La Memoria del Mondo: Di terra e di cielo
Leonardo Da Vinci. Nulla è la luna. Tre scoperte destinate a cambiare la storia dell'arte
Luigi Ferrario
Libro: Copertina morbida
editore: La Memoria del Mondo
anno edizione: 2013
pagine: 160
Nel corso degli anni sono stati pubblicati migliaia di libri su Leonardo Da Vinci ma nessuno ha mai applicato i suoi dettami matematici ad una delle sue opere pittoriche, per altro esigue ed enigmatiche, ottenendo le "matematiche dimostrazioni" da lui volute, tali da affermare in maniera incontrovertibile che la sua pittura è scienza. Per quasi trent'anni l'autore si è dedicato alla ricerca di questi dettami studiando, sperimentando e infine giungendo a tre scoperte destinate a cambiare la conoscenza dell'Arte di Leonardo.
Coelett. Liber de l'Ecclesiaste in una lengua di part del Tesin
Luigi Balocchi
Libro: Copertina morbida
editore: La Memoria del Mondo
anno edizione: 2011
pagine: 106
Non un traduzione letteraria del testo biblico, ma una riflessione sofferta e, talvolta, dissacrante sul vivere dell'uomo d'oggi. "...Ché de tutt quel che 'l fa l'òmm, 'l diseva el Coelett, a la fin de la fera 'se che ghe vegna indrée? Hoo capii che l'è tutt fiaa traj via".
Stranieri sulla via della croce
M. Pia Bianchi
Libro
editore: La Memoria del Mondo
anno edizione: 2010
Il libro dei titani. Ediz. italiana e francese
Valéry Raydon
Libro: Copertina morbida
editore: La Memoria del Mondo
anno edizione: 2009
In un cofanetto, Valéry Raydon, noto in Francia per i suoi studi sulla mitologia, racconta con competenza, umorismo, tenerezza e vivacità uno dei miti più antichi: La nascita dei Titani, i primi dei Greci che regnarono sull'universo all'inizio dei tempi. Egli sa, quasi come un antico aedo, coinvolgere il lettore, mettendolo al centro della vittoria raccontata togliendo dalla nostra memoria la polvere su questi dei oscuri che furono i fondatori del mondo. Non ingannino i disegni a colori, frutto della grande fantasia dell'autore che arricchiscono e commentano il racconto del mito descritto con lo spirito epico e la forza selvaggia e maestosa di Urano, Crono e della loro terribile famiglia. "La Storia dei Titani" è un libro che si rivolge a giovani ed adulti, disposti a farsi coinvolgere in una lettura ricca di spunti culturali, mitologici e fantastici. Il volume si presenta in forma bilingue, italiana e francese. Può quindi anche proporsi come utile esercizio di comprensione linguistica. Età di lettura: da 10 anni.

