Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Mulino: Rivista

Il Mulino. Volume 490

Il Mulino. Volume 490

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2017

pagine: 355

Nata nell'aprile del 1951, la rivista ha sede a Bologna negli uffici dell'omonima Associazione di cultura e di politica che ne controlla la proprietà. È un bimestrale e i numeri sono rivolti in primo luogo a quelle componenti della società che paiono più interessate a un discorso civile orientato verso una prospettiva di modernizzazione.
15,00

Il Mulino. Volume 489

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2017

pagine: 184

Dagli esiti della politica tedesca dipenderà molto del destino dell'Europa. Un quarto mandato di Angela Merkel come cancelliera potrebbe rappresentare un argine possibile contro la marea montante dei populismi e dei nazionalismi europei. In questo numero raccontiamo la Germania che a settembre rinnoverà il Parlamento federale. Mentre i partiti populisti appaiono come i veri oppositori all'Europa in cui in tanti hanno creduto e credono. Un Paese che nel frattempo dovrà rispondere agli interrogativi posti dalla politica di accoglienza avviata da Angela Merkel nell'autunno del 2016. Il numero con cui si apre questo difficile 2017 si caratterizza poi per molti altri contributi, da quello di apertura (la cui genesi raccontiamo nel ricordo del suo autore, Paolo Prodi), sino a quello di Tiziano Bonazzi sul populismo americano.
15,00 14,25

Psiche. Rivista di cultura psicoanalitica. Volume 1

Psiche. Rivista di cultura psicoanalitica. Volume 1

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 331

Psiche è una rivista della Società Psicoanalitica Italiana che, attraverso la voce di psicoanalisti e studiosi di varie discipline, vuole inserirsi nel dibattito culturale contemporaneo. La rivista è stata fondata e diretta da Nicola Perrotti nel 1948 e si è caratterizzata fin dai primi anni per l'attenzione agli aspetti psicologici della vita sociale e per questo era - ed è ancora oggi - rivolta ad una platea ampia di lettori, per i quali desidera essere uno strumento prezioso per l'analisi del tempo presente e delle sue trasformazioni. Psiche è una rivista aperta al dialogo interdisciplinare e propone una redazione mista - costituita da psicoanalisti, antropologi, filosofi, storici, letterati - che, nei due numeri annuali, offre incursioni nei diversi ambiti del sapere.
29,50

Analisi giuridica dell'economia (2021). Vol. 2

Libro

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

37,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.