Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ledizioni: Attualità e politica

Cresciuta nell'ultima dittatura d'Europa. La lotta per la libertà in Bielorussia

Viktoryia Andrukovic

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2023

pagine: 203

Viktoryia Andrukovič è un’attivista politica bielorussa, difensore dei diritti umani, nata nel 1994 quando Alexander Lukashenko è salito al potere. Ha conosciuto la sua patria soltanto sotto il giogo di un regime sempre più autocratico, la sua vita è trascorsa tra privazioni e minacce e la speranza in un futuro migliore e libero per il suo paese. Ora lavora con le organizzazioni bielorusse in esilio. Ora racconta la sua storia, la storia di una generazione di bielorussi nati e cresciuti sotto la dittatura, una storia di paura e persecuzione, di speranza e di lotta per una Bielorussia libera, per i diritti umani e la democrazia contro l’oppressione e la violenza.
14,90 14,16

Solo andata. Come sono sopravvissuta ai campi di rieducazione cinesi per gli uiguri

Mihrigul Tursun

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2023

pagine: 318

Un rapporto dell'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR), a lungo atteso e pubblicato nel 2022, ha concluso che sono stati commessi dei crimini contro l'umanità da parte del governo cinese nei confronti degli Uiguri e della minoranza musulmana. Mihrigul Tursun è stata più volte vittima degli sforzi cinesi per assimilare totalmente la minoranza uigura. Ha vissuto in prima persona i cosiddetti "campi di rieducazione" nella loro indescrivibile crudeltà, la violenza fisica e psicologica. In questo volume, nonostante non si senta sicura neanche in esilio, ha il coraggio di parlare apertamente di ciò che ha vissuto e di descrivere ciò che la minoranza uigura in Cina deve sopportare. Un'importante testimonianza diretta che aiuta a capire cosa sia successo e continua a succedere.
16,90 16,06

Kiev, occidente. Perché l’invasione russa ha rivoluzionato la guerra e gli equilibri in Europa

Matteo Pugliese

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2023

pagine: 289

L’invasione russa ai danni dell’Ucraina del febbraio 2022 ha rivoluzionato gli equilibri dell’intero Occidente e il concetto di moderna guerra convenzionale. Il titolo del libro, apparentemente un ossimoro, è invece rappresentativo di come Kiev ha scelto di essere Occidente con la richiesta di adesione all’Unione Europea e all’Alleanza Atlantica, benché le sfide politiche, culturali e finanziarie che ciò comporta siano ardue e la strada ancora lunga. L’obiettivo comune dovrà essere impedire lo smantellamento dell’architettura di sicurezza che ha garantito la pace in Europa, il sistema democratico e il diritto internazionale, per evitare, nel breve o nel lungo periodo, l’imporsi di nuove dinamiche basate sulla violenza e sulla sopraffazione.
18,90 17,96

Ciliegi in fiore a Kyiv

Marco Lupis

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2025

pagine: 200

16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.