Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Foglio Letterario Edizioni: Fantastico e altri orrori

Le dieci morti di Trans-Silvana

Giovanni Buzi

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 165

Silvana, ovvero dieci incarnazioni della fantasia più fervida di Giovanni Buzi. Tran-Silvana, un personaggio che muore e risorge in avventure tese, oniriche, costruite intorno a coltelli grondanti sangue, ammantate spesso della cupezza di una violenza cieca e bestiale, graziate dall'allegria spensierata dei lustrini e delle piume di struzzo. Sesso giocoso e perverso, mutazioni della carne, trasformazioni infinite di una icona misteriosa e sgangherata, sanguinaria e irriverente. Il canto del cigno, il testamento narrativo di una personalità multiforme e variegata, l'ultimo libro di uno scrittore davvero underground. Giovanni Buzi se n'è andato, ma ha voluto lasciarci in regalo un ultimo, grande libro che, ben oltre l'orgia splatter di sangue e sesso in cui sguazza felice e sorridente, si rivela un autentico inno alla gioia e alla vita.
14,00 13,30

Cambio di stagione

Cambio di stagione

Maurizio Cometto

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 280

«Tutti smettono di parlare. Una sottile tensione s'insinua nell'aria. Gli occhi scrutano il marciapiede deserto al di là della doppia fila di vetri. Gli sguardi sono quasi timorosi. Forse qualcuno ha paura. Paura che le porte, questa volta, si aprano, e una forza misteriosa ci trascini tutti fuori per abbandonarci lì in quella stazione per sempre». Siete mai stati coinvolti in una cospirazione che può sfociare in una rivoluzione armata? Quando rispondete al telefono e non sentite proferire parola dall'altra parte, quanto tempo impiegate a riagganciare? Quali oggetti può restituire una lavatrice dopo una centrifuga? Siete davvero sicuri che l'anima non possa andare in cancrena? Il nuovo romanzo di Maurizio Cometto, autore di punta della narrativa fantastica italiana, ci precipita nelle viscere di una Torino cupa, severa e misteriosa, dove impiegati di ritorno a casa dalle grandi industrie scoprono infezioni tumorali nelle metropolitane e zone oscure nel cervello. La storia di un'invasione nella vita di un uomo, della sua città, del mondo intero. Un cambiamento che è forse l'avvento di una nuova stagione della vita e della consapevolezza, forse una nuova era del mondo, forse follia individuale. La progressiva e inesorabile sconfitta della realtà apparentemente consolidata nei confronti dell'invasore: l'ignoto.
15,00

La signora dalla maschera d'oro

Giovanni Buzi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 177

Una gelida notte di inizio anno sui boschi remoti dell'Etruria meridionale alla ricerca di un essere di sogno e incubo. Un thriller teso e buio come l'inverno, tra castelli antichi e riti arcani. Un viaggio nella sensualità oscura di un'Italia che ha perso i contorni soleggiati dell'immaginario collettivo per piombare nelle pagine della cronaca nera, nel disegno di un paese fin troppo simile a quello reale. Un romanzo che mescola giallo e sovrannaturale, noir e orrore, cosparso di divinità dimenticate, sette segrete e orrende rivelazioni. Una storia che potrebbe nascere in un campus di qualsiasi nostra università, tra chat e incontri clandestini, e che si tinge del giallo delle indagini di un'investigatrice molto particolare, del nero di efferati omicidi e di quei rossi riflessi di sensualità morbosa e sangue vivo che da sempre dipingono le storie palpitanti di Giovanni Buzi.
15,00 14,25

Orrori tropicali. Storie di vudù, santería e palo mayombe

Gordiano Lupi

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 220

"Vampiri gelidi nelle solitudini andine, lupi mannari tra le fronde di foreste pluviali, possessioni, riti notturni, amori perversi, Dei vendicativi. Sotto la pelle abbronzata di un Sudamerica da cartolina turistica si nascondono atrocità innominabili, benedette da un onnipresente sole crudele. Ma Gordiano Lupi va oltre: col suo stile chirurgico e lineare, scavando ancor più in profondità nella carne dei tropici, porta alla luce le contraddizioni di una terra remota e selvaggia, violentata da dittatori spietati e sotto l'assedio di multinazionali assetate di sangue. Una manciata di racconti del terrore fa da corollario al più spaventoso dei romanzi di Lupi, quel 'Mistero di Encrucijada' che viene qui ripubblicato in una versione riveduta e corretta. E, a chiudere il cerchio, la trasposizione a fumetti del famoso 'Sangue tropicale', il romanzo breve che anni fa aprì la strada alle ossessioni sudamericane di Gordiano Lupi. Il sole dei tropici non è mai stato malato e inclemente come nelle storie nere, nerissime di questo libro" (Vincenzo Spasaro).
12,00 11,40

I giorni delle bestie

I giorni delle bestie

Stefano Pastor

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 185

Protagonisti di questi avvincenti racconti non sono soltanto gli animali. È il rapporto tra noi e loro, piuttosto, a porsi al centro delle storie, e a essere messo in crisi. E si tratta di una crisi che rompe una consuetudine, andando così a rivelare un nostro lato oscuro, celato, pauroso. I bambini, naturalmente, sanno entrare in sintonia con questa vibrazione profonda. Talvolta fino a fondersi con essa, e a trasformare l'animale, o a esserne trasformati. Stefano Pastor, con uno stile essenziale e un'abilità psicologica che fanno venire in mente il miglior Matheson, mette in scena un bestiario di orrori e meraviglie. Suscitando stupore, inquietudine, spavento. O addirittura commozione, come nel piccolo capolavoro che chiude la raccolta, sorta di incrocio (letterario invece che cinematografico) tra "Freaks" e "Galline in fuga". I giorni delle bestie sono arrivati. Non li dimenticherete tanto facilmente.
14,00

Five fingers. Cinque dita

Five fingers. Cinque dita

Luca Barbieri

Libro

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 180

Cinque storie epiche come le gesta narrate dai cowboy al fuoco dei bivacchi e violente come le vite dei pionieri in terra di frontiera, implacabili come i pistoleri del vecchio west e oniriche come le leggende dei nativi americani. Cinque colpi di colt scaricati addosso ad assassini sanguinari e impiccati che non vogliono morire, indiani misteriosi e mostri partoriti dal freddo e dall'angoscia. Cinque rasoiate che squarciano il velo su di un west cupo e terribile dove non esistono eroi né salvezza e la sola legge è quella della pistola, ma dove a volte nemmeno la pistola ha potere contro entità spaventose e sovrannaturali. Cinque racconti che vogliono cantare l'America e le sue disillusioni, ma anche un'epoca non troppo lontana in cui ancora sapevano fiorire le leggende. Cinque dita strette su quella vecchia colt fumante che non vuole proprio saperne di arrendersi ai fantasmi nelle verdi praterie della fantasia.
15,00

Il costruttore di biciclette

Il costruttore di biciclette

Maurizio Cometto

Libro: Libro in brossura

editore: Il Foglio Letterario Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 160

"Facci passare, o custode. Il popolo dei topi e delle talpe era solo l'avanguardia. Ora tocca a noi." Davide pedala e dietro di lui avanza l'oscurità. Davide pedala e si ritrova a fare i conti con le sue scelte, con un'età che non è più la sua, con gli incroci della vita. Davide pedala e noi con lui, smarriti come lui, stanchi come lui, sperando che oltre la collina vi sia finalmente una discesa. Davide pedala su biciclette fantastiche costruite da Maurizio Cometto per un romanzo dal ritmo serrato. Maurizio Cometto e Davide ci aspettano sulle loro bici in cima alla collina, facendoci segno che qualcosa si intravede al di là. E noi lettori dietro, perché oltre la collina qualcosa ci attende.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.