LAB: Luludia
Pace. I grandi temi della poesia
Libro
editore: LAB
anno edizione: 2010
pagine: 150
Secondo appuntamento, dedicato al tema della pace, con il nuovo progetto letterario che ogni mese pubblica i migliori testi arrivati dal web introdotti da una poesia inedita di un grande autore classico o contemporaneo.
Dove sognano le tartarughe
Libro
editore: LAB
anno edizione: 2010
pagine: 80
C'è una strada nel cuore di Roma. È stretta e piena di macchine ammucchiate che sembra di essere in uno sfascio. C'è un marciapiede sudicio dove si scorgono numerose vetrine piene di vita. In una di queste vetrine si affacciano i ragazzi di Strada Sociale. Sono lì, ti aspettano per insegnarti che vale più un singolo gesto pratico di tutti i libri del mondo. Sono lì, ti aspettano per denudarti delle tue convinzioni, per riconsegnarti ripulito alla necessità delle Storie.
Matrimoni scoppiati
Libro
editore: LAB
anno edizione: 2010
pagine: 260
Il matrimonio. Una malattia esantematica da superare prima o poi. O un concetto da evitare per chi è sensibile all'aspetto economico. Perché non c'è nulla di più dispendioso del matrimonio; dalla cerimonia alla separazione è uno slalom di assegni e fidi bancari. Il "finché morte non vi separi" ha il sottile intento di mettere in guardia, soprattutto la parte maschile, da ciò che il futuro riserva, peccato nessuno mai lo capisca in tempo. D'altronde se schiere di popoli non hanno imparato nulla dalle guerre passate perché mai un singolo uomo dovrebbe imparare dalle esperienze dei propri simili?
Fili di parole
Libro
editore: LAB
anno edizione: 2010
pagine: 170
L'antologia raccoglie i migliori testi arrivati per la terza edizione del premio letterario "Fili di parole".
Mutazioni
Libro
editore: LAB
anno edizione: 2009
pagine: 250
XoMeGaP è un progetto letterario, ma soprattutto un gruppo di amici, uniti dalla passione per la scrittura. Nasce in rete come sito e come blog, luogo di confronto e di scambio di libere opinioni, aperto agli scrittori emergenti e ai lettori alla ricerca di novità. Mutazioni è il secondo progetto antologico di XoMeGaP.