La Linea (Bologna): Le stringhe
I dieci cocktail che sconvolsero il mondo. Storie di uomini, donne, alcol e bar
Tom Collins, Celestino Salmi
Libro: Libro in brossura
editore: La Linea (Bologna)
anno edizione: 2012
pagine: 160
La passione per un buon cocktail ha accomunato Ernest Hemingway e il conte Camillo Negroni, Humphrey Bogart e Marylin Monroe, Winston Churchill e James Bond. Del resto sono in tanti ad aver ordinato almeno una volta nella vita un Martini o un Cuba Libre, un Bloody Mary o un Mojito, un Manhattan o un Margarita. A questi e ad altri "miscugli" alcolici eccellenti, ai loro inventori ed estimatori è dedicato il libro. Per rivivere atmosfere, momenti, personaggi, luoghi e miti del secolo appena trascorso, e per il piacere di assaporare e condividere storie vere o verosimili, ma comunque sempre ad alta gradazione.
Anita e le altre. Amore e politica ai tempi del Risorgimento
Isabella Fabbri, Patrizia Zani
Libro: Libro in brossura
editore: La Linea (Bologna)
anno edizione: 2011
pagine: 176
Un saggio che ricostruisce le affascinanti e spericolate vite di donne del Risorgimento italiano alla scoperta dell'amore e della politica, due potenti passioni capaci di dare un senso profondo all'esistenza.
Il Natale è servito. Pranzi natalizi nel mondo
Marina Emanuelli
Libro: Libro in brossura
editore: La Linea (Bologna)
anno edizione: 2011
pagine: 176
Perché a Natale si decora l'albero con palline di vetro o si costruisce il presepe? Sapete che cosa fare se vi trovate in Lituania e desiderate un'annata ricca e prospera? Ma soprattutto: che cosa si cucina a Natale nelle diverse parti del mondo? Troverete le risposte in questo delizioso racconto itinerante. Ogni pagina ripercorre la storia di simboli, superstizioni e rituali natalizi giunti a noi dall'elegante e vicina Austria o dalla lontana e maestosa India. A completare il viaggio troverete semplici e gustose ricette tradizionali dei vari paesi, che vi saranno utili a fare una buona figura con familiari e amici o a non farvi trovare impreparati se passate le festività all'estero. Il Natale è servito!

