Golem Edizioni: Le vespe
Le prime indagini di Marra. La mia vendetta avrà il tuo nome. Indagine ad alto rischio
Mariel Sandrolini
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 415
In questo libro troviamo raccolte le prime due indagini del commissario Marra, quando era ancora ispettore e prima che venisse assegnato alla questura di Bologna. All'ombra della Mole Antonelliana si trova coinvolto in due casi ad alto rischio che mettono a dura prova le sue capacità investigative e che lo portano a confrontarsi con spietati criminali che non esitano a uccidere per coprire i loro loschi traffici. Tra Torino e le valli montane, fino a Zagabria in due romanzi completi ad altissima tensione. E non mancano le note rosa, scopriremo come l'ineffabile Marra ha conosciuto la sua, oramai inseparabile, Clelia.
Mastslave
Fiorenzo Catanzaro
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 270
È passato un anno da quando John Profeti è rientrato in Italia, a Roma, dopo aver lavorato nella divisione di analisi comportamentale dell'FBI. Dopo aver stanato MasterMan, un sadico serial killer, collaborando con suo fratello Marco, Vice Commissario della Polizia, viene coinvolto in una nuova indagine che con il susseguirsi degli eventi porta alla luce colpi di scena che ribaltano di continuo le piste investigative. Attraverso un sito internet, Mastlave.it, vengono adescate le vittime: uomini attratti dalle pratiche sadomaso e BDSM. John ne viene a conoscenza attraverso la visione di due video che mostrano dapprima i giochi erotici e poi gli omicidi. L'unico sospettato è sparito nel nulla e l'unico modo per mettere insieme tutti i pezzi del puzzle è la rete: internet per fortuna non cancella le tracce e poco a poco svelerà una serie di verità tanto scioccanti quanto incredibili. Anche stavolta John dovrà riuscire a salvare una vita in pericolo, proprio come era avvenuto con Sheila, ma soprattutto, dovrà fare di tutto per riuscire a salvare se stesso.
Il caso del ghetto ebraico
Mariel Sandrolini
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 237
Una misteriosa eredità, un killer proveniente dall'Est, un famoso gallerista d'arte sono gli ingredienti di un thriller ad alta tensione che si snoda tra le vie del ghetto ebraico di Bologna dove una valigia piena di dollari genera una lunga scia di sangue e una gara di astuzia tra uno spietato killer e l'ineguagliabile commissario Marra. Il commissario e la sua squadra saranno impegnati al massimo per risolvere questo intricato mistero dove le cose non sono mai come sembrano e i colpi di scena si susseguono a ritmo incalzante, mentre Marra scopre anche che nella propria vita privata c'è spazio per i sentimenti e per consolidare una relazione profonda e duratura.
La gatta e i diamanti
Andrea Monticone
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 266
Un uomo viene ucciso a pietrate nella sua vigna, durante i sopralluoghi per l'indagine compaiono misteriosi diamanti collegati a una sanguinosa rapina: riassegnato temporaneamente alla Direzione investigativa antimafia, il capitano dei carabinieri Gabriele Sodano inizia a investigare, trovandosi di fronte l'ombra di una ladra internazionale, "La Gatta". Tra ufficiali ambigui e pochi alleati, Sodano si avvia a un cambiamento drastico della propria vita e della propria carriera, proprio mentre il passato e l'amore sembrano tornare nella sua esistenza. Dalle campagne dell'astigiano a Milano, dai sotterranei dei palazzi di lusso torinesi a Londra: sparatorie, misteri, inseguimenti e un regolamento di conti sulle rive del Tamigi.
La chiusa del Battiferro
Mariel Sandrolini
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 256
Quella telefonata arrivata alla sala operativa aveva tutta l'aria di essere uno scherzo: "Un cranio con un foro di proiettile è affiorato nel canale Navile, al Battifero." Sul posto, il team della omicidi trova un teschio e nessun cadavere! La scritta "Morte ai pedofili!" impressa sulla fronte e un foro alla tempia sono gli unici indizi. Le indagini porteranno a una catena di delitti premeditati con crudeltà e sadismo, studiati nei minimi dettagli. Per dare ancora una volta scacco matto ai criminali, il commissario Marra sarà costretto a riaprire un vecchio caso già archiviato. Un cold case.
Il salvadanaio del tempo
Artemisia Loro Piana
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 288
Valeria si insedia nella casa che è stata dei nonni materni per ultimare l'ultimo libro. La sua presenza in quel luogo e in quella casa specialmente, può riportare alla luce episodi dimenticati che non vogliono essere rispolverati. Lontana da tutti, con l'unica compagnia di un gatto certosino, Valeria lavora assiduamente al libro non prestando attenzione alle voci che la riguardano ma, quando nella casa cominciano a manifestarsi strani episodi, sospetta che stiano cercando di spaventarla per allontanarla. Sarà dopo aver conosciuto Attilio Alberini, un dodicenne sordomuto e sensitivo, che gli eventi straordinari la sorprenderanno ancora di più. Il giovane Attilio viene trovato con il cranio fracassato da un sasso nei pressi della casa e nella sua tasca viene rinvenuta la pagina di un libro con la dedica che Valeria gli aveva fatto. Le parole fanno pensare ad una conoscenza più profonda fra Valeria e la vittima e il commissario Montelupo, a cui viene affidata l'indagine, non la perde di vista.
Monkey gland
Marco G. Dibenedetto
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 288
Alba dominus
Mauro Rivetti
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 240
Asia, giovane studentessa di fisica, scompare misteriosamente ad Alba, dopo aver assistito a qualcosa che non avrebbe dovuto vedere nei sotterranei del Duomo. Una monaca, amata e rispettata da tutti, precipita misteriosamente dalla sommità del campanile del Duomo mentre due celebri opere d'arte vengono rubate da due importanti luoghi della città. Cosa si nasconde dietro questi eventi? Sono collegati tra loro? Chi si muove nell'ombra, orchestrando con precisione una serie di avvenimenti inquietanti? Alba, con la sua imponente cattedrale di San Lorenzo, è intrisa di fascino e mistero: una città raccontata come gli albesi non hanno mai osato immaginare. I paesaggi di Langa e Roero diventano il teatro di una storia avvincente, dove capitoli carichi di suspense prendono vita ed accompagnano il lettore nel cuore del mistero.
Morte di un naso
Monica Sommacampagna
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 352
Un lunedì di ottobre, l'ispettore De Garde riceve una prima misteriosa lettera. La sua prima reazione è quella annusare spasmodicamente il foglio su cui è scritta, in cerca di un indizio. L'unica cosa certa è che non può averla ricevuta dal presunto mittente, il miglior naso di Mantova, perché pochi giorni prima proprio lui ne ha riconosciuto il cadavere, colpito a morte in un campo di zucche. Da quel momento l'ispettore viene percorso da ricordi che gli provocano scosse alla schiena al solo udire nominare il nome della vittima: Davide Frua. Un genio da sempre noto per le sue creazioni olfattive straordinarie: chi poteva avere interesse a ucciderlo? Un'indagine che si snoda tra il suggestivo Borghetto sul Mincio e la città di Mantova, culminando la sera di halloween, tra zucche e profumi.
La misura dell'orizzonte
Ennio Masneri
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 312
Il commissario Corrado Perri è tornato a vivere e a lavorare sulla costa ionica calabrese, dove è cresciuto. Ha sempre dedicato molto tempo all'osservazione. Forse troppo, agli occhi della gente, eppure è qui che risiede il suo talento investigativo. Quando Rosario Musumeci viene ripescato in mare cadavere, tutti sembrano volersi accontentare di soluzioni di comodo. Ma Perri, come è solito fare, guarda oltre: anche a costo di scoprire amare verità e disseppellire un passato ancora troppo doloroso per essere archiviato nella memoria. La misura dell'orizzonte è un giallo che scandaglia l'animo umano: cosa siamo disposti a sacrificare per salvarci o per difendere il nostro ideale di giustizia?

