Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Ledizioni: Strumenti per manager

Parole per convincere (e per vincere) Prontuario di parole e frasi ipnotiche per comunicare te stesso, persuadere, vendere

Robert James

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2019

pagine: 132

Chi era Elmer Wheeler e perché è così importante conoscere e seguire i suoi principi sulla vendita a così tanti anni di distanza? Perché Elmer Wheeler, classe 1904, oltre a essere considerato il più grande venditore al dettaglio di tutti i tempi, può vantare l'investitura di primo venditore "scientifico" della storia. Con il suo lavoro sul campo, infatti, Wheeler ha letteralmente traghettato il marketing e la vendita nell'epoca moderna, fondandolo su principi sicuri - verificati nel corso di decenni di esperienza diretta - e su modelli replicabili in ogni settore della comunicazione e della vendita di un prodotto o servizio. In questo libro, Robert James propone una puntuale descrizione dei cinque essenziali principi di vendita e offre pratici e operativi strumenti per rispondere alla suprema domanda "What makes people buy?", che cosa spinge la gente a comprare? All'interno troverai anche il testo "PNL. Parole Ipnotiche": le parole hanno un potere inconscio, possiedono non solo una funzione e un significato, ma anche un'energia intrinseca, specifica. E la qualità di questa energia indica la qualità persuasiva che una parola o un gruppo di parole possiedono - il loro potere di persuasione. L'inserto permette di conoscere le principali parole e frasi persuasive e soprattutto di utilizzarle per affinare la capacità comunicativa e renderla sempre più convincente. Attraverso la conoscenza, il controllo e l'utilizzo consapevole di alcune precise parole e frasi si può comunicare efficacemente se stessi, la propria storia, persuadere, acquisire consenso e spingere l'interlocutore ad agire.
16,90 16,06

Storie imprevedibili. Otto racconti di cambiamento professionale e personale

Kezia Barbuio, Miranda Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2018

pagine: 77

Questo libro nasce dal desiderio di raccontare i passaggi chiave che il cambiamento innesca. Le autrici, orientatrici e formatrici, hanno selezionato dalla loro esperienza professionale otto storie imprevedibili. Sono otto storie di scelte personali e cambiamenti professionali non prevedibili rispetto alla professione precedente, al titolo di studio conseguito, alle scelte di tendenza, ai ruoli di genere, alle aspettative sociali. Con un linguaggio appassionato e chiaro, alternandosi con le parole degli stessi protagonisti, le autrici fanno conoscere otto storie di vero cambiamento e il motore che le ha originate. Sono otto storie di opportunità colte, di svolta, di tenacia, di resistenza, di passione, di fiducia, di consapevolezza, di realizzazione di sé. Sono storie di donne e uomini che sono diventati ciò che desideravano veramente essere.
12,90 12,26

Strutture del successo. La prassi delle costellazioni sistemiche ed altre metodologie per la gestione della complessità in azienda

Georg Senoner, Claude Rosselet

Libro

editore: Ledizioni

anno edizione: 2011

pagine: 182

In questo libro gli autori vanno alla scoperta delle strutture di fondo che condizionano il successo di un'azienda e presentano un approccio che permette, almeno in parte, di decodificarle e di accedere a quella parte nascosta del sapere che chiamiamo intuizione. Questo approccio è noto come "Costellazioni Sistemiche" e, partendo dalla Germania dove è stato inizialmente sviluppato, si sta gradualmente diffondendo in tutto il mondo. Claude Rosselet e Georg Senoner hanno dato un contributo importante per integrare la metodologia delle Costellazioni Sistemiche con altri approcci innovativi di consulenza e di management. Il loro libro si rivolge sia a imprenditori e manager desiderosi di trovare nuovi spunti, sia a consulenti che vogliono acquisire nuovi strumenti. I primi saranno indotti a dare più fiducia alle intuizioni proprie e dei loro collaboratori e a rivolgere la loro attenzione verso alcuni fattori critici, dei quali forse non hanno sempre tenuto debitamente conto. I secondi potranno facilmente integrare le tecniche esposte nel loro approccio consueto.
20,00 19,00

Conoscenza e gestione. Come valorizzare il patrimonio conoscitivo aziendale

Lorenzo Cavalli

Libro: Libro in brossura

editore: Ledizioni

anno edizione: 2008

pagine: 213

28,00 26,60

Progetti, alleanze e identità organizzative

Progetti, alleanze e identità organizzative

Mauro Bozzola

Libro

editore: Ledizioni

anno edizione: 2008

pagine: 112

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.