Gribaudi: Psicologia
Bambini e adolescenti. Impariamo a conoscerli attraverso la loro scrittura, i disegni, gli scarabocchi
Evi Crotti
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2003
pagine: 128
Attraverso la scrittura, il disegno e gli scarabocchi si scorgono i tratti del nostro carattere e della nostra personalità. In questo libro vengono analizzati dall'autrice moltissimi disegni e tipologie di scrittura per rivelare la crescita, gli eventuali problemi o disagi dei nostri figli per aiutarli a crescere nel modo migliore.
Conoscere davvero se stessi per attivare le proprie potenzialità
Evi Crotti, Alberto Magni
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2002
pagine: 144
Attraverso la comunicazione verbale, la scrittura, il comportamento, la gestualità e persino gli scarabocchi è possibile analizzare il proprio temperamento. Gli autori di questo libro - esperti psicologi, impegnati da anni nel settore scolastico e aziendale - ci aiutano a individuare e a cambiare il proprio comportamento, i propri limiti, a muovere insomma i primi passi per conoscersi davvero a fondo.
Logoterapia medicina dell'anima
Viktor E. Frankl
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2001
pagine: 320
Una delle opere più complete, ricca di parti inedite, di Frankl Viktor, fondatore, dopo Freud e Adler, della "Terza scuola viennese di psicoterapia". Tra i libri di Frankl ricordiamo "Alla ricerca del significato della vita" e "Uno psicologo nei lager".
Capire la personalità di tuo figlio
David Stoop
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2001
pagine: 144
Sviluppa la tua personalità. Come capire gli altri conoscendo se stessi
Florence Littauer
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 2000
pagine: 216
Siamo dei malinconici o dei flemmatici, dei sanguigni o apparteniamo alla categoria dei collerici? A quali di queste personalità assomiglia di più la nostra? Questo libro presenta test, consigli e aneddoti per scoprire il nostro profilo personale.
Confidenza emotiva. Imparare a conoscere come funzionano i sentimenti per dominare il proprio temperamento
Gael Lindenfield
Libro
editore: Gribaudi
anno edizione: 1999
pagine: 224
Avere confidenza emotiva significa conoscere a fondo emozioni come la paura, l'apatia, il senso di colpa, la vergogna, la collera, la gelosia, l'invidia, l'amore ossessivo, per poi conoscere meglio le proprie. L'autrice, nota psicoterapeuta inglese, mette a punto numerosi esercizi pratici per approfondire la conoscenza di sé, le cause dei propri conflitti emotivi e i mezzi per risolverli.