Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Stamperia Liantonio: Ut pictura poesis

Inside (parole d'amore)

Inside (parole d'amore)

Carlo Abbatino

Libro: Copertina rigida

editore: La Stamperia Liantonio

anno edizione: 2012

"Carlo Abbatino possiede una dote ormai introvabile negli esseri umani: l'ingenuità. Nel suo nome egli coglie, osserva, valuta e giudica l'animo e le sue differenti forme di sensibilità. I diretti interessati (semplici passanti, amici) ignorano di essere "materiale" cognitivo ma devono a Carlo la possibilità di far emergere emozioni, sentimenti, spesso assopiti o, a volte, del tutto sconosciuti. Egli entra dentro ognuno di noi e scopre tutto con discrezione e, sempre, con ingenuità, quanto siano profonde le nostre menti. Non fa differenza tra manager, operai, casalinghe, insegnanti, disoccupati, le rime nascono e si sviluppano, prendono vita su carta e descrivono luoghi, colori, vicoli. Nelle poesie di Carlo Abbatino si legge un omaggio perenne, mai disincantato nei confronti della sua città di cui egli, ancora oggi, è profondamente innamorato. Matera non assume mai contorni contemporanei, vive nei luoghi onirici e immaginifici che le danno un volto più bello, che non tramonterà mai." (Antonella Ciervo)
10,00

Tra i fruscii del vento

Tra i fruscii del vento

Giancarlo Cuscino

Libro: Copertina rigida

editore: La Stamperia Liantonio

anno edizione: 2010

pagine: 120

Quando ci si imbatte in un poeta e nelle sue poesie, le nostre congetture riguardo alle "cose poetiche", al loro essere fonte di astrattezza e di convulsa interiorità ci spingono spesso a una lettura superficiale delle rime. Tutto ciò non accade leggendo il libro di poesie "Tra i fruscìi del vento" di Giancarlo Cuscino, un poeta di lungo corso, il cui itinerario poetico risulta prodigo di altre pubblicazioni. Ne deriva quindi, un procedere negli anni molto intenso nel produrre poesie, nel cantare le parole del cuore per continuità e profondità. (Rossana Tinelli)
12,00

La fisica delle parole

La fisica delle parole

Rossana Tinelli

Libro: Copertina rigida

editore: La Stamperia Liantonio

anno edizione: 2010

pagine: 72

Riflettere sui quattro elementi, acqua, aria, terra e fuoco, attraverso la parola poetica e il linguaggio artistico, come fanno Rossana Tinelli, Teo De Palma, Severina Di Palma, Angelo Palumbo e Antonella De Santis costringe loro e noi che leggiamo e vediamo le opere a chiederci che cosa sia essenziale per ciascuno/a e per tutti. Nelle poesie e nelle opere pittoriche, infatti, per i materiali usati, per le immagini che evocano, avverto un senso di fragilità e di incantato stupore di fronte alla natura, come se la poesia e l'arte ne fossero lo specchio. (Katia Ricci)
10,00

C'è un'ora

C'è un'ora

Domenico Orlandi

Libro: Copertina rigida

editore: La Stamperia Liantonio

anno edizione: 2011

pagine: 90

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.