Lavieri: Arkas. Voli radenti
Onora il padre...
Arkas
Libro: Libro in brossura
editore: Lavieri
anno edizione: 2005
pagine: 64
Il piccolo passero creato dal fumettista greco Arkas sembra conoscere fin troppo bene il biblico comandamento e lo dimostra spendendo la maggior parte del suo tempo in una raffinata ricerca dei metodi per infragerlo. Ma ormai sta crescendo e il povero padre non è più un bersaglio sufficiente per le sue arti dissacratorie: è quindi giunto il momento di far conoscere le sue doti distruttive al mondo, il quale, purtroppo, non sembra voler cooperare.
Preso per il naso...
Arkas
Libro: Libro in brossura
editore: Lavieri
anno edizione: 2012
pagine: 48
Il piccolo passero non demorde, le sue tecniche si sono affinate, i suoi giochi di parole affilati. Riuscirà coi suoi taglienti scherzi ad "accettare" definitivamente l'affettato padre? Ultimo e conclusivo capitolo della saga dei passeri.
Prendilo al volo papà!
Arkas
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2006
pagine: 64
Tempi duri per il padre del piccolo passero! Abbandonato dalla moglie e denigrato dal figlio, l'eroico ragazzo-padre continua fiducioso a sperare nel futuro. In questo quinto albo di "Voli Radenti", infatti, decide di rifarsi una vita, trovare una nuova compagna, di non morire un giorno, da solo. Tuttavia ha fatto i conti senza l'oste. La sua terribile prole gli dimostra chiaramente che non sarà disposto ad accettare estranei in famiglia... Allo stesso tempo però gli assicura che non lo lascerà morire da solo ma che, anzi, lo aiuterà egli stesso! Famoso in patria e figura mitologica in Europa: di Arkas i fan conoscono davvero poco. È greco, forse di Atene di cui, proprio nella sua serie dedicata agli "uccellini", riproduce con dovizia i particolari urbani più caratteristici e, spesso, nascosti.
Guarda papà, sto volando!
Arkas
Libro: Libro in brossura
editore: Lavieri
anno edizione: 2005
pagine: 64
Chi ha detto che sono solo uccellini? Voli radenti e colpi bassi si alternano inesorabili su terrazze e cornicioni, tra antenne, comignoli e montagnole di immondizia. È in questi cieli inquinati che mamma passero ha abbandonato il suo piccolo appena nato; e poiché, come egli stesso dice, le disgrazie non vengono mai da sole, gli è rimasto solo suo padre: l'unico al mondo... da odiare, tormentare e sfinire (cosa che fa ogni giorno con gusto e metodico zelo). In ogni caso il piccolo è fermamente intenzionato a non essere un passero per il resto della sua vita e, soprattutto, a non diventare come suo padre - il fallito! - che, pur essendo al limite dell'esasperazione, cerca con amore di crescere il piccolo tiranno.
Passero sarai tu!
Arkas
Libro: Libro rilegato
editore: Lavieri
anno edizione: 2005
pagine: 64
La piccola peste non si arrende e rifiuta con veemenza la sua specie poiché... non c'è futuro nell'essere un passero! Al massimo si può aspirare ad essere un grosso passero: esattamente ciò che è diventato il padre e quindi l'ultima cosa al mondo in cui vorrebbe "trasformarsi" da grande. È questo il secondo volume della serie del fumettista greco Arkas in cui il piccolo tiranno alato e la sua vittima predestinata, il padre, discutono con ferocia su questioni quali la vita, la bellezza e la libertà.
Le gioie della paternità
Arkas
Libro: Libro in brossura
editore: Lavieri
anno edizione: 2005
pagine: 64
Le gioie della paternità... ovvero: sempre meno speranze per l'afflitto genitore! In questo quarto volume di Voli Radenti, il povero passero-padre scopre di essere al centro delle attenzioni del proprio piccolo, in ogni suo disegno, in ogni suo desiderio. Ma sono, purtroppo per lui, disegni macabri e desideri di distruzione. Il piccolo questa volta supera davvero la misura e l'ultima speranza sarà lo psichiatra infantile, il quale, dopo aver esaminato attentamente il caso, si riterrà particolarmente soddisfatto... di non essere il fortunato padre.