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Hoepli: Manuali di corrispondenza

Letter writing. A practical Guide to all Aspects of Correspondence, including Letters, Memos, Fax and E-mail

Letter writing. A practical Guide to all Aspects of Correspondence, including Letters, Memos, Fax and E-mail

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2004

pagine: VI-90

Una guida pratica alla corretta formulazione di ogni tipo di corrispondenza, con un'attenzione a tutti i tipi di strumenti utilizzati, dalla lettera ai memo, dal fax alla posta elettronica. Il volume offre suggerimenti circa il layout e lo stile da utilizzare, incluse informazioni sulla grammatica e sulla corretta punteggiatura, una guida alla scelta del corretto registro linguistico cui ricorrere nei diversi tipi di corrispondenza, una lista di modi di dire consueti e delle abbreviazioni comunemente utilizzate nelle e-mail.
11,90

Corrispondenza commerciale russa

Corrispondenza commerciale russa

Elisa Cadorin, Irina Kukushkina

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1999

pagine: 340

Questo libro raccoglie tutte le informazioni che è opportuno avere per scrivere lettere e documenti commerciali con clienti e società russe. Oltre a presentare diversi modelli di lettera o contratti in russo con la relativa traduzione in italiano, il volume dà una serie di notizie utili sulla trasformazione del mercato russo dopo la perestrojka e sulle leggi o disposizioni più recenti in materia.
21,00

Corrispondenza commerciale inglese. Per le Scuole superiori

Corrispondenza commerciale inglese. Per le Scuole superiori

Elisa Cadorin

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 1996

pagine: XII-292

La prima parte dell'opera è dedicata alle lettere circolari e promozionali, la seconda alle lettere commerciali: richieste di quotazioni, offerte, ordini, reclami. In entrambi i casi sono indicate le espressioni standard per questo tipo di comunicazioni ed elencati diversi modelli cui ispirarsi. Nella terza parte sono considerati i comunicati del settore amministrazione e contabilità come disposizioni di pagamento, fatturazioni, lettere alle banche o solleciti legali. Infine la quarta parte descrive comunicati di natura più varia, dalle richieste di informazioni o referenze ai rapporti coi collaboratori, dai modelli di curriculum vitae a lettere di inviti, ringraziamenti, partecipazioni, condoglianze ecc.
21,90

Corrispondenza commerciale moderna. Parte italiana

Corrispondenza commerciale moderna. Parte italiana

Mario A. Santagata

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1989

pagine: XXIV-320

9,50

Corrispondenza commerciale moderna. Parte inglese

Corrispondenza commerciale moderna. Parte inglese

Mario A. Santagata

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1988

pagine: XX-284

9,50

Corrispondenza commerciale francese

Corrispondenza commerciale francese

Mario A. Santagata

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1988

pagine: XXIV-360

9,50

Corrispondenza commerciale moderna. Parte tedesca

Corrispondenza commerciale moderna. Parte tedesca

Mario A. Santagata

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1983

pagine: XX-296

9,50

Corrispondenza commerciale moderna. Parte spagnola

Corrispondenza commerciale moderna. Parte spagnola

Mario A. Santagata

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1980

pagine: XXIV-328

9,50

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