Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri Scheiwiller: Idee

Brand storytelling nel metaverso

Joseph Sassoon

Libro: Libro in brossura

editore: Libri Scheiwiller

anno edizione: 2022

pagine: 144

Ma in che modo le marche possono oggi muovere i loro primi passi nel metaverso? E cosa significa fare storytelling negli ambienti virtuali? Passando dai media classici ai media digitali, la comunicazione di marca è molto cambiata. I brand, abituati per decenni a raccontare le loro storie in TV e sulla carta stampata, hanno dovuto apprendere velocemente a fare storytelling nei social media e nei mezzi digitali. Ora si prepara un’altra svolta, probabilmente ancora più decisiva. Per quanto alcuni nutrano dubbi in merito, il metaverso sta arrivando. Esso è al centro della realtà del gaming da vari anni a questa parte. E soprattutto sta emergendo con rapidità vertiginosa in molti altri ambiti grazie allo sviluppo inarrestabile delle tecnologie. Perché questo è importante? Perché nei prossimi anni cambierà profondamente il modo in cui comunichiamo, socializziamo, ci divertiamo, lavoriamo, acquistiamo, e creiamo valore. In questa nuova dimensione i brand non potranno mancare, in quanto farlo rappresenterebbe un grande rischio. Difatti, le nuove generazioni di consumatori in gran parte saranno lì, pronte a sposare con disinvoltura le tecnologie e le forme di relazione degli ambienti digitali immersivi, così diverse da quelle del passato.
20,00 19,00

Innovation rhapsody. Strumenti, ispirazioni e armonie per lavorare e vivere meglio

Libro: Copertina morbida

editore: Libri Scheiwiller

anno edizione: 2021

pagine: 240

Cos'hanno in comune un grande musicista jazz come Quincy Jones e la cultura dell'innovazione nelle organizzazioni e aziende? Nel suo libro, Alberto Gennari ci mostra la parentela profonda tra questi due mondi apparentemente lontanissimi, perché tutti noi, all'interno dei team di lavoro, come "in una Big Band degli anni Cinquanta", siamo "invitati a suonare insieme per produrre risultati che portino benefici alla nostra organizzazione e a noi stessi." Qual è l'ostacolo principale che frena l'innovazione e la trasformazione digitale? Gennari costruisce un percorso articolato in nove capitoli, fruibili anche in modo indipendente e autonomo l'uno dall'altro, toccando argomenti come il confronto con la complessità, il ruolo dello smart working e quello delle soft e hard skills, le metodologie per cambiare il proprio mindset, l'approccio all'innovazione ispirato al cosiddetto Design Thinking e l'insieme di strategie e concetti riassumibili nel pensiero agile. Il manuale, utilizzabile sia come strumento di organizzazione del team di lavoro che per la crescita personale, è completato da una ricca bibliografia (e discografia) finali, che forniscono numerosi spunti per continuare autonomamente la riflessione, secondo le sensibilità e interessi individuali. Il volume contiene un QR Code dove poter scaricare la playlist Innovation Rhapsody con tutti i brani citati nel libro che sarà aggiornata con nuovi brani perché, come nella nostra vita, l'innovazione non si arresta mai.
24,90 23,66

A piedi a Gerusalemme. 184 giorni, 184 volti

A piedi a Gerusalemme. 184 giorni, 184 volti

Sebastien De Fooz

Libro: Libro in brossura

editore: Libri Scheiwiller

anno edizione: 2010

pagine: 281

Questa è la storia di Sébastien, un giovane come tanti. Trent'anni, un tranquillo posto di lavoro in una tranquilla cittadina europea, un computer, una scrivania, un ufficio. Una vita immobile, adagiata sui binari della routine. "Non ero particolarmente triste, ma neanche felice. Vivacchiavo, sopravvivevo. La mia esistenza avrebbe potuto andare avanti così per 50 anni. Una vita senza storia. Non più tardi di ieri, in questo giorno d'estate, ho rivisto il riflesso del mio viso nello schermo del computer mentre lavoricchiavo alla linea editoriale di un giornale. Cercavo di distinguere i miei lineamenti, ma non vedevo altro che un'ombra. D'improvviso, tutto mi è sembrato chiaro. Ho scelto il giorno di Pasqua per la partenza e non appena ho deciso, ho sentito dentro di me una convinzione, come una voce che, quasi impercettibilmente, mi invita a mettermi in cammino". Comincia così il resoconto dello straordinario viaggio di Sébastien, dal Belgio alla Terra Santa passando per l'Europa centrale e le repubbliche dell'ex federazione jugoslava. L'itinerario di un moderno pellegrino alla scoperta dell'altro, un percorso spirituale e formativo, una storia sul senso del nostro essere al mondo.
18,00

Destini comuni. La globalizzazione di guerrieri, commercianti, predicatori e avventurieri

Destini comuni. La globalizzazione di guerrieri, commercianti, predicatori e avventurieri

Nayan Chanda

Libro: Libro in brossura

editore: Libri Scheiwiller

anno edizione: 2009

pagine: 621

Senza i crini dei cavalli mongoli gli europei non suonerebbero il violino, senza Colombo la Corea non avrebbe il kimchi, senza la tecnica cinese di lavorazione della carta, il libro che state leggendo non avrebbe questa forma. La maggior parte di ciò che mangiamo, beviamo o usiamo è stata prodotta altrove rispetto a dove la troviamo oggi. Quasi tutto ciò che associamo a una nazione è collegato a un'altra parte del mondo, per quanto alla lontana. Ma non si tratta solo di merci. Un'infinità di altre domande indicano che ci sono in gioco processi più profondi, e per capirli occorre prendere coscienza del "destino comune" del mondo. A ridurre le distanze tra i popoli concorrono oggi lo stesso desiderio di profitto che spinse i commercianti a sfidare i mari, la stessa ambizione politica di occupare territori stranieri dei guerrieri, lo stesso stimolo dei predicatori a convertire altre persone alla loro concezione del bene, lo stesso impulso a cercare nuove terre di quei primi avventurieri che si spinsero fuori dal continente africano. Le forze che oggi collegano il mondo in maniera sempre più rapida e vincolante sono le stesse di allora, talvolta con nomi differenti. Multinazionali, organizzazioni non governative, emigranti e turisti sono variazioni ed evoluzioni di un processo che dura da cinquantamila anni.
24,00

Il senso dell'Italia. Istruzioni per il terzo miracolo italiano

Il senso dell'Italia. Istruzioni per il terzo miracolo italiano

Francesco Morace

Libro: Copertina morbida

editore: Libri Scheiwiller

anno edizione: 2008

pagine: 140

Un tempo si diceva "fare di necessità virtù". Oggi non basta: occorre far evolvere i vizi in virtù, magari trasformandoli in valori spendibili in un mondo del lavoro sempre più complesso e flessibile. Gli italiani hanno sempre opposto una passiva quanto tenace resistenza ai modelli dell'efficientismo, della razionalizzazione, della performance quantitativa di matrice anglosassone e nordeuropea. Sono però al primo posto fra le società occidentali nel proporre forme di approccio alla socialità e al lavoro. Nell'ambito della società delle emozioni e delle sensazioni l'Italia ha la straordinaria opportunità di emergere nuovamente con la propria sconfinata competenza estetica, avendo il baricentro imperniato nel "gusto quotidiano": "L'identità italiana, che suona falsa quando la si consideri in termini burocratico-politici, è autentica se la osserviamo nel suo farsi, quando si afferma dal basso, nella sua quotidianità". Un saggio per chi si ostina a costruire un possibile "primato italiano"; un pamphlet godibile, permeato da un non semplicistico ottimismo segnala l'esistenza di un modello di sviluppo alternativo all'omologazione, ne delinea i tratti e insegna come sperare, e lavorare, per un "terzo miracolo italiano".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.