorati, cibi e un turbinio di attività, alla fine delle quali il festeggiato si addormenta felice ed esausto. In questo magico classico pubblicato per la prima volta nel 1959, il Dr. Seuss ha voluto celebrare la persona che ciascuno di noi è, in un viaggio che insegna a festeggiarci nella nostra unicità ogni singolo giorno dell'anno. Età di lettura: da 5 anni.

