Hoepli: Dummies junior
Crea i tuoi videogiochi con Scratch. Progetta giochi digitali
Derek Breen
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: VI-122
Hai mai pensato di creare da solo i tuoi videogiochi? Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer connesso a Internet, un account Scratch (gratuito) e i fantastici progetti che troverai in questo libro! Solo pochi e semplici passi ti separano dai tuoi primi programmi e giochi! Ricrea un classico Realizza un gioco basato sul mitico Pong. Occhio alla coda Crea un serpente che continua ad allungarsi e manovralo sullo schermo. Salva il pianeta Sbaraglia tutti gli invasori alieni.
Creare video per YouTube. Diventa la star dei tuoi video
Nick Willoughby
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2017
pagine: IV-124
Sarai tu la prossima celebrità di YouTube? Questo libro ti mostra come creare video da condividere online. Registra con una telecamera o un telefonino, modifica i tuoi clip e inizia a contare i fan! - Diventa il regista: impara come inquadrare e illuminare una registrazione, e come ottenere il suono migliore; Divertiti con l’editing: modifica i tuoi video e aggiungi gli effetti; Diffondi il tuo capolavoro: crea un canale YouTube, imposta la tua privacy e inizia a raccogliere visualizzazioni. Età di lettura: da 10 anni.
Animazioni digitali con Scratch. Crea e anima le tue storie
Derek Breen
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: VI-122
Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare mondi animati è un computer connesso a Internet, un account Scratch (gratuito) e i fantastici progetti contenuti in questo libro! Crea gli sfondi e anima i tuoi personaggi con pochi e semplici passi! Realizza un personaggio. Inizia dalla struttura stilizzata e poi aggiungi dettagli colorati. Crea un mondo. Realizza gli sfondi che ospiteranno i tuoi personaggi. Anima la tua storia. Aggiungi suoni e movimenti per trasformare il tuo progetto in un’animazione.
Costruisci il tuo robot. Progetta e realizza il tuo primo robot
Gordon McComb
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: IV-124
Hai mai pensato di costruire un tuo robot? Ora puoi farlo! Hai bisogno solo di pochi attrezzi, di un assortimento di materiale domestico e dei fantastici progetti che trovi in questo libro! Con pochi e semplici passi imparerai a realizzare vari tipi di robot. Brushbot Un piccolo robot che brilla e si agita... con un vecchio spazzolino elettrico. Mousebot Fai impazzire il tuo gatto con un robot che gironzola per la cucina guizzando di qua e di là. Hackbot Smonta un vecchio gioco radiocomandato e trasformalo in un robot espandibile.
Impara a programmare. Impara il linguaggio del computer
Chris Minnick, Eva Holland
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2018
pagine: IV-124
Imparare a programmare è un po’ come imparare una nuova lingua. Questo libro è un’eccellente guida per iniziare a scrivere programmi con quegli strani linguaggi diffusissimi nel Web. Segui alcuni semplici passi e realizza i tuoi robot lavorando con il codice. Crea un robot Scrivi il codice per realizzare il corpo e la struttura di un robot. Dai uno stile al tuo robot Aggiungi righe di codice per personalizzare colore e forma del tuo robot. Fai muovere il tuo robot Raffina il tuo robot e insegnagli a ballare.
Le migliori mod per Minecraft. Espandi Minecraft. Crea le tue mod!
Sarah Guthals, Stephen R. Foster, Lindsey D. Handley
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2017
pagine: IV-124
Sapevi di poter creare delle mod per cambiare lo schema del gioco? E che puoi addirittura usarle per creare i tuoi minigiochi dentro Minecraft? Con questo libro e con la versione gratuita del software LearnToMod imparerai come fare! - Spleef: un gioco sportivo single-player; Monster Arena: un gioco multilivello per far combattere i mostri; Capture the Flag: un gioco multiplayer come il classico gioco ‘Bandiera’. Età di lettura: da 10 anni.
Impara il coding. Diventa creativo con il codice
Camille McCue
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2017
pagine: VI-122
Sei pronto a liberare la creatività programmando? Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer connesso a Internet, la versione gratuita del software MicroWorlds EX fornita con questo libro e i progetti divertenti che troverai all’interno! Segui i semplici passi proposti per creare giochi e programmi fatti da te. Space Race: realizza un gioco per guidare un astronauta attraverso i rottami spaziali; Ha Ha Headlines: crea un divertente generatore di titoli di news; Hungry BoBo: crea un animaletto digitale e prenditene cura. Età di lettura: da 10 anni.
Esperimenti con la scienza. Pensa, prova, impara!
Olivia J. Mullins
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2017
pagine: IV-140
Non c’è modo migliore per conoscere il mondo che ti circonda che provare a sperimentare da solo, in prima persona! Gli esperimenti descritti in questo libro ti consentiranno di esplorare le leggi della natura e di scoprire i segreti intorno a te. Controlla le forze invisibili: sposta gli oggetti senza toccarli; Crea pozioni: mescola sostanze di uso comune con risultati imprevedibili; Esplora le percezioni: scopri il funzionamento del cervello con esperimenti che mettono alla prova i tuoi sensi. Età di lettura: da 10 anni.