Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

in.edit: iPocket

Un giocatore non sorride mai. Uscire dalla trappola del gioco d'azzardo patologico

Antonella Marcotriggiani

Libro

editore: in.edit

anno edizione: 2018

pagine: 102

Il libro, traendo spunto da storie di chi ha conosciuto il problema, cerca di inquadrare e spiegare il gioco d'azzardo patologico, comprendendo il contesto che ha permesso la diffusione massiccia del fenomeno, offrendo degli spunti per individuare i segnali d'allarme della patologia e indicazioni sui possibili modi di chiedere e ricevere aiuto.
10,00 9,50

Genitori d'acqua e figli di ghiaccio. Noia, fatica, attesa, desiderio: le grandi esperienze negate

Marica Falconi, Anna Salzano

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2018

pagine: 114

È un testo scritto a due mani nel quale la Psicologa Anna Salzano e la Life Coach Marica Falconi hanno racchiuso ed unito le loro professionalità ed esperienze in tema di genitorialità. È il racconto di storie di persone che hanno chiesto aiuto, è una raccolta di strumenti e di significati, è una proposta di esercizi che forniscono spunti pratici per una comunicazione bella, piena ed efficace tra genitori e figli. È la condivisione di fragilità, incertezze e difficoltà nelle quali anche altri genitori possano riconoscersi ed immedesimarsi, al fine di sentirsi meno soli, più "umani", gloriosamente fallibili come altre famiglie. È la condivisione di spiragli di luce, al fine di ritrovare speranza ed energia indispensabili per poter vivere al meglio la propria genitorialità e le relazioni famigliari.
10,00 9,50

Adolescenti e dipendenza da internet

Santina Marino

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2018

pagine: 108

"Il testo vuole proporre la conoscenza di un mondo a cui siamo strettamente legati, ma che spaventa molto, dove è stata tracciata una differenza di conoscenze, tra giovani e adulti che cercano faticosamente di stare al passo con i tempi. Internet è stata una grande innovazione a livello mondiale, ma al contempo ha portato a numerose perdite e cambiamenti di routine. Ho provato a fornire una conoscenza generale del fenomeno, indirizzata ad adulti, adolescenti, ma soprattutto ai genitori, per avere una visione sui trattamenti più efficaci mirati a superare il fenomeno della rete." (L'autrice) Prefazione di Raniero Bastianelli.
7,90 7,51

Plenilunio. Piccola guida agli esseri della notte

Elisa Renzi

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2024

pagine: 142

I quindici racconti che compongono questa raccolta ci immergono tra gli esseri incantati della notte che popolano boschi e sogni, figure fantastiche del folklore che prendono vita dalle storie tramandate davanti al fuoco e si intrecciano con l’ordinaria realtà dei personaggi. Un mondo nascosto, appena intravisto dalla lente della credenza e del mito, fatto di pirauste che danzano attorno alla fiamma, di piccoli ed evanescenti elfi difensori delle piante, di creature divoratrici di incubi, di esseri fatati che abitano le caverne sommerse.
10,00 9,50

Un papà e l'autismo. Storia vera di un cambiamento

Antonio Vece

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2024

pagine: 112

Può un papà da solo affrontare una diagnosi di autismo? Quali sono gli strumenti che ha a disposizione di fronte ad un evento così inaspettato e destabilizzante? Un papà e l’autismo parte da una storia vera per farci comprendere che essere genitori significa anche svolgere il ruolo di educatori. E questo può avvenire solo attraverso la strada della formazione, in particolare della scienza del comportamento. È una strada complessa e ancora incompleta, lungo la quale bisogna distruggere gran parte delle convinzioni socio-culturali che ci portiamo appresso, ma l’unica che ci permette di guardare le cose da un’altra prospettiva quale punto di partenza e non d’arrivo per migliorare se stessi e gli altri.
10,00 9,50

Che sarà di noi

Mario Serico

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2023

pagine: 70

È una raccolta di diverse categorie letterarie. S'inizia infatti, con una poesia, seguita da due brevi racconti, un atto unico di teatro, una esperienza di meditazione trascendentale e per concludere una riflessione sui nuovi miti dell'epoca moderna. La prima parte di questi scritti, tratta il tema della “Fine vita”, e soprattutto, gli ultimi istanti che precedono il passaggio verso l'aldilà. Nella seconda si va alla ricerca di se stessi, per poi esplorare il mistero della trascendenza. Nell'ultima parte, si mette a fuoco la perdita sempre più evidente di questi valori, sostituiti dai nuovi Dei dell'epoca moderna. Questo lavoro è in parte, frutto di fantasia, ma anche di esperienze vissute.
10,00 9,50

Energie al verde. Ital_EB o della cura fotovoltaica

Piero Andreuccetti

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2022

pagine: 98

L'autore tratteggia uno scenario nel quale tutta l'energia elettrica necessaria in Italia sia prodotta a mezzo di fonti di energia rinnovabile. A questo scopo, tenuto conto che già adesso il 36% circa dell'energia elettrica italiana proviene da energie rinnovabili, ipotizza che il restante contributo sia realizzato con sola energia proveniente da solare fotovoltaico (PV), analizzando i problemi legati a questa scelta e proponendo le relative soluzioni. Sorprendentemente, ma non troppo, emerge un quadro nel quale la soluzione proposta sarebbe competitiva rispetto ai prezzi elettricità 2018/19 (prima dei grandi rincari dovuti alla pandemia Covid ed alla guerra in Ucraina ...), con un consumo di territorio non superiore allo 0,9% della superficie nazionale. I risultati ottenuti vengono proposti per una riflessione critica perché si inizi a costruire un progetto di transizione verso le energie rinnovabili che si spogli delle retoriche che l'hanno contraddistinto finora e realizzi un nuovo modo di fare energia elettrica che unisca, sulle basi di una fattibilità da accertare, le esigenze della sostenibilità ambientale con quelle di un servizio, quello elettrico, universale ed imprescindibile per il nostro vivere moderno. Prefazione di Enrico Beruschi.
15,00 14,25

Tutto per un caffè andariano

Tutto per un caffè andariano

Manuele Dal Pozzo

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2021

pagine: 110

Dura la vita nel Multiverso. Chiedetelo a Valio e Bangorf, due tuttofare che vivono nella loro sgangherata navicella svolgendo i lavori più disparati, dalle semplici consegne ai più pericolosi incarichi di natura illegale. Sempre impegnati a inseguire il sogno di diventare ricchi, i due sono disposti a fare qualsiasi cosa e, quando uno strano individuo propone loro una cifra spropositata per recuperare un semplice chicco di caffè in una dimensione sconosciuta, i nostri non possono far altro che accettare. Dopotutto, è solo un chicco di caffè, cosa potrà mai andare storto?
10,00

La maga delle due lune

Isabella Colic

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit

anno edizione: 2021

pagine: 156

È una sera di primavera quando il giovane John Quattrodita, ex pecoraro e aspirante uccisore di draghi, si imbatte in una locanda gestita da una strana vecchietta con gli occhi vispi che gli promette di rivelargli il suo destino ad un “modico” prezzo. Cosa gli mostrerà l'anziana donna? E che cosa esigerà in cambio dei suoi peculiari servigi?
10,00 9,50

Numeri in movimento. Educazione fisica e matematica a confronto

Monica Bonani, Silvia Lolli

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2021

pagine: 72

Gli insegnanti fanno sperimentazioni didattiche quotidiane, la ricerca è quasi sempre individuale o condotta in piccoli gruppi, e difficilmente si diffondono stimoli metodologici e organizzativi che nascono da queste esperienze. Le autrici decidono di riprendere la loro proposta interdisciplinare e di portarla alla conoscenza di un pubblico più vasto. Così, con "Numeri in movimento", provano a facilitare l'apprendimento matematico. Da qui l'idea di realizzare un progetto che agevoli l'approccio al concetto matematico tramite esercizi del corpo in movimento nello spazio e nel tempo. La palestra diventa un laboratorio per sviluppare il pensiero astratto partendo da proposte concrete, nelle quali è il movimento del proprio corpo che fa da tramite all'apprendimento. Le autrici si augurano che il libro promuova laboratori per nuovi confronti didattico-metodologici fra i colleghi.
10,00 9,50

Il concerto dell'imperatore

Antonio Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2019

pagine: 130

Un bambino, nato da una famiglia di contadini marchigiani nei primi anni dell'unità d'Italia, che da solo va a Roma a piedi per fare il muratore e che, divenuto in pochi anni un facoltoso costruttore, sarà testimone di alcuni eventi importanti della nostra storia nazionale; un imprenditore calabrese minacciato dalla mafia che decide di cambiare vita realizzando un programma di protezione "fatto in casa", senza ricorrere alle istituzioni e alle forze dell'ordine; un pianista che supera un momento di profonda crisi esistenziale e professionale grazie all'aiuto di due amici, anch'essi musicisti, e alla forza aggregante della musica: sono questi i protagonisti di tre racconti che apparentemente poco hanno in comune. Ma tutti questi protagonisti sono accomunati da una grande dose di ottimismo e dall'impegno, dalla forza di volontà e dalla determinazione a raggiungere un obiettivo con la propria intelligenza e con le proprie forze.
10,00 9,50

Quando arriva la nebbia...

Davide Dal Pozzo

Libro: Copertina morbida

editore: in.edit

anno edizione: 2019

pagine: 134

Nonostante la nebbia sia un fenomeno naturale che tutti conosciamo, trovarsi circondati o immersi in essa risveglia ancora in noi paure ancestrali. Oltre ad un inspiegabile senso di impotenza veniamo assaliti da quell'atavico timore dell'ignoto che l'uomo prova da sempre verso ciò che non conosce. Tuttavia, in questo caso, non è la destinazione a spaventarci: essa è conosciuta. Ma è ciò che potremmo incrociare durante il viaggio a turbarci. In genere si tratta di incontri perfettamente naturali, a cui comunque dobbiamo prestare attenzione: come un'altra automobile, un ciclista, un pedone oppure un animale che attraversa la strada. A volte però si racconta che, in caso di bisogno o immediato pericolo, in quel fitto banco di nebbia alcune persone abbiano trovato un aiuto inaspettato o una risposta alle loro domande. Questo volume contiene tre strane storie dove il soprannaturale, impalpabile come la nebbia, si manifesta in essa in un unico filo conduttore che lega la vita, ed un caso la morte, di tre persone. In realtà le storie sono quattro ma una e talmente breve da essere pressoché inesistente: come un piccolo e rarefatto banco di nebbia.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.