Sistemi operativi
Windows 2000 Professional
Peter Norton, Richard Mansfield, John Paul Mueller
Libro
editore: Jackson Libri
anno edizione: 2000
pagine: 864
Il manuale di Peter Norton dedicato alla versione Professional di Windows 2000 presenta la versione client del nuovo sistema operativo espressamente pensato per l'ambiente di rete. Attraverso semplici spiegazioni vengono presentate le nuove tecnologie, pensate per migliorare le performance e le capacità del sistema, e vengono descritte le implicazioni pratiche che ciascuna di esse ha sul lavoro quotidiano con Windows 2000. Vengono inoltre approfondite le nuove caratteristiche, tra cui ricordiamo i nuovi strumenti di gestione, disponibili per incrementare le capacità del proprio sistema. Il lettore sarà inoltre introdotto alla comprensione dell'architettura del sistema basata sul sistema di Active Directory.
Linux. Guida per l'amministratore di sistema
Lars Wirzenius
Libro
editore: Hops Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 136
La guida rappresenta un'ideale introduzione all'amministrazione di un sistema linux. Dall'installazione ai primi concetti di base, per arrivare all'approfondimento degli strumenti di gestione del sistema operativo. La guida, nata on-line, fa parte del progetto di documentazione Linux internazionale, ed appare qui in stampa nella sua prima traduzione italiana. Eugenia Franzoni ha rivisto il testo completandolo con le sezioni mancanti nell'originale.
I segreti di Unix
James C. Armstrong
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 1056
Il volume riporta tutti i trucchi e le tecniche per portare la propria conoscenza di Unix a un livello superiore. L'autore ha organizzato i contenuti in capitoli brevi e accessibili, ciascuno dedicato a un tema diverso, come gli account, le shell, il file system, il networking e la comunicazione di rete, lo sviluppo software, l'amministrazione di sistema e altro ancora.
Windows 2000 Professional
Jane Calabria, Dorothy Burke
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 256
A prima vista Windows 2000 Professional può generare timori per la sua complessità. Questo testo vuole offrire risposte veloci ed efficaci a problemi concreti. Seguendo le 20 lezioni si acquisiranno le basi delle principali caratteristiche e delle innovazioni introdotte in Windows 2000. Il tutto con un linguaggio chiaro, preciso e accessibile a tutti.
Windows 2000 Server
Sue Plumley
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 239
Windows 2000 Server permette di impostare facilmente una rete professionale, con gestione degli accessi e politiche di sicurezza. Questo libro permette di trovare rapidamente risposta alle domande più comuni e identificare di volta in volta la soluzione migliore alle problematiche quotidiane di amministrazione del sistema. Per chi installa Windows 2000 per la prima volta o per chi si aggiorna da NT 4. Fra gli argomenti trattati: implementazione di Active Directory, impostazione delle connessioni a Internet, configurazioni tipiche di TCP/IP e DNS, amministrazione di utenti e gruppi, dischi, stampanti e risorse condivise, gestione della sicurezza di rete.
Linux HowTo. Hardware
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 378
Scritti da autori diversi i Linux HOWTO (documenti pubblicati su Internet in forma elettronica liberamente consultabili da tutti) descrivono come svolgere particolari operazioni con il sistema operativo Linux. Rappresentano la fonte di informazione più autorevole per l'ambiente Linux, con una funzione analoga a quella che, in sistemi operativi proprietari, viene svolta parzialmente dalla documentazione tecnica fornita dal produttore software. Il volume comprende sei documenti contenenti le informazioni principali per la configurazione dell'hardware con Linux: Hardware Compatibility; Ethernet; CD-ROM; Sound; Modem; Xfree86.
Windows 2000 DNS
Libro
editore: Apogeo
anno edizione: 2000
pagine: 572
Il testo è pensato per fornire agli amministratori di sistema tutte le informazioni necessarie per una gestione funzionale del DNS e per aumentare le prestazioni dell'ambiente Windows 2000.
Windows 2000. Manuale di programmazione
John Paul Mueller
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2000
pagine: 861
MCSE. Readiness Review Esame 70-216. Microsoft Windows 2000 Network Infrastructure
Dave Perkovich
Libro
editore: Mondadori Informatica
anno edizione: 2000
pagine: 288
L'esame MCP (Microsoft Certified Professional) 70-216 prova l'abilità di installare, configurare e amministrare il sistema operativo per desktop Microsoft Windows 2000 Professional. I candidati agli esami di certificazione hanno la possibilità di aumentare le loro capacità di affrontare il test e accrescere la propria confidenza con l'esame reale. Il CD Rom allegato aiuta il lettore a fare pratica attraverso un generatore casuale di domande che copre tutte le caratteristiche dell'esame MCP corrispondente, fornisce tutte le risposte e permette un'immediata valutazione della propria preparazione.
Linux. Installazione, configurazione, uso
Michael Kofler
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 855
Il libro vi permetterà di iniziare a lavorare con Linux in modo rapido e efficiente, risolvendo i problemi di installazione ed evitandovi lunghe ricerche di documentazione on-line. Il testo è diviso in quattro parti distinte, che vi guidano passo dopo passo lungo il percorso di installazione e implementazione. Il materiale contenuto nel libro è basato sul Kermel 2.2, tratta KDE, Gnome, Gimp e LyX, offre consigli per la configurazione (RAID, X font ecc.) e informazioni sull'installazione, la documentazione on line. Il CD-ROM allegato contiene la versione di valutazione del nuovo sistema SuSE LINUX 7-0.
Windows NT 2000 API nativa. Guida di riferimento per lo sviluppatore
Gary Nebbett
Libro
editore: Pearson
anno edizione: 2000
pagine: 512
L'interfaccia di programmazione nativa di Windows NT è un insieme di servizi di sistema forniti da Windows NT ai programmi sia nella modalità utente sia nella modalità kernel. Questo libro offre un'analisi completa di questi servizi non documentati. Tra gli argomenti trattati: documentazione di routine incluse nell'API nativa; descrizione di routine che o non sono direttamente accessibili attraverso l'Api di Win 32 o offrono importanti finalità aggiuntive; esempi di routine di librerie e di programmi di utilità; descrizione dell'architettura kernel che supporta il debug delle applicazioni nella modalità utente.