Le due torri: Spiritualità
Manuale di alchimia interiore
Giorgio Sangiorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2022
pagine: 168
Per chi si accosta per la prima volta all’alchimia questo volume può essere uno strumento di apprendimento sintetico e di facile lettura. Come si può desumere dal titolo, il suo contenuto riguarda prevalentemente l’alchimia interiore, perché questa è la modalità operativa specifica che viene consigliata a chi vuole approfondire tale conoscenza. Oggigiorno al termine alchimia si accosta spesso l’aggettivo spirituale per indicare ciò che di un’antica conoscenza suscita ancora interesse, soprattutto nell’ambito della psicologia analitica, e cioè un particolare processo di trasmutazione interiore. La lettura di questo testo può essere, per chi è alla ricerca di un senso e di un valore non effimero da dare alla propria esistenza, un punto di svolta: l’incontro con una tradizione che da oltre duemila anni svela le leggi visibili e invisibili della natura e che a fini trascendenti ne utilizza le diverse forze fisiche e metafisiche, servendosi delle corrispondenze che legano in maniera indissolubile il macrocosmo universo e il microcosmo uomo.
Il virus siamo noi. Ritrovare sé stessi, per aiutare gli altri, per cambiare il mondo
Corrado Ceschinelli
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2022
pagine: 298
Il presente volume vuole essere un contributo per favorire la presa di coscienza individuale che è il senso e lo scopo dell’esistenza stessa. Non si affronta qui l’argomento “Covid” da un punto di vista sanitario, non mi avventuro in questioni strettamente mediche, anche se, occorre dire, rimangono aperti dubbi, contraddizioni e incognite che sono, a dir poco, drammatiche ed inquietanti, oltre che estremamente offensive per la dignità e la libertà individuale. Lo scopo di questo volume è quello di stimolare la riflessione, l’intuizione e la percezione del lettore intorno al tema della consapevolezza e della responsabilità, convinto, più che mai, che siano non solo gli aspetti di fondo, necessari per un salto evolutivo della civiltà, ma anche le ragioni profonde di tale drammatica situazione, della barbarie della nostra epoca e della nostra alienazione dalla natura vera delle cose. Prefazione Gabriele Sannino.
Lettera di Gurdjieff alla figlia
Luisella Passafiume
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2021
pagine: 262
La lettera di Gurdjieff alla figlia Reyna d’Assia è tutt’oggi, ancora, un grande enigma. Come del resto lo era Gurdjieff. Un filosofo e mistico armeno, uno dei maestri spirituali più influenti del diciannovesimo secolo. L'autrice, alchimista dell'ultima generazione, la prende a pretesto per cominciare un lavoro su di sè, qualcosa che se iniziato e portato a termine, cambierà per sempre la vita del lettore. “Ora ti detterò i comandamenti che mi ha insegnato il mio santo padre (…)”. Così la figlia Reyna introduce la lettera che suo padre Georges le ha lasciato, i cui insegnamenti rappresentano ciascuno un capitolo di questo libro. Il valore e la profondità del contenuto di ogni singolo consiglio che troviamo in questa “lettera alla figlia” è stato ed è senza dubbio di beneficio per molti, diventando un patrimonio per l’umanità che deve essere sempre più diffuso.
333 raggi di luce. Messaggi del maestro
Rosanna Boldreghini
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2021
pagine: 202
"Presento questo testo con infinito amore, in verità lo definirei un raggio di luce che entra a far parte della vita di coloro che vogliono iniziare o proseguire la strada maestra e viaggiare nel loro mondo interiore, alla scoperta di se stessi e della bellezza che contiene la propria anima. Anima che per alcuni è nascosta e per altri non è ancora riconosciuta, ma tutti la posseggono e questo è il momento di lasciarla fiorire. Questi raggi di luce contengono tanti semi, donati con amore, così che ciascuno li possa gettare nel proprio giardino per poi raccogliere i suoi fiori. Sono 333 messaggi, numero sacro e di grande valore, che vanno letti con gli occhi dell'anima per nutrire ogni cellula del proprio corpo e attivarle di quella luce divina che risveglierà la coscienza e illuminerà la meravigliosa mente. È importante che ogni giorno ti impegni a migliorare quella parte di te che risuona come una nota stonata, tu la conosci, anche se a volte la nascondi per non ascoltarla, ma prima o poi si ripresenterà e il suono sarà sempre più stridulo. Tutti i giorni cerca di imparare qualcosa di nuovo per migliorarti ed evolverti, con fermezza, costanza e anche un piccolo sforzo in più".
Romanzo alchimico
Daniela Moretto, Giorgio Sangiorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2020
pagine: 542
Un uomo e una donna dopo una serie di eventi dolorosi scoprono un amore diverso, non dipendente da aspettative dell'ego. Tramite questo amore alla fine della loro vita raggiungono l'Assoluto, uno stato di libertà e di bellezza del tutto incondizionato. Il mezzo per raggiungerlo lo trovano nella pratica alchimica, nella ricerca del significato più profondo dell'esistenza umana. Con l'alchimia ottengono una graduale trasmutazione della loro personalità, l'eliminazione di quei comportamenti ripetitivi che impediscono nel quotidiano di separare il sacro dal profano. Presupposto indispensabile di tale risultato è l'unione armonica delle polarità maschili e femminili, che sono i fattori di qualsiasi creatività, in particolare di quella spirituale. Il "Romanzo Alchimico" è qualcosa di originale e singolare da leggere. Romanzo perché si parla di Amore e alchimico perché si parla di Alchimia, ma non pensate che l'Amore di questo libro sia quello dei film o delle canzoni. Quello che troverete qui è un'energia impersonale legata alla libertà ed alla volontà di generare trasformazione in tutti coloro che hanno la fortuna di venirne a contatto, dando l'opportunità di sentire un assaggio di Cielo.
Oltre la parola. La tua voce può fare magie
Mariateresa Moletti
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2020
pagine: 130
"Oltre la parola. La tua voce può fare magie" è il libro che porta nel mondo delle emozioni e della voce per farti comprendere che attraverso l'uso della voce è possibile ritrovare un migliore equilibrio emozionale, è possibile scegliere e vivere le emozioni che preferisci. La voce assume infatti differenti caratteristiche di altezza, intensità, timbro e durata del suono a seconda della stato d'animo della persona che parla. Allo stesso tempo usare di proposito specifiche caratteristiche vocali permette di modificare le emozioni provate. Conoscendo le qualità della voce dei diversi stati d'animo, è quindi possibile usarle in modo consapevole per esprimere proprio ciò che realmente stiamo provando e per comprendere anche le emozioni delle persone che stanno parlando con noi.
Il richiamo
Federico Cimaroli
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2019
pagine: 270
«In questo libro ti racconterò come stanno realmente le cose, ti parlerò del mondo che chiamiamo realtà; ti svelerò le forze che muovono la tua vita e ti offrirò suggerimenti, parlerò dell’autentico lavoro su di sé con concetti, esempi chiari, ed esercizi che ti daranno la possibilità di uscire dallo stato di addormentamento in cui ti trovi e in cui si trova la stragrande maggioranza delle persone. Non sarà un lavoro comodo; toccherai con mano chi realmente non sei per concederti la possibilità concreta, alla fine di questo viaggio, di poter affermare con autenticità “Io sono”. Caro lettore, sei ancora in tempo per chiudere questo libro e non leggerlo; attenzione! Se deciderai invece di leggerlo, lo dovrai finire, perché ti avviso: nulla sarà più come prima. Darai voce alla tua coscienza, a un suono silenzioso, pieno di vita, dal quale sei sempre scappato. Inizia da te, dentro di te e chiediti: “Chi sono io?”. Diventerai quella voce. Diventerà il tuo Richiamo.» (Federico Cimaroli, scrittore, conferenziere, autore del blog Pensiero Caffè e ricercatore spirituale di nuova generazione)
Ricerche templari. Regola, comandamenti e approfondimenti sui Cavalieri dell'Ordine del Tempio
Samya Ilaria Di Donato, Salvatore Sealiah Marinò
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 270
Libertà non significa fare tutto quello che la mente dice di fare perché così l'uomo diventa schiavo delle proprie passioni. Ecco che i Cavalieri insegnano a noi l'importanza della libertà nella disciplina. Acquisire le virtù del Codice significa imparare la disciplina per diventare liberi. Il cuore di un Cavaliere è così in cammino verso l'amore e la libertà.
Il cavallo che sussurra agli uomini
Daya Eliana Rota
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 122
"Il cavallo come sciamano ci sussurra e ci accompagna ad incontrare le nostre ferite emozionali, psicologiche e spirituali. Questa storia ci parla di amore e di cavalli che ci portano ad incontrare la nostra capacità di accogliere e superare, trovando il senso della vita. Una volta trovata la guida, hai trovato il maestro dentro di te. I cavalli ci accompagnano con la loro integrità verso l'amore per noi stessi, in un incontro con le proprie maschere, con le proprie resistenze e anche le proprie risorse. Dopo anni in cui ho vissuto esperienze con diversi metodi, incontri con vari maestri in giro per il mondo per colmare quel vuoto che stringeva la gola e soffocava il cuore, l'esperienza diretta con Hidalgo, un cavallo Appaloosa che con pazienza mi ha ricondotto a me, oggi tutte quelle esperienze fatte, sudate, piante, sono racchiuse in un metodo che ho chiamato "Equus una vita che cambia", che cambia perché la mia vita è proprio cambiata, spazio e gratitudine hanno preso il posto di competizione e mancanza."
Dall'acqua al fuoco. Liberi pensieri di alchimia trasformativa
Luisella Passafiume
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2017
pagine: 162
Non possiamo accorgerci che stiamo dormendo finché non decidiamo di voler cambiare nella nostra vita quelle cose che da tempo ci opprimono. Allora e solo allora potrà aver inizio per noi la fase del risveglio. Il vero guerriero non combatte mai contro la vita, non vede in essa un pericolo, perché ha in sé la consapevolezza che ciò che gli sta accadendo l'ha creato la sua anima, la quale proprio attraverso la prova che sta affrontando sarà in grado di avanzare sul cammino dell'evoluzione. L’acqua ha un grande valore esoterico: è la sorgente, la matrice che con il liquido amniotico e le acque primordiali preserva e dà inizio alla vita. Il fuoco attraverso il crogiolo dell’alchimista origina la trasformazione del piombo in oro, è l’agente di relazione naturale tra il microcosmo e il macrocosmo poiché genera trasformazioni e purifica le cose, elevandole ad un livello di perfezione maggiore. In questo volume sono racchiusi dei liberi pensieri di alchimia trasformativa, di acqua e di fuoco.
In vino veritas. La via spiritosa della conoscenza alchimica
Giorgio Sangiorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2017
pagine: 272
Frutto delle frequentazioni dell’autore con un gruppo di sperimentazione alchemica, coordinato e ispirato dalla figura singolare di un alchimista genovese, che ha firmato numerosi testi sull’ermetismo col nome d’arte di Giammaria, questo volume riporta i dialoghi ermetici tra i protagonisti di questo convivio. Giorgio Sangiorgio può essere annoverato tra i più noti conoscitori italiani di Alchimia ed Ermetismo. Dopo aver frequentato per molti anni il gruppo alchemico “Il Corpo dei Pari”, diretto da Giammaria Gonella, promuove e coordina da diversi anni l’attività del Centro Studi Ermetici il Convivio di Bologna.
Alchimia quotidiana. Nessun domani ti attende solo ciò che fai ora importa
Linda Molin
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2016
pagine: 264
Nulla di ciò che è scritto in questo libro mi appartiene: l'ho ricevuto in dono e così mi accingo a donarlo per ricambiare il favore, poiché sono consapevole della Potenza di questi insegnamenti di cui la vita mi ha fecondata. Anime maestose hanno seminato in me ed il seme è pronto a dare frutto e a viaggiare lontano grazie al vento che mi auguro saranno i vostri cuori e le vostre parole, che andranno a donare ad altri gli stessi semi, in una catena infinita che si dipana fin dalla notte dei tempi e arriva oltre la fine dei tempi. Insegnamenti senza tempo che mi hanno forgiata come un pezzo di ferro informe e coraggioso sotto le mani di un sapiente fabbro. Questo libro è la raccolta dei post che ho pubblicato nella mia pagina Facebook nel 2015 e nei primi mesi del 2016, oltre all'aggiunta di altri inediti. Puoi leggerlo tutto d'un fiato oppure puoi aprirlo 'a caso' e troverai quello giusto per te oggi. Linda Molin tiene corsi e seminari di Risveglio della coscienza ed è praticante di Alchimia trasmutativa, massaggiatrice ayurvedica, reikista... etc. Ruoli ed etichette, insomma. Smetti di interessarti di lei, delle etichette e mettiti al Lavoro: leggi e lavora su di te.

