Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Infinito Edizioni: Iride

La migliore gioventù. Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra

Daniele Nardi, Dario Ricci

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 208

Dopo "In vetta al mondo", l’alpinista Daniele Nardi e il giornalista Dario Ricci tornano a impugnare piccozza e penna per raccontare l'epopea dei grandi sportivi italiani in trincea durante la Grande Guerra: dal pilota e imprenditore modenese Enzo Ferrari al pilota mantovano Tazio Nuvolari, dallo schermitore livornese Nedo Nadi a Virgilio Fossati, trascinatore dell'Inter e capitano della Nazionale azzurra di calcio, fino a protagonisti inattesi e sorprendenti arrivati al fronte da tutta Italia, sullo sfondo di quelle montagne che furono tra gli scenari più suggestivi e tragici della prima guerra mondiale.
14,00 13,30

Solo come in area di rigore. Josè Henrique gioca in porta nel Benfica , ma ha perso la strada

John Doe

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 204

José Henrique è un calciatore portoghese con una carriera insolita. Da vero enfant prodige, para un calcio di rigore a un Rui Costa bambino, ma la sua vera occasione arriva a 42 anni, da terzo portiere di una grande squadra: il Benfica. Costretto dagli infortuni dei compagni si alza dalla panchina e gioca titolare: grazie a lui la sua squadra arriverà al traguardo più ambito. Vince la Coppa dei Campioni. Poi si ritira e dietro le luci della ribalta il buio lo inghiotte. Perde tutto: la moglie, i soldi, le sue proprietà e la fama, fino al punto di trovarsi con una pistola in mano, a cercare la vendetta personale dopo aver sbrogliato un enigma degno di un thriller. Chi ha incastrato José Henrique, numero 1 del Benfica?
14,00 13,30

Fratelli di cordata. Due vite in montagna, una passione verticale

Martin Riegler, Florian Riegler, Silvia Fabbi

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 130

"La verità è che quando scali devi cancellare dalla testa tutto il resto. Non puoi permetterti di pensare né ai tuoi genitori, né alla tua ragazza, né ai tuoi figli, se ne hai. Devi concentrarti e basta. Se non lo fai, se sei distratto, puoi commettere degli errori. Cosa che nelle situazioni estreme non ti puoi permettere, se vuoi restare vivo": parola dei fratelli Riegler, anzi dei Rieglerbrothers, un marchio di qualità nel mondo della scalata, un'accoppiata inscindibile in parete. Nella vita, un architetto e un agricoltore, un padre di famiglia e un irrefrenabile sognatore, due trentenni cui i genitori hanno insegnato la libertà di cercare il proprio limite. Martin e Florian Riegler scalano appesi a un filo che è quasi un cordone ombelicale, affidando la vita l'uno all'altro. Puntano vette inesplorate, aprono nuove vie, si aggrappano alla roccia con le mani e i piedi fino a farli sanguinare. Per loro la montagna non è una preda da conquistare ma un mistero nel quale calarsi per riemergere più ricchi e forti; un mistero che ha tentato più volte di strappar loro la vita, che li ha fatti piangere spesso, ora di gioia ora di dolore. Questo libro è la storia della loro vita. Ma è anche un incontro sulla vita, la morte, l'amicizia. E sull'uguaglianza, che la montagna ci impone a tutti. Semplice, bellissima e spietata. Prefazione di Simone Moro. Postfazione di Angelika Rainer.
12,00 11,40

Nel nome del rugby. Storia di un bambino diventato campione e di una palla ovale

Mauro Bergamasco, Francesca Boccaletto

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 132

Il rugby è lo sport di squadra per eccellenza. C’è bisogno del sostegno di quindici uomini, non ci sono comparse ma solo protagonisti. Il rugby è lo specchio di una società civile ideale: ognuno ha il proprio ruolo e agisce per il bene di tutti, ognuno è indispensabile e fa avanzare la palla di qualche metro, arriva fin dove può per poi passarla al compagno chiamato a fare lo stesso. E così via, centimetro dopo centimetro, fino a raggiungere la meta. “Nel nome del rugby” è un viaggio intenso, fatto di ricordi ed emozioni, paura e coraggio, velocità e poche fermate per riprendere fiato. Per raccontare i sogni di un bambino e gli obiettivi di un campione, il rugby e le sue (insolite) ragioni del cuore, ricercando l’origine e la bellezza furiosa di una passione di famiglia. In questo libro di rugby e di sentimenti, di padri e di figli, un rugbista professionista e una giornalista, entrambi padovani e “figli d’arte”, s’incontrano per un dialogo profondo a bordo campo, con una palla ovale in mano e lo sguardo puntato verso la meta.
12,00 11,40

In vetta al mondo. Storia del ragazzo di pianura che sfida i ghiacci eterni

In vetta al mondo. Storia del ragazzo di pianura che sfida i ghiacci eterni

Daniele Nardi, Dario Ricci

Libro

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2015

Dall'infanzia nella natia Sezze, in provincia di Latina, all'amore inusuale per lui, nato in pianura - e magico per l'alta montagna, questo libro sotto forma di dialogo è la storia della vita di Daniele Nardi, primo alpinista al mondo ad aver conquistato in inverno (2013), in condizioni ambientali terribili, lo "sperone Mummery" (6.450 metri) del Nanga Parbat.
13,00

Gente di laguna

Isabella Lanzafame

Libro: Libro in brossura

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 212

A bordo di un topo a vela, un'imbarcazione della tradizione veneziana, l'autrice e il figlio, un "ragazzo speciale", navigano per 22 giorni dalla laguna di Venezia alla laguna di Grado, coi suoi casoni caratteristici, la loro storia e quella dei proprietari, incontrando tanti personaggi incredibili nel corso di un viaggio caratterizzato da tutta una serie di inconvenienti e di avventure. Sospinti quasi casualmente dagli eventi da un luogo all'altro, i due viaggiatori si trovano a confrontarsi con il degrado dell'ambiente lagunare veneziano e con la stridente differenza con quello gradese, rispettato invece dai suoi abitanti, che vivono in simbiosi con esso. Un libro di viaggio e di incontri umani che è anche una fondamentale riflessione sull'urgente e non più rinviabile tutela del patrimonio della laguna, della sua storia, delle sue tradizioni come anche della flora e della fauna che ne fanno parte a tutti gli effetti e a pieno diritto.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.