Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

HarperCollins Italia: Tascabili

La vendetta degli dei. Covenant series. Volume Vol. 4

La vendetta degli dei. Covenant series. Volume Vol. 4

Jennifer L. Armentrout

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 436

Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere sé stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell’elisir. Ma l’amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo – e al lato oscuro di Alex – pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l’invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l’oscuro legame tra lei e Seth non è l’unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un’impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.
9,90

La vedova nera

La vedova nera

Daniel Silva

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 634

Gabriel Allon, leggendaria spia e capace restauratore, sta per diventare il nuovo capo dell'intelligence israeliana, ma proprio alla vigilia della promozione un sanguinoso attentato dell'Isis nel cuore di Parigi richiede la sua presenza sul campo un'ultima volta: il governo francese è in difficoltà e ha chiesto il suo aiuto per eliminare il responsabile della strage prima che colpisca di nuovo. Si tratta di un terrorista noto come il Saladino, così sfuggente che di lui non si conosce nemmeno la nazionalità. La sua rete di contatti è protetta da un sofisticato sistema di crittografia che gli permette di comunicare in assoluta segretezza, talmente così impenetrabile da non lasciare ad Allon altra scelta che infiltrare un agente in quella che è senza dubbio l'organizzazione più pericolosa che il mondo abbia mai conosciuto. Natalie Mizrahi, medico brillante e donna bellissima, dovrà fingere di essere una cellula dormiente dell'Isis, una bomba a orologeria pronta a esplodere... una vedova nera assetata di sangue. La missione da portare a termine è delicata e pericolosissima, e la porterà dalle irrequiete banlieu parigine all'isola di Santorini e al mondo brutale del nuovo califfato, fino ad arrivare a Washington D.C., dove il Saladino sta organizzando un'apocalittica notte di terrore destinata a cambiare il corso della storia.
9,90

Anima divina. Covenant series. Volume Vol. 3

Anima divina. Covenant series. Volume Vol. 3

Jennifer L. Armentrout

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2018

pagine: 477

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.
9,90

Cuore puro. Covenant series. Volume Vol. 2

Cuore puro. Covenant series. Volume Vol. 2

Jennifer L. Armentrout

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2017

pagine: 478

Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.
9,90

Rerum novarum. Lettera enciclica sulla questione sociale

Leone XIII

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2025

pagine: 112

Nel maggio 1891 Leone XIII dà alle stampe un’enciclica destinata a cambiare il mondo: la Rerum Novarum. Contro un modello basato sullo sfruttamento dei lavoratori e sull’arricchimento di pochi ai danni di molti, il Papa ribadiva la centralità della dignità umana e la necessità della solidarietà, facendo interloquire il Cristianesimo con le nuove sfide sociali ed economiche. Centotrentaquattro anni più tardi, nel maggio 2025, Robert Francis Prevost è stato eletto Papa e ha scelto di chiamarsi Leone. Una scelta, come mostra Aldo Cazzullo nella sua illuminante introduzione, tutt’altro che casuale. Come Leone XIII si era trovato ad affrontare i problemi legati alla rivoluzione industriale, così Leone XIV si trova ad affrontare quelli causati dalla rivoluzione digitale, a partire dai pericoli provocati dall’intelligenza artificiale, che rischia di proiettarci in un mondo post-umano, in cui molti mestieri saranno obsoleti e il ragionamento e il sapere diventeranno monopolio delle macchine. Mentre, ieri come oggi, sempre più persone vivono al di sotto della soglia di povertà e le ricchezze si accentrano in poche mani. Papa Prevost ha scelto così di ripartire dal nome Leone, dalle parole del suo predecessore, dalle riflessioni, più attuali che mai, della Rerum Novarum.
10,00 9,50

Il collezionista

Daniel Silva

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2025

pagine: 416

Ad Amalfi, nella villa di un magnate sudafricano appena assassinato, viene scoperto un caveau segreto che contiene una cornice e un telaio vuoti che corrispondono alle dimensioni del Concerto a tre di Johannes Vermeer, una delle opere d'arte rubate nel 1990 all'Isabella Stewart Gardner Museum di Boston. E chi meglio di Gabriel Allon sarebbe in grado di rintracciare il quadro prima che se ne perdano le tracce? Con l'aiuto di una hacker e ladra professionista danese, Allon scopre che il dipinto è al centro di un affare illecito da un miliardo di dollari che coinvolge un uomo chiamato il Collezionista, un dirigente petrolifero che ha stretti rapporti con i più alti livelli del potere russo. Non solo, il capolavoro scomparso è il perno di una cospirazione che potrebbe precipitare il mondo in un conflitto di proporzioni apocalittiche. Ma per sventare il complotto, Allon deve portare a termine a sua volta un audace furto, un furto che potrebbe costare milioni di vite.
13,00 12,35

Dopo quella notte

Karin Slaughter

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2025

pagine: 464

Dopo quella notte, niente è più stato lo stesso... 15 anni fa, dopo che una serata di festa è stata distrutta da una violenta aggressione, Sara Linton ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Adesso è una dottoressa di successo, fidanzata  con l'uomo che ama. Il passato è definitivamente alle spalle. O almeno così spera. Finché una sera, durante un turno in pronto soccorso, Sara viene chiamata a visitare una ragazza che è stata brutalmente assalita. Il responsabile del caso per la polizia è Will Trent, che scopre ben presto come la violenza sulla ragazza, il cui nome è Dani Cooper, sia legata a Sara. E così diventa chiaro che il passato non può restare sepolto per sempre…
13,00 12,35

Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore. La trilogia di Nerone. Volume Vol. 3

Alberto Angela

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 576

Il giorno dopo l'incendio che ha devastato Roma, tutti guardano all'imperatore per ricominciare. Ma lui non è né un conquistatore di terre come Cesare, né un costruttore di imperi come Augusto. Dalle ceneri della Città Eterna, Nerone emergerà come il Joker della Storia... Alberto Angela ne ricostruisce la figura in tutte le sue sfaccettature: artista poliedrico, audace auriga, collezionista d'arte, ma anche abile negoziatore, assassino e feroce repressore, come dimostra la persecuzione dei cristiani incolpati di aver causato proprio il Grande incendio, il fil rouge di questa trilogia. Il racconto ci permetterà di capire come un singolo momento del passato abbia plasmato il nostro mondo attuale. Se quella notte del 18 luglio del 64 d.C. non fosse caduta una lucerna accesa in un magazzino del Circo Massimo, cosa ci sarebbe scritto oggi sui libri di storia? Senza la conseguente crocifissione di san Pietro, quale sarebbe stato il percorso del cristianesimo? Nella Roma odierna ci sarebbero il Colosseo e tutti i monumenti che ancora oggi possiamo visitare? Si completa così la trilogia, frutto di una lunga ricerca sul campo con ricostruzioni e dati inediti. Un'indagine meticolosa e originale che offre una chiave di lettura nuova su Nerone e ciò che ci ha lasciato in eredità.
14,00 13,30

L'inferno su Roma. Il grande incendio che distrusse la città di Nerone. La trilogia di Nerone. Volume Vol. 2

Alberto Angela

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 432

È il fuoco il protagonista di questo libro e artefice dell'incendio che cambia per sempre Roma. Nell'arco di nove lunghissimi giorni, avanza per strade e vicoli, distrugge edifici e botteghe, ferisce e uccide moltissime persone. I vigiles della città entrano in azione e mettono in campo ogni mezzo disponibile per arginare le fiamme, ma la situazione è gravissima, peggiora di ora in ora e il fuoco non dà tregua… In una corsa contro il tempo e contro le forze della natura, quegli uomini eroici ingaggeranno una lotta all'ultimo respiro per salvare la città. Per capire e ricostruire nel modo più fedele e verosimile possibile le dinamiche dell'incendio, nonché le reazioni e i comportamenti delle persone realmente esistite all'epoca, da quelle più note come Nerone e Tigellino a quelle sconosciute come il pretoriano Primus, Alberto Angela è partito dai dati archeologici e dai testi degli autori antichi che hanno raccontato il Grande incendio del 64 d.C. e ha coinvolto un gruppo di esperti quali storici, archeologi, altri studiosi, meteorologi e vigili, per offrirci un racconto storico avvincente e davvero straordinario che conquista il lettore fin dalle prime pagine.
14,00 13,30

L'ultimo giorno di Roma. Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio. La trilogia di Nerone. Volume Vol. 1

Alberto Angela

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 352

È l'ultimo giorno di Roma prima del Grande incendio del 64 d.C. A guidarci per le strade della Città Eterna sono Vindex e Saturninus, duevigiles che durante la loro ronda svolgono un lavoro fondamentale per l'ordine e la sicurezza della popolazione: controllare ed eliminare le innumerevoli fonti di pericolo in una città dove il fuoco si usa per tutto e la tragedia è sempre in agguato… Seguendoli nel loro lavoro quotidiano, scopriamo una Roma in gran parte fatta di legno, entriamo nelle botteghe colme di merci infiammabili che si affacciano sulle strade, sentiamo i rumori e gli odori che provengono da ogni parte e assistiamo a scene all'ordine del giorno in una città multiculturale che somiglia a quella di oggi molto più di quanto si pensi. Basandosi su dati archeologici e fonti antiche, e grazie al contributo di storici ed esperti di meteorologia e del fuoco, Alberto Angela ricostruisce per la prima volta uno degli episodi che hanno cambiato per sempre la geografia di Roma e la nostra Storia. Con questo suo libro, il primo della Trilogia di Nerone, ci guida nella vita delle persone realmente esistite al tempo di Nerone e ci regala un racconto storico incredibilmente coinvolgente, unico nel suo genere.
14,00 13,30

La violoncellista

Daniel Silva

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 480

Viktor Orlov, un tempo l’uomo più ricco dell’Unione Sovietica e ora dissidente nel mirino del presidente russo, viene assassinato nella sua villa londinese protetta da guardie del corpo armate fino ai denti. Davanti alla vittima ci sono il ricevitore del telefono, un bicchiere di vino rosso pieno a metà, e una pila di documenti contaminati da un letale agente nervino. Secondo la polizia a consegnargli quelle carte è stata una giornalista investigativa della Moskovskaya Gazeta, e quando la donna sparisce senza lasciare tracce, l’MI6 conclude che si trattava di un sicario al soldo dei russi. Ma Gabriel Allon, che a Victor Orlov deve la vita, è convinto che i suoi colleghi dell’intelligence britannica si sbaglino. La ricerca della verità lo porterà da Londra ad Amsterdam e infine a Ginevra, dove un servizio segreto privato conosciuto come Haydn Group sta pianificando un attentato che precipiterà gli Stati Uniti e l’intero Occidente nel caos, lasciando campo libero alla Russia. Ed è un attentato che solo Gabriel Allon, con l’aiuto di una misteriosa violoncellista che lavora per la banca più corrotta del mondo, può sventare."
12,00 11,40

Il segreto della speziale

Sarah Penner

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2023

pagine: 384

Nascosta nei vicoli della Londra settecentesca, la piccola bottega di una speziale è frequentata da una clientela inusuale. Le donne di tutta la città sussurrano fra di loro il nome di una misteriosa donna, Nella, che vende veleni difficili da rintracciare e che possono essere usati contro gli uomini che le opprimono. Le regole sono poche ma ferree: il veleno non deve essere mai usato contro un’altra donna; i nomi delle vittime e delle assassine verranno per sempre conservati nei registri della bottega. Eliza ha solo dodici anni quando entra dalla porta con l’insegna di un orso per richiedere, su ordine della sua padrona, un potente veleno. Da subito capisce che quel mondo magico, fatto di boccette di vetro, erbe odorose e ingredienti misteriosi, è fatto per lei. E chiede alla speziale di diventare la sua assistente. Ma sarà proprio un errore di Eliza a sconvolgere il delicato equilibrio del piano di Nella e a scatenare terribili conseguenze che avranno eco nei secoli a venire. Nella Londra di oggi, una giovane storica americana, Caroline Parcewell, trascorre il suo anniversario di nozze in solitudine, fuggendo dai demoni che la perseguitano. Non si aspetta certo di ritrovare, nascosto nelle acque del Tamigi, un indizio che può essere la chiave per risolvere la serie di delitti perpetrati due secoli prima. Eppure le spire del veleno della speziale sono ancora pericolose, e qualcuno potrebbe non sopravvivere…
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.