Il Castello: Vari
Guida camper Europa 2020
Autori vari
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2020
pagine: 780
27 paesi, 9651 aree di sosta per camper di cui 875 nuove e 7751 con foto. Con coordinate GPS per localizzarle facilmente e CAMPERSTOP-APP.
Rovazzi spiegato ai ragazzi (e ai genitori)
Emiliano Longo
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2019
pagine: 144
Questo libro è destinato a tutti coloro che, rimasti colpiti da quel personaggio magrolino e coi baffi che nel 2016 ha spopolato con Andiamo a comandare, sono convinti che il fenomeno Rovazzi non rappresenti una moda passeggera e che, dietro l'orecchiabilità e immediatezza dei suoi brani, si nasconda un messaggio profondo. Rovazzi si è ritrovato cantante senza esserlo, attore senza volerlo, regista senza saperlo, eppure il risultato è che gli viene (tutto) bene. E funziona. Possibile che sia solo improvvisazione? O addirittura fortuna? No, Rovazzi è molto di più... scopritelo in questo libro!
Ciclopedia. Guida infografica al ciclismo
Robert Dineen
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2019
pagine: 191
Chi è stato il miglior scalatore di sempre? Quale velocista è stato protagonista delle volate più fulminee? Quanti ciclisti servono per alimentare un'asciugatrice? Chi ha avuto i baffi più creativi? A tutti gli appassionati di ciclismo, agli esperti di divise in lycra che tengono la bici da corsa in salotto: preparatevi a una lunga volata piena dì fatti stranissimi, statistiche sorprendenti e leggende della storia di questo sport che non tutti conoscono. Tra record che lasciano senza parole e divise kitsch, "Ciclopedia" vi porterà alla scoperta di informazioni bizzarre e affascinanti sul mondo del ciclismo amatoriale e professionistico. Quali sono state le vittorie più sudate al Tour de France? Quali corridori hanno i soprannomi più strani? Quali sono state le più grandi risse in gara? E chi ha avuto i baffi più creativi? Nel libro troverete tutto questo e molto altro. "Ciclopedia" analizza e presenta la straordinaria storia del ciclismo su strada e su pista con i suoi personaggi più carismatici. E lo fa attraverso illustrazioni e infografiche che stimolano la mente.
Guida camper Europa 2018
Autori vari
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2018
pagine: 752
27 Paesi (Albania, Grecia, Austria, Irlanda, Belgio, Italia, Bosnia ed Erzegovina, Lussemburgo, Croazia, Montenegro, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Paesi Bassi, Francia, Polonia, Germania, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria), 875 nuove aree di sosta per camper, 7751 con foto, datasets per navigazione GPS, controllate ogni anno dai nostri ispettori.
Ciclopedia. Guida infografica al ciclismo
Robert Dineen
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2017
pagine: 192
Chi è stato il miglior scalatore di sempre? Quale velocista è stato protagonista delle volate più fulminee? Quanti ciclisti servono per alimentare un'asciugatrice? Chi ha avuto i baffi più creativi? A tutti gli appassionati di ciclismo, agli esperti di divise in lycra che tengono la bici da corsa in salotto: preparatevi a una lunga volata piena di fatti strani, statistiche sorprendenti e leggende della storia di questo sport che non tutti conoscono. Tra record che lasciano senza parole e divise kitsch, Ciclopedia vi porterà alla scoperta di informazioni bizzarre sul mondo del ciclismo amatoriale e professionistico. Quali sono state le vittorie più sudate al Tour de France? Quali corridori hanno i soprannomi più strani? Quali sono state le più grandi risse in gara? Nel libro troverete le risposte. Ciclopedia analizza e presenta la storia del ciclismo su strada e su pista con i suoi personaggi più carismatici. E lo fa attraverso illustrazioni e infografiche che stimolano la mente.
Una scappata a Milano. Fasemm ona scappada a veder el domm
Libro: Copertina rigida
editore: Il Castello
anno edizione: 2015
pagine: 128
La Milano di inizio Novecento come si presentava agli occhi di un viaggiatore che, a partire dalla stazione centrale, si inoltrava lungo le principali direttrici della città. Un libro di fotografie che restituiscono un quadro speciale delle città e delle sue attrazioni. Con una prefazione di Erica De Ponti.
Alfabeti e scritte. Guida completa ai tatuaggi
Vince Hemingson
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello
anno edizione: 2010
pagine: 224
La scritta prescelta rimane sul corpo per sempre, dunque è necessario riflettere con attenzione sul punto in cui posizionare il tatuaggio. Le proporzioni tra le lettere e la loro costruzione sono aspetti di fondamentale importanza, poiché la forza di un testo non dipende solo dal suo significato, ma anche dalla forma che assume.
I fratelli Coen. I registi iconici
Dan Jolin
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 224
Gangster movie, western, noir, commedia romantica, film demenziale, musical e persino l’epica biblica: sono pochi i generi non affrontati dai visionari fratelli Joel ed Ethan Coen. A partire da "Sangue facile" del 1984 gli imperscrutabili registi hanno tracciato il proprio percorso cinematografico realizzando pellicole audaci, eleganti e spiritose, dal sapore frizzante e dallo stile inconfondibile. Questa è la guida definitiva a quel percorso, che esplora i loro lungometraggi, i temi, le gag, i volti familiari e che al contempo racconta curiosità e aneddoti legati ai Coen. Dal Texas al Minnesota, da Omero a Shakespeare, dai cappelli perduti ai gatti in fuga, in questo libro c’è tutto ciò che è “coeniano”... e non solo.
Quentin Tarantino. I registi iconici
Dan Jolin
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 224
Che si tratti di partecipare a una sparatoria nel profondo Sud o di "fare a fette" un malavitoso giapponese, Quentin Tarantino resta sempre un regista capace di portare nei suoi film una visione artistica estrema e a dir poco originale. Con approfondimenti sulle ispirazioni del regista e dettagli affascinanti sui backstage delle riprese, ecco una guida indispensabile all’appassionante e talvolta controversa opera di Tarantino. Il libro analizza il suo esordio bruciante, "Le iene", così come il film che ha segnato un’epoca, "Pulp Fiction", nonché "Django Unchained", che ha stravolto il genere, oltre ad altri classici moderni. Sopra ogni altro aspetto, questo testo è però in primo luogo la celebrazione del cineasta che più di ogni altro ha avuto un impatto innovativo sulla cultura pop e sul cinema contemporaneo.
Enciclopedia delle fate
Emily Hawkins
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2025
pagine: 64
Il contenuto di questo libro è stato lasciato alla nipote dalla professoressa Arbour, stimata botanica, per aiutarla a scoprire la vita segreta delle fate... Le fate vivono intorno a noi: basta solo guardare con attenzione! Età di lettura: da 7 anni.
Enciclopedia dei draghi
Emily Hawkins
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castello
anno edizione: 2024
pagine: 64
Cari lettori, siete pronti a scoprire le vite segrete dei draghi? Allora, andiamo! Per secoli si sono tramandate storie di maestose creature sputafuoco, ma si tratta di semplici leggende o c’è un fondo di verità in questi antichi racconti? Addentratevi in questo manuale per studenti di recente scoperta sull’Accademia di Scolomanzia: l’unica scuola per cavalieri di draghi. Questo volume dettagliato, scritto dall’esperta dragologa Anastasia Vladislav, svela conoscenze un tempo note solo agli studenti di questa scuola esclusiva. Incontrerete i draghi del mondo, scoprirete le loro abitudini e i loro habitat, capirete le ragioni scientifiche per cui sputano fuoco ed esplorerete i misteri delle loro tecniche di volo. Preparatevi a scoprire un mondo segreto che delizierà gli appassionati di fantasy di ogni età. Età di lettura: da 7 anni.
Frida. Grandi pittori
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Il Castello
anno edizione: 2024
pagine: 40
Questo cofanetto, che comprende un libro e 40 schede, è un modo fantastico per scoprire l’immensa opera di Frida Kahlo. Attraverso il libro, che contiene la biografia della pittrice messicana accompagnata dalle illustrazioni di Acacio Puig, e grazie alle 40 schede che descrivono le sue opere, i lettori potranno ammirare la bellezza dei dipinti di Frida Kahlo e conoscere le storie che si celano dietro di essi, nonché il loro simbolismo. Età di lettura: da 9 anni.

