Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lampi di Stampa: TiPubblica

Dislessia evolutiva: l'approccio visivo. Le evidenze, le controevidenze e le risposte ad uno delle più grandi sfide scientifiche dell'ultimo cinquantennio

Carlo Aleci

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 481

Sebbene gli aspetti oftalmologici della dislessia evolutiva siano relegati in secondo piano rispetto a quelli fonologici, crescenti evidenze testimoniano la presenza nei pazienti di deficit legati alla via visiva. Eppure non c'è accordo sui meccanismi visuopercettivi corresponsabili delle difficoltà lessicali. L'intento di questo lavoro è documentare lo stato dell'arte della ricerca visiva sulla dislessia evolutiva. Nella seconda parte è descritto il contributo dell'autore. Senza la pretesa di esaurire l'argomento, è stato perseguito un triplice obiettivo: fare luce su uno dei più controversi e dibattuti argomenti, fornire una panoramica rigorosa e comprensiva sulle attuali acquisizioni e offrire spunti ai colleghi che intendano contribuire alla ricerca di possibili soluzioni. Riproduzione a richiesta.
59,50 56,53

Il manuale del massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici

Marco Oriolo, G. Franzé, A. Carluccio

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2014

pagine: 429

Il manuale ha lo scopo di fornire una conoscenza generale dei vari aspetti riguardanti la figura professionale di massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici. La trattazione delle tematiche, individuate e raggruppate nelle parti di cui è composto il manuale, è scaturita dalla necessità di fornire ai fruitori un bagaglio di conoscenze che vada oltre gli aspetti prettamente 'tecnici', che renda edotti delle varie problematiche riguardanti l'esercizio dell'attività professionale e che sia altresì utile all'acquisizione di un atteggiamento 'professionale', deontologicamente corretto, consapevole e rispettoso. Riproduzione a richiesta.
40,60 38,57

Dalla Bessarabia alla Pianura padana

Antonella Gatti

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2013

pagine: 144

"... siam madri migranti e ci chiamano badanti..." Basta la frase di questa canzone per mostrarci, in un attimo e con altri occhi, la persona a cui affideremo le cure di un familiare. Troppo spesso ci si dimentica che il care giver che abbiamo davanti, il quale magari neppure parla nostra lingua, ha un vissuto dietro di sé fatto di cultura, affetti, emozioni e che solo una sorta di "sliding doors" l'ha portata di fronte a noi. Un viaggio, a tratti rocambolesco, nel mondo sommerso del badantato. Riproduzione a richiesta.
16,90 16,06

Lusitano. Il rimorchiatore del destino

Francesco Molina

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2026

pagine: 452

In un porto dimenticato del Portogallo, un ex imprenditore genovese scorge un vecchio rimorchiatore arrugginito che sembra nas
22,70

Pietro l'eremita. La crociata dei poveri

Aldo Trapuzzano

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2026

pagine: 127

Nell'Anno Domini 1096 due umili monaci sono testimoni degli avvenimenti della crociata dei poveri o dei pezzenti chiamata così
7,20

Una vacanza terribile

Una vacanza terribile

Marco Mungai

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 61

Un gruppo di turisti prende a noleggio un jet privato. L'aereo parte da Roma diretto a Mombasa in Kenya. Giunto ai confini di quello stato, esplode uno dei due motori ed un frammento di esso fora la carlinga dell'aereo creando una depressurizzazione. L'aereo riduce la velocità e si abbassa di quota. Ad un tratto un grosso uccello finisce dentro l'altro motore dell'aereo, mandandolo in panne. Il comandante è costretto ad effettuare un atterraggio d'emergenza. Tralascio il finale.
7,20

Diversamente giovani. C'è sempre un'altra primavera!

Diversamente giovani. C'è sempre un'altra primavera!

Eliana Fulgentini

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 188

"Non sono gli anni che contano nella vita, è la vita che metti in quegli anni.” (Abraham Lincoln). In questa frase c’è il filo conduttore che lega le esperienze di vita e l’idea dell’esistenza degli undici protagonisti del libro “Diversamente giovani”. Vissuti diversi ma affascinanti e simili nel concetto fondamentale: mai fermarsi, mai smettere di guardare alla vita come un qualcosa da vivere sempre, con la stessa capacità di vederne la bellezza, nelle difficoltà. Dagli ottant’anni fino ai cento e più, ogni personaggio ci insegna che il tempo è prezioso per coltivare le passioni e per dedicarsi al proprio lavoro, per impegnarsi nel sociale: l’importante è non lasciar scivolare il nostro tempo fra le dita, ma trattenerlo, e viverlo pienamente...
18,30

Io sono io

Io sono io

Daniela Bonsignore

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 156

"Più grandi sono i sentimenti intrappolati nel nostro cuore e più fanno fatica ad uscire, perché non abbiamo il coraggio di aprire la porta, dischiudiamo un piccolo spiraglio, che un solo alito di vento può richiudere.” Io sono io è una raccolta di racconti e poesie che cerca di aprire la porta, di esplorare i sentimenti, le emozioni, le passioni, i sogni e quell'energia, in particolar modo femminile, che dà la forza per affrontare le difficoltà, superare gli ostacoli e realizzare i sogni. Aleggia fra le pagine la filosofia giapponese, che tanto affascina l'autrice.
13,00

Ti cerco ove non sei più. Ti trovo ovunque

Ti cerco ove non sei più. Ti trovo ovunque

Alessandra Fiorilli

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 140

“Ti cerco ove non sei Ti trovo ovunque” sono due strofe di una poesia di Alessandra Fiorilli, scritta per suo padre Paolo, scomparso il 23 ottobre del 2005. E' proprio il ricordo, costante e struggente dell'adorato papà, ad averla condotta per mano, permettendole di scrivere questo libro, nel quale i momenti di vita vissuta si fondono con gli eventi più rappresentativi degli anni ’60, ‘70 ed ’80.
12,30

Dall'avere all'essere

Dall'avere all'essere

Antonino Carmelo Scifo

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 128

Nel periodo in cui si svolge tale vicenda, i conflitti generazionali sono particolarmente sentiti. Si verifica sempre un forte contrasto tra i valori tradizionali delle generazioni precedenti e il desiderio di cambiamento e innovazione delle nuove. Il cambiamento delle strutture lavorative e sociali diffonde, tra i giovani, maggiore senso di indipendenza che portano a conflitti con la generazione precedente, educata a modelli familiari più rigidi e gerarchici. La storia narrata parla di un conflitto che, esacerbatosi, porta all'allontanamento traumatico del figlio verso un avvenire incerto. Da qui nasce la propensione di questo giovane "all'avere" trascurando i concetti acquisiti che si fondano "sull'essere" e che la cultura del luogo d'origine gli ha inculcato.
9,00

Il volo della scimmia

Il volo della scimmia

Liberata Delfini

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 250

Il volo della scimmia è una raccolta di racconti che nasce dai tanti diari di viaggio dell’autrice. Da alcuni di questi diari sono state estrapolate storie di vari personaggi le cui vicende sono ambientate in questi luoghi lontani e diversi cercando di narrare, oltre le vicende umane, il fascino e la magia degli ambienti che fanno da sfondo al racconto. I protagonisti che vivono le loro storie o appartengono a questi Paesi o ne sono estranei ma hanno deciso di viverci.
11,90

Montebolzone. Storia di un castello e dei suoi proprietari

Montebolzone. Storia di un castello e dei suoi proprietari

Claudio Bonora

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2025

pagine: 179

Fra i molti Castelli del Piacentino, quello di Montebolzone non è tra quelli meglio conservati. È però certamente tra i più antichi e ricchi di storia. Costruito dalla Chiesa agli inizi del X Secolo, ha visto passare il Barbarossa ed è stato quindi conquistato e distrutto da Re Enzo, figlio di Federico II. Ricostruito, si è arreso alle truppe papaline di Gregorio XI ed è poi diventato di proprietà degli Arcelli, di Filippo Maria Visconti, di Niccolò Piccinino e dei suoi figli, di Francesco Sforza e della genia del di lui figlio Secondo, sino a perdere progressivamente di importanza ed essere acquisito prima da famiglie nobiliari locali (Volpari, Petrucci, Malvezzi), poi ancora dalla Chiesa ed infine da privati.
14,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.