Kimerik: L'Ippogrifo
L'Acrobata delle Stelle
Rita Anzà
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2025
pagine: 140
Immergiti in un viaggio straordinario con "L'Acrobata delle Stelle", dove i sogni prendono vita tra cieli cangianti e pianeti sconosciuti. Rita Anzà dà forma a una storia nata da schizzi a matita e desideri d'infanzia, trasformandola in un'avventura epica. Al centro, una ragazza terrestre, apparentemente comune, che si ritrova catapultata in un mondo oltre l'immaginabile: un circo intergalattico, abitato da artisti alieni dalle sembianze umane, capaci di meraviglie che sfidano la gravità. Tra acrobazie celesti e misteri cosmici, incontrerà un magnetico acrobata dal cuore vivace e variopinto, dando vita a un amore destinato a brillare nell'oscurità dello spazio. Questa è la storia di chi si sente fuori posto, di chi osa senza esitare, di chi sa rischiare e di chi trova coraggio nei momenti più bui. Un racconto per chi vede nel diverso un'opportunità, una scintilla di luce in un universo infinito. Preparati a volteggiare tra le stelle e a scoprire che, anche nel buio più profondo, è possibile brillare.
Wizzard Accademy. Il conflitto degli Arcangeli
Ilaria Occhionero
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2025
pagine: 286
L'eco di un antico patto risuona quest'anno tra i corridoi della Wizzard Accademy, il Patto fra Dracula e Satana. E mentre ogni certezza vacillerà fra un mistero e l'altro, l'incontro di nuovi personaggi condurrà i due protagonisti alla scoperta di tante nuove emozioni... e forse anche alla scoperta dell'Amore... Ma proprio allora l'arrivo della Discordia metterà tutto in discussione e per l'Arcangelo Finnigan sarà il momento di compiere il proprio destino. Un destino legato al segreto racchiuso in un'antica Profezia che lo guiderà insieme ai suoi amici in un intrigo avvolto nel mistero e che li capitombolerà in tante nuove avvincenti avventure...
Uroboros. Il messia del post-umano
Antonio Agostino
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2025
pagine: 192
«Maghi si nasce, non c'è modo di diventarlo», questa la regola di Aleph-Shin. L'Umanità è stravolta dall'introduzione della golemantica e i Maestri della Mente, o Psicopompi, hanno il compito di guidarla verso l'affrancamento dalla realtà e dalla tirannia degli Artefici. Una Profezia, un'Apocalisse in agguato, il Serpente di Fuoco, l'atteso Jinas che verrà a liberare gli uomini dalla menzogna: ma qual è la realtà e qual è invece l'inganno? Quante vite si possono sacrificare in nome di un bene superiore? Ad Aleph-Shin tutto oscilla tra sonno e veglia, tra realtà e coscienza. Forme di vita incorporee, virali e parassitarie, attuano un gioco complesso, di cui Nove Arconti manovrano i fili, in un proliferare di fazioni gestite da aristocratici, funzionari, ministri del clero, spie, maghi e proiezioni oniriche. La Città Vecchia e le strade di Suburbia ospitano storie impregnate di vino e dalessena, coscienze addormentate, cadute nel peccato. Tra simbolismo e richiami archetipici, tutti ricercano la propria sopravvivenza, tra inganni e agguati perenni, nello specchio amaro di un'Umanità irrimediabilmente in declino. Fin dove si spingerà l'essere umano, esperto nell'arte della menzogna come arma di sopravvivenza?
Il Figlio dello Spirito. Il prescelto e la profezia
Ilaria Occhionero
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2025
pagine: 387
L'antica profezia è sul punto di compiersi alla Wizzard Accademy. Ciascuno dei personaggi sarà chiamato a scoprire quale sarà il suo ruolo e a scegliere il proprio destino. Impresa che non risulterà semplice e che coinvolgerà i personaggi in misteriose avventure, e metterà Dracula faccia a faccia con il Patto con Satana. Tra intrighi e misteri arriveranno tre nuovi protagonisti e l'ago della bilancia sarà chiamato a pendere fra Figlio dello Spirito e Drago. Ognuno dei personaggi contribuirà a incidere sulla vicenda con le sue azioni, ma anche con i suoi sentimenti, le sue emozioni, la sua magia... Luce o Buio? Spirito o Caos? A ciascuno la sua scelta. Ma a cosa porteranno queste scelte? L'ago della bilancia dove si fermerà?
C'è ancora tempo, Terry
Maria Teresa Crinò
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2024
pagine: 296
Quella di Teresa Arpotta è una storia vera, fatta di cose vere, anche se imbevuta di fascino e magia. Il mistero pervade tutte le pagine e accompagna i gesti e le azioni di tutti i personaggi. Reale e immaginario si mescolano di continuo. Tutti i protagonisti, anche quelli non direttamente coinvolti in una parte attiva, portano l'aureola del mistero, hanno nell'anima qualcosa di ineffabile che da un passato nebbioso trasmigra nella contingenza del quotidiano. In un chiaroscuro di realtà e immaginazione, si snoda la vicenda umana di questa ragazzina di quattordici anni che vuole riportare indietro il tempo nel tentativo di ricongiungere mamma e papà. Per farlo utilizza un oggetto fatato, un temporatore, e ha bisogno dell'aiuto di un temporista abilitato a maneggiarlo e farlo funzionare. Così, il tempo diventa co-protagonista del romanzo. Gli ambienti, mirabilmente e plasticamente delineati nella loro conformazione fisica e metafisica, sono corredati di orologi; orologi di ogni foggia e dimensione sembrano voler cristallizzare il tempo, mentre ogni attimo scorre via inesorabile. Bisogna stare attenti a voler modificare il corso degli eventi. Anzitutto, bisogna davvero volerlo. E poi bisogna saper giudicare se sia opportuno farlo. È necessaria un'acquisizione di consapevolezza che esige un procedimento conoscitivo: ecco l'altro messaggio che lascia il romanzo (oltre a quello, evidente, della forza irrefrenabile delle emozioni). Nulla è definitivo; la realtà è complessa e complicata. Quando le cose sembrano normalizzarsi, un episodio, anche banale, spesso banale, riporta tutto alla realtà. La salvezza è nella conoscenza. Franco Barresi
Limen. Il principe
Giuliano Mannini
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2024
pagine: 720
L'autore ha cominciato a scrivere questo libro quando aveva ventitré anni. Aveva appena vinto un concorso letterario ed era ovviamente assai motivato, pieno di entusiasmo. Poi ha cominciato a lavorare, si è sposato, ha avuto due figli. E così, tra la prima e l'ultima stesura, sono passati trent'anni. Limen nasce, come scrive lui stesso, dalla sua patologica dissociazione dalla realtà, tenta un legame con il mondo, riempie sovraffollandolo ogni spazio vuoto. Immerso nell'atmosfera partenopea della sua infanzia, diviene strumento di sopravvivenza: materializza un luogo e ne stabilisce il confine. Il principe troverà un compromesso con la propria incongruenza, lotterà per conservare la consapevolezza di sé. Capirà che non c'è solo l'esistere o il non esistere, ma che quello che può opporre al nulla è proprio lì nel mezzo, al centro tra i due estremi. C'è un'immagine ricorrente nella sua mente: La porta è aperta. Se mi sporgo un po' vedo casa mia, i miei due figli ormai grandi, mia moglie che mi aspetta ogni giorno, ostinatamente. Del corridoio che ho percorso non ho memoria. Non so come sono arrivato fin qui. So solo che sono fermo su questa soglia da tutta la vita.
Il tempio dei sogni. Le pergamene di Platone
Manuela Meo
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2023
pagine: 300
Un sogno casuale che finisce in catastrofe. O almeno è quello che aveva pensato Mathis Boyer quando era ritornato alla realtà di tutti i giorni. Ma la verità è che il ragazzo ha sperimentato qualcosa di impossibile. Tocchi, sentimenti, calore umano. Il tutto mentre dormiva. Attraverso il suo subconscio è riuscito ad accedere in una dimensione che solo pochi hanno l'opportunità di entrarci: O'neria. Nascosta da occhi indiscreti, da millenni ha protetto i suoi abitanti dal mondo reale, finché dei Sognatori non è rimasto solo l'aggettivo. Reclutato tra le migliaia di persone che popolano quella terra antica e mistica, Mathis scopre ben presto di possedere un'antica forma di creazione che si attarda molto in un O'neriano. Tra lusinghe e occhiate stupite, si sa, si nasconde anche l'altra faccia della medaglia. La diramazione della sorpresa attira l'attenzione di un ignoto, che gli propone un affare: recuperare la pergamena perduta di Platone nel minor tempo possibile. Quest'ultima va oltre il concetto di impossibile: il suo potere è capace di rompere le stesse leggi di O'neria, rappresentando un serio pericolo per l'equilibrio divino. Un potere enorme, eppure così vulnerabile se non custodito. Consapevole del rischio preso, Mathis riuscirà a vincere le minacce che lo opprimono? Da entrambe le realtà non sembrano esserci risposte certe.
Dante e la leggenda di Zarkan
Kevin Mirto
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2022
pagine: 214
Dante e Niro, due fratelli, l'uno la spalla dell'altro, vivono in un meraviglioso villaggio di nome Zarkan. Insieme condividono innumerevoli avventure, affrontano sanguinose battaglie contro perfidi nemici per salvare la loro terra natia: dal signore del male Oscuro con i suoi cinque Cavalieri della morte, allo scienziato Zaici insieme alla sua creatura, il guerriero geneticamente modificato Mortimer, passando per la grande città di Marleibor, dove regna la perfida regina del male, Morgana, fino alla battaglia finale contro i sacerdoti divini Kazàr, Yaran e Mirok e tanti altri ancora. Ma non sono da soli, infatti lungo il loro cammino trovano alcuni compagni di viaggio, come ad esempio il giovane guerriero Uther, il quale arriva in soccorso dei nostri eroi nei momenti più difficili. Un elettrizzante Fighting Fantasy ricco di combattimenti, emozioni e colpi di scena, adornato da una particolare attenzione alla psicologia di ogni singola figura, che vi terrà sul filo del rasoio dall'inizio alla fine. Dopo il successo delle prime edizioni, Dante e il ritorno di Oscuro e Dante e l'ascesa di Morgana, in questa edizione definitiva potrete rivivere i due capitoli precedenti, in chiave rivisitata, più un terzo e ultimo inedito capitolo della trilogia. Il tutto con dodici illustrazioni dei personaggi più importanti della storia, per far vivere al lettore, tutto di un fiato, l'intera leggenda racchiusa in un unico libro.
Le incantatrici. Il velo della morte
Gianluigi Dellamula
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2022
pagine: 216
Una serie di morti misteriose turba l'atmosfera spensierata di Key West, paradiso per vacanzieri che attrae fan di Hemingway, patiti di immersioni subacquee e amanti della vita notturna. Fantasmi suscettibili e bambole possedute fanno parte delle attrattive turistiche locali, ma stavolta sembra che il folklore c'entri poco. Cody e Derek Johnson, fratelli e cacciatori di streghe, stanno festeggiando il Capodanno con l'amico Joshua, anche lui cacciatore, quando ricevono un avviso tramite il vecchio indicatore di segnale anti-streghe del loro padre defunto. Inizia così il loro viaggio verso Key West, armati di fucili e proiettili di salgemma, per scoprire quali siano i piani di Kesphia, la Strega della Morte, e che collegamento ci sia tra lei e lo spirito di un nativo, L'Ultimo Calusa. Grazie all'intraprendenza di Cody e alla razionalità di Derek, affrontare gli spiriti sovralimentati sarà relativamente facile, ma per arrivare alla fonte del male dovranno sconfiggere L'Ultimo Calusa, un'impresa che richiederà strategie tutt'altro che scontate.
Dante e l'ascesa di Morgana
Kevin Mirto
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2021
pagine: 88
Dopo Dante e il ritorno di Oscuro, in questo secondo e avvincente capitolo i fratelli Dante e Niro vivono una nuova avventura, anche questa in pieno stile manga. Insieme al combattente Uther, attraverseranno remote città e affronteranno molti nemici, che saranno capaci di dar filo da torcere ai nostri eroi.
Cuore di falco
Valentina Magnani
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2021
pagine: 124
Mauro è un giovane che possiede un forte senso di giustizia e vuole a tutti i costi metterlo in pratica. Egli nasce e stupisce per le sue potenzialità, che non sono certo comuni. Viene al mondo e spalanca subito le sue grandi ali da falco, come a cercare di levarsi di dosso un torpore sonnolento, che lo aveva accompagnato al mondo. Crescendo imparerà a controllare i suoi poteri e a servirsene, all'occorrenza, per difendere i deboli, far valere i loro diritti e sgominare ogni forma di ingiustizia.
Farporesya. Il potere della pietra dell'acqua
Daniele Vita
Libro: Copertina morbida
editore: Kimerik
anno edizione: 2021
pagine: 122
Il Regno di Farporesya sembra un luogo come tanti altri, ma la sua particolarità è proprio la magia racchiusa in esso. È abitato, infatti, da animali comuni come farfalle, api, conigli, ma anche da creature magiche come fate, elfi e i Magical Sprites come Tixy, un simpatico elfo, ultimo rappresentante della sua specie e Guardiano del Bosco. Il suo mondo, però, sta per essere scoperto. E così, dovrà impegnarsi tenacemente per salvarlo anche grazie a tre straordinari compagni di avventura che incontrerà lungo il suo cammino. Un'epica battaglia sta per iniziare. Pronti a lasciarvi travolgere e stupire? Benvenuti a Farporesya!