Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Nuova Italia: Progettare la scuola

Aiutare ad apprendere

Aiutare ad apprendere

Gérard De Vecchi

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1999

pagine: 257

16,53

Apprendere con le nuove tecnologie

Apprendere con le nuove tecnologie

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1999

pagine: 176

Qual'è il valore aggiunto delle nuove tecnologie rispetto all'imparare a scuola? Come si modificano l'insegnamento e l'apprendimento in conseguenza dell'innovazione tecnologica? Come osservare il cambiamento nelle situazioni educative basate sulla collaborazione telematica? Il volume inquadra questi temi all'interno di una prospettiva di apprendimento partecipativo in cui la collaborazione e la comunicazione sono elementi centrali per la co-costruzione e la condivisione delle conoscenze. Il testo illustra, attraverso proposte concretamente realizzabili, come l'introduzione del lavoro collaborativo al computer sia una grande occasione per la trasformazione del processo didattico, del modo in cui l'apprendimento è perseguito e verificato.
9,81

Insegnare per moduli

Insegnare per moduli

Françoise Clerc

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1999

pagine: 192

16,53

Orientare dentro e fuori la scuola

Orientare dentro e fuori la scuola

Anna M. Ajello Messina, Saul Meghnagi, Catia Mastracci

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1999

pagine: 288

L'orientamento è uno dei temi che più direttamente risente dei mutamenti in atto nel mondo del lavoro e della scuola. I tre saggi presenti nel libro considerano questo tema da tre diversi punti di vista, la scuola, il mondo del lavoro e il corso di vita, proponendo spunti di riflessione e proposte operative per una focalizzazione più ampia e complessa della tematica.
12,91

Aggiornamento e formazione degli insegnanti

Aggiornamento e formazione degli insegnanti

LAPORTA

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1999

pagine: 208

La preparazione degli insegnanti è una condizione basilare dell'efficacia formativa della scuola. Nell'insegnamento, come ormai in tutte le professioni, si richiede che le conoscenze e le competenze siano soggette a modificazioni anche profonde, nel corso dell'attività lavorativa, tanto che si parla oggi correntemente di "formazione permanente" o di "formazione in servizio". Il volume affronta, in modo critico e insieme propositivo, questo tema in vari suoi aspetti: da quello politico-istituzionale a quello organizzativo, da quello metodologico a quello relativo alle finalità e ai contenuti della formazione, facendo anche riferimento ad esperienze di altri paesi europei.
9,81

La pedagogia del contratto

La pedagogia del contratto

Halina Przesmycki

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1999

pagine: 210

16,53

Scuola pubblica/scuola privata. Parità e Costituzione
9,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.