Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Graus Edizioni: Gli specchi di Narciso

Terra di nessuno

Alberto Di Buono

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Nato e cresciuto in una provincia di Napoli, Federico Manfredi è un adolescente caparbio e curioso. Durante una delle sue lunghe passeggiate in bicicletta, riceve una sfida immaginaria dall'antico e affascinante castello che sovrasta la sua cittadina, Oikos, che lo induce a raggiungerlo. Al ragazzo spettano, così, lunghe pedalate durante le quali s'innamora dell'incontaminata e straordinaria natura che lo circonda. Anni dopo, Federico è un brillante ingegnere che si occupa di impianti per combattere l'inquinamento, fino al momento in cui comprende che per migliorare il mondo non serve la retorica e non basta la tecnologia, ma bisogna partire dall'educazione ambientale rivolta soprattutto alle future generazioni. Tornato nella sua amata terra per insegnare, si ritrova in una valle completamente cambiata rispetto a quella della sua gioventù, oltremodo inquinata. Inizia così delle lezioni sull'ecologia, nel tentativo di appassionare e sensibilizzare i giovani, guidandoli verso il raggiungimento di una maggiore consapevolezza del proprio ambiente. A fare da sfondo al racconto è la relazione amorosa tra Federico e Gaia, seducente e bellissima collega, che non è altri che la metafora dell'amore profondo e disinteressato del protagonista per la natura e la Madre Terra.
15,00 14,25

Due semplici vite: un epistolario d'amore e di guerra

Annarita Franco

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

Questo epistolario, che Annarita Franco, donna particolarmente colta e sensibile, ha voluto rispolverare dall’oblio e restituire alla storia e alla cronaca di un Paese, il nostro, e della famiglia, la sua, consente di penetrare nei meandri di una vicenda, fatta di guerra e di prigionia in terre lontane, di difficile ritorno. La storia di Mario e Virginia è quella di tante coppie italiane, separate dalla forza degli eventi, ma congiunte da un amore, che ha sfidato ogni frontiera di spazio e di tempo. Dall’epistolario, che qui si propone, emergono con evidenza il loro fermo carattere, ma, insieme, i loro umori variabili a seconda delle difficoltà e dei disagi a cui erano di volta in volta esposti.
15,00 14,25

Sulle orme della sclerosi multipla. Volume Vol. 2

Sulle orme della sclerosi multipla. Volume Vol. 2

Maria De Giovanni

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 80

Nel secondo volume di quest’opera autobiografica, l’autrice Maria De Giovanni racconta la sua vita dopo la pubblicazione del primo libro. Infatti, grazie anche all’affetto e alla riconoscenza del pubblico, Maria riesce a reagire di fronte alla sua malattia, la sclerosi multipla, che tuttavia continua a manifestarsi in maniera aggressiva, al punto da costringerla a cambiare terapia. Il confronto con il suo pubblico è molto importante per Maria che, grazie ad una serie di interviste e presentazioni del suo libro, riesce a sensibilizzare un gran numero di persone ad un argomento così delicato. “L’uragano Mary”, nonostante la sua malattia, cerca di infondere coraggio attraverso progetti che permettono ai disabili di vivere liberamente la propria vita.
10,00

L'esercito medianico

L'esercito medianico

Antonella Gargiulo

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 64

L'autrice si fa portavoce di storie vere e di vicende realmente accadute ai protagonisti dei tre racconti che compongono "l'esercito". Luca, Isabel e Raul sono personaggi differenti ma accomunati dall'aver ereditato dai parenti il "dono" della medianità. In qualità di medium comunicano con entità soprannaturali aiutando gli spiriti in cui si imbattono a risolvere determinate situazioni. Sono fornite al lettore testimonianze vissute assieme a nozioni sulle pratiche paranormali e magiche.
10,00

I racconti di Amelia. L'acqua colorata

Amelia Squillace

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 48

10,00 9,50

L’esercito dei giusti

Roberta Spaccini

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 162

Questo libro nasce il 17 marzo 2022 in una camera di ospedale, un ospedale pediatrico. Chi lo ha scritto, in realtà, sono tante persone insieme, quelle che, io e mio figlio Giulio, abbiamo conosciuto in sette mesi di ricovero presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma, e poi durante i Day hospital di controllo. La nostra storia si intreccia con tante altre storie, vicende, esperienze, volti, paesi, culture, lingue, religioni… di esseri umani accomunati dal dolore e dalla speranza. Un mondo parallelo, come lo abbiamo definito, che esiste e in cui la gente vive, perché dentro gli ospedali si vive. E lì dentro ci sono le lacrime, ma anche i sorrisi, racchiusi in un immenso amore che non esiste nella vita “normale”, quella fuori. Dalla lettura uscirete sicuramente più ricchi, culturalmente e umanamente, questa è l’unica certezza che possiamo assicurarvi. E vi innamorerete della vita come lo sono i guerrieri dell’esercito dei giusti.
15,00

Fiori di loto. La rotta del destino

Pietro Ingargiola

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

Il mio romanzo nasce da un sogno, in cui mia moglie mi raccontò una storia. In un villaggio tra Pechino e Tianjin all’alba del Novecento, durante la rivolta dei Boxer, due bambini, Jing Fei e Li Wei, incontrano Pietro, un soldato italiano della Reale Fanteria di Marina, che stringe con loro un legame profondo grazie a un dono inaspettato: una Bibbia. Da quel momento, la loro fede segreta in Dio diventa la scintilla di una ribellione interiore contro le rigidità della famiglia e le persecuzioni. Costretti a fuggire per salvarsi, Jing Fei e Li Wei intraprendono un viaggio dalla Cina all’Italia per ritrovare Pietro e costruire una nuova vita. Tra tradimenti, miracoli, pericoli e nuovi incontri, i due ragazzi scopriranno che il coraggio può guidare verso la luce, anche nei momenti più bui.
17,00 16,15

Akimi

Carlo Musella

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 132

Ancora una volta Lorenzo si trova a dover affrontare i suoi vecchi nemici, ma questa volta è insieme ad Alessandro; i due si muovono in difesa del loro maestro, uno scontro epico, ma sarà l’ultimo? Sullo sfondo, un’indagine giornalistica che parte da un’intuizione del direttore: un furto d’identità, una storia di riciclaggio di denaro, alla fine dell’inchiesta una storia di amore e vendetta che affonda le radici in un paese lontano e martoriato dalla guerra.
15,00 14,25

Con le mani e con il cuore

Brigida Morsellino

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 92

Con le mani e con il cuore è un viaggio nella memoria, una sequenza di aneddoti semplici, ma profondi e significativi, che restituiscono valore al tempo che passa e alle impronte che lascia sul tracciato emotivo della protagonista. Così i momenti spensierati e i primi approcci a un mondo non sempre giusto si fanno strada nella narrazione emotiva dell’autrice, portavoce di scoperte, rivoluzioni interiori e lotte per una giustizia che a voltefatica ad arrivare. La sua storia combacia con quella della sua famiglia, che le ha lasciato in eredità il valore del rispetto per il prossimo e del coraggio: il suo papà l’ha aiutata asconfiggere la paura del buio portandola in viaggio tra le stelle, e la mamma le ha trasmesso valori nobili che hanno forgiato la sua identità. Il tempo scorre, Brigida ha paura di dimenticare, ma sa che la scrittura è la protettrice delle sue fragili memorie.
15,00 14,25

In mezzo c'è tutto il resto

Nadia D'Angelo

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 178

Dopo otto anni e una vita progettata insieme, l’amore perfetto della protagonista si sbriciola proprio nel giorno del suo compleanno. Da quel vuoto, inizia un’odissea sentimentale tragicomica che la porterà a incrociare anime sbagliate nel momento giusto: uomini che sono specchi in cui si riflette, ogni volta, una parte diversa di lei. Attraverso la lente dei suoi incontri, questo romanzo esplora diverse sfaccettature dell’amore: la dipendenza, la passione, il tradimento, la stabilità, la solitudine. È un diario di bordo scritto mentre la nave affondava, che racconta la fatica di essere donna senza prendersi troppo sul serio, il coraggio di rialzarsi e l’arte di ricucirsi le ferite. Perché, a volte, l’unica via d’uscita è ridere di tutto, un disastro alla volta.
16,00

Azzurro come te

Roberta Salvati

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

"Azzurro come te" è la storia di un anno della vita dell’autrice: da dicembre 2023 a dicembre 2024, da quando il nonno Renato non c’è più. Il racconto dei giorni, la narrazione e le emozioni vissute e scritte sottoforma di diario personale, avvengono attraverso dialoghi, conversazioni quotidiane e immaginarie con lui.
18,00 17,10

L’esercito dei giusti

Roberta Spaccini

Libro: Libro in brossura

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 162

Questo libro nasce il 17 marzo 2022 in una camera di ospedale, un ospedale pediatrico. Chi lo ha scritto, in realtà, sono tante persone insieme, quelle che, io e mio figlio Giulio, abbiamo conosciuto in sette mesi di ricovero presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma, e poi durante i Day hospital di controllo. La nostra storia si intreccia con tante altre storie, vicende, esperienze, volti, paesi, culture, lingue, religioni… di esseri umani accomunati dal dolore e dalla speranza. Un mondo parallelo, come lo abbiamo definito, che esiste e in cui la gente vive, perché dentro gli ospedali si vive. E lì dentro ci sono le lacrime, ma anche i sorrisi, racchiusi in un immenso amore che non esiste nella vita “normale”, quella fuori. Dalla lettura uscirete sicuramente più ricchi, culturalmente e umanamente, questa è l’unica certezza che possiamo assicurarvi. E vi innamorerete della vita come lo sono i guerrieri dell’esercito dei giusti.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.