isenzatregua: DiversaMente
DNA Destino non Autorizzato
Oliviero Della Torre
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 374
Un incontro casuale in grado di cambiare un'intera vita, tra eventi inspiegabili, visioni, strane coincidenze, pericoli in agguato e una spirale di scoperte inquietanti. Al centro di tutto, un segreto sepolto tra i ghiacci e nei laboratori di una potente multinazionale. Avventura, archeologia, mistero e scienza si fondono insieme in questo emozionante thriller psicologico, in un viaggio vertiginoso fino alle radici del genere umano.
Il Corvetto brucia
Franco Mercoli
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 282
Una serie di efferati delitti porterà il commissario Nebbioni a indagare tra le problematiche vie della periferia di Milano, finendo per essere coinvolto nella vicenda più di quanto avrebbe mai voluto e potuto sospettare.
Le ombre di Marlena
Gabriele Plumari
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 340
Ci sono storie che non si limitano a intrattenere: scavano, interrogano, chiedono al lettore di fermarsi e ascoltare. Le ombre di Marlena è una di queste. È il racconto di una donna segnata da silenzi, bugie e assenze; è il ritratto di un'anima che, attraverso il dolore, impara a riconoscere il valore della verità, della libertà e della resilienza. Marlena cresce tra segreti taciuti «a fin di bene» e affetti che, pur mossi dall'amore, finiscono per ferire con il peso dell'omissione. Le relazioni che incontra sono lo specchio di un mondo che ancora fatica a distinguere l'amore dal controllo, la cura dal dominio.
Ritorno alla fonte
Silvia Pederzolli
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 312
L'apprendista occultista dai capelli color del papavero e gli occhi che si spartiscono l'azzurro e il verde torna protagonista nell'avvincente Ritorno alla Fonte, grazie alla penna grintosa e straripante di Silvia. Assieme a lei, il gruppo di sempre, da Noah ad Adine, da Nathan a Eurico e tutti gli altri, ai quali l'affetto che ci ha legato nella prima opera rivendicava una nuova apparizione. La premiata ditta di occultisti, angeli e spiriti guida è dunque di nuovo tra noi, ma con tante novità.
Piccolo atlante umano delle curiosità nascoste e di altri dettagli inutili che salveranno il mondo
Angelo Bilotti
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 410
Un volume ironico, scritto con la sapienza di un romanzo e la penna di un grande scrittore, in grado di strappare parecchi sorrisi ma anche tante riflessioni, di quella che spesso si vorrebbe evitare di prendere in considerazione.
100% love
Manuela Potiti
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 166
"100% love" invita a fermarsi, ascoltare e riflettere. Un'occasione per riconoscere la fragilità che ci accomuna, ma anche la speranza che ci lega tutti: quella di trovare un amore autentico, capace di salvarci dalle cicatrici del passato." Dedicato… A chi ha amato e ha sofferto. A chi crede ancora nei legami veri. A chi vuole lasciarsi ispirare da una storia che parla di tutti noi. …il tutto con un pizzico di erotismo!
Storie senza eroi
Alessandro Chiometti
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 236
Una mirabile serie di racconti noir scritti sapientemente e declinati nelle molte sfumature del genere, che saprà soddisfare ogni tipologia di lettore.
L'invenzione di una notte
Paolo D. Malvinni
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 298
Questo romanzo si inserisce nel filone del giallo, ma si tratta di un'opera decisamente singolare. Per cogliere gli indizi celati e così ricostruire il percorso tracciato dall'abile penna dello scrittore, il lettore deve essere molto attento ai dettagli e cogliere i messaggi fra le righe. (...) Paolo D. Malvinni ha utilizzato con sapienza la tecnica narrativa della metanarrazione, che consiste nell'intervento diretto dell'autore all'interno dello stesso testo che va componendo e in questo caso riferendolo anche a un genere, il giallo. (...) Tra i tanti punti di forza di questo romanzo c'è l'unione della soluzione di un enigma all'introspezione e alla ricerca di sé del protagonista.
La scomparsa della comparsa
Lorenzo Martinelli
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 354
Il gusto per il mistero e l'attenzione per la vita interiore del protagonista si amalgamano in maniera unica nell'altro grande enigma che attraversa il romanzo: qual è l'origine dell'inspiegabile voce misteriosa che all'improvviso comincia a parlare ad Aldo e che soltanto lui riesce a sentire? Perciò, già contraddistinto dalla sua aderenza a sottogeneri interessanti come quello del cozy crime e del romcozy, La scomparsa della comparsa propone ai suoi lettori un altro rompicapo per tenerli con il fiato sospeso, evadendo dalle rigide regole del giallo classico e presentando delle forti note di originalità.
Mancava solo lei
Mirco Signoretti
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2025
pagine: 226
Una vicenda a tinte romance che parla di riscatto, crescita personale e ricerca dell'amore, scritta in maniera sincera, fresca, in cui un ragazzo travolto dalle abitudini della vita trova realizzazione di sé nel vero sentimento.
Loop 52
Wladimiro Borchi
Libro: Libro in brossura
editore: isenzatregua
anno edizione: 2024
pagine: 414
Questo romanzo è un unicum tra i suoi pari, per due motivi. Il primo, perché riesce a unire più generi letterari, e quindi diversi stili, in un’unica, divertente folle storia. Infatti, fonde il pulp, quello tarantiniano, per intenderci, con le sublimi punte horror-grottesche del suo pupillo Rodigruez, e la fantascienza, cosa che, nel panorama librario italiano è rara quasi quanto il pulp e l’horror di qualità. Il secondo motivo, non meno importante del precedente, è la scrittura sapiente in grado di dare vita a personaggi perfetti nel loro ruolo e a situazioni altrettanto azzeccate.
Venerdì nero
Dwight R. Seward
Libro: Libro rilegato
editore: isenzatregua
anno edizione: 2024
pagine: 480
È una storia che prende spunto direttamente dal reale, ovviamente concedendosi le classiche licenze narrative, e che mette in scena è un vero e proprio puzzle. Ne scompiglia le tessere senza però renderne impossibile la ricomposizione e dando la possibilità al lettore di risolvere il mistero che delinea il quadro generale in tante maniere diverse e su tanti piani letterari differenti: quello prettamente del mistero giallo, quello soprannaturale venato di horror e quello thriller, in maniera tale che ogni personaggio che vive e agisce nel romanzo abbia motivazioni tali da suscitare nel lettore sospetti ed elucubrazioni. E' un vero e proprio libro game ma in forma di romanzo.

