Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

in edibus: Navalia

Lero. La battaglia per il Dodecaneso

Lero. La battaglia per il Dodecaneso

Virgilio Spigai

Libro: Libro in brossura

editore: in edibus

anno edizione: 2017

pagine: 360

Settembre - novembre 1943, i due mesi della battaglia di Lero, l'isola-fortezza del Dodecaneso italiano. Il sommergibilista Virgilio Spigai, futuro Capo di stato maggiore della Marina, a trentasei anni è chiamato a dirigere il fuoco delle oltre venti batterie navali e antiaeree, arroccate sui crinali delle aspre colline nell'incanto dell'arcipelago greco. Dapprima con gli alleati germanici contro gli Inglesi, poi, dopo l'8 settembre 1943 nella strenua resistenza a fianco degli Inglesi contro i Tedeschi, nell'isola divenuta obiettivo strategico prima nell'inizio delle sconfitte del Reich. Un racconto rigoroso e poetico di coraggio e senso del dovere, che narra di soldati Tedeschi, Inglesi ma soprattutto Italiani e della tenace popolazione greca nei drammatici anni di guerra dal 1940 al 1943. A quegli anni sono seguite vicende più recenti che fanno della solare isola alle porte del Mediterraneo un monito per la coscienza europea.
20,00

Mussolini 1945. L'epilogo. Viaggio alla scoperta dei misteri della morte del Duce: luoghi, fatti e personaggi

Mussolini 1945. L'epilogo. Viaggio alla scoperta dei misteri della morte del Duce: luoghi, fatti e personaggi

Roberto Festorazzi

Libro: Copertina morbida

editore: in edibus

anno edizione: 2014

pagine: 276

Chi uccise Mussolini? Dove finì l'oro di Dongo? Quante persone furono vittime della strage avvenuta per nascondere furti e altre azioni delittuose? Roberto Festorazzi indaga su tali questioni da 30 anni e si è fatta largo in lui una convinzione, a proposito della morte del dittatore: e cioè che la versione ufficiale dell'esecuzione, per quanto non del tutto convincente, rappresenti comunque un punto fermo dal quale è difficile, se non impossibile, prescindere; e che, viceversa, le versioni antagoniste rendano ancora più lontano e complicato l'accertamento di una verità definitiva. Questo libro contiene anche molte novità: ad esempio il reale ruolo avuto da Cadorna nella decisione di sopprimere il Duce, una testimonianza pure inedita sulle ultime ore di Graziani a Como e una dettagliata ricostruzione sulla presenza incombente, infiltrante e decisiva degli Alleati. Inoltre, di grande interesse è un'articolata testimonianza del figlio del leader comunista Luigi Longo. Una sezione iconografica include una selezione di immagini storiche, e di fotografie contemporanee, tale da formare un vero e proprio percorso "visivo" alla scoperta dei luoghi in cui si consumò la fine del Duce.
22,00

La perfida Albione. L'Inghilterra e le sue segrete connessioni con Hitler e Mussolini

La perfida Albione. L'Inghilterra e le sue segrete connessioni con Hitler e Mussolini

Roberto Festorazzi

Libro: Libro in brossura

editore: in edibus

anno edizione: 2014

pagine: 380

Un appassionante e appassionato libro-verità, che raccoglie il più imponente dossier mai prodotto finora sulla doppiezza della Gran Bretagna nei confronti di Germania e Italia. La spietata radiografia del sistema castale inglese e dell'attrazione fatale che i fascismi esercitarono sull'establishment britannico.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.