Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Liguori: Nuovo Medioevo

Profili economici della Campania aragonese

Profili economici della Campania aragonese

Alfonso Leone

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1983

pagine: 200

30,00

La visione del Medioevo. Saggi su storia e percezione

La visione del Medioevo. Saggi su storia e percezione

Carolly Erickson

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1982

pagine: 220

40,00

Potere e territorio lungo la strada di Francia

Potere e territorio lungo la strada di Francia

Giuseppe Sergi

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1981

pagine: 340

32,49

Il mito

Il mito

Geoffrey S. Kirk

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1980

pagine: 302

24,99

Il dramma di Bisanzio

Alain Ducellier

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1980

pagine: 276

40,00 38,00

Libro de los enganos

Libro de los enganos

Emilio Vuolo

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1980

pagine: 176

30,00

Thomas Becket

Thomas Becket

David Knowles

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1977

pagine: 218

17,99

Battaglie normanne di terra e di mare. Italia meridionale. Secoli XI-XII

Battaglie normanne di terra e di mare. Italia meridionale. Secoli XI-XII

Giovanni Coppola

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2016

pagine: 276

La guerra fu per i normanni il principale strumento di espansione e questo modificò l'assetto politico dell'intero Mediterraneo. Una duplice vocazione, di terra e di mare, per uomini che vivevano del mestiere delle armi: tattiche di guerriglia, battaglie campali, assedi, conquiste, saccheggi, distruzioni, blocchi navali. Le strategie di guerra e gli strumenti tecnico-pratici per il raggiungimento degli obiettivi di conquista sono i temi di questo libro che racconta la lunga avventura dei normanni nelle regioni meridionali d'Italia. Un corredo di illustrazioni presenta in modo realistico i piani delle battaglie più importanti dell'XI e XII secolo: la loro disposizione iniziale, le forze in campo, gli armamenti, le strategie, le perdite. Momenti di terrore e di eroismo, con i normanni protagonisti nel Mezzogiorno sui campi di battaglia di terra e di mare.
28,99

Viaggio al centro del Medioevo. Questioni, luoghi, personaggi

Viaggio al centro del Medioevo. Questioni, luoghi, personaggi

Giuseppe Fornasari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Liguori

anno edizione: 2016

pagine: 984

Un volume di tre direzioni: metodo storico, problematiche centrali del Medioevo maggiore e realtà locali s'intrecciano all'azione di grandi protagonisti della politica e della cultura dell'Età di Mezzo. L'autore, attento da molti anni a sintesi interpretative riguardanti il 'grande' e il 'piccolo' Medioevo, si serve d'un nuovo corredo di testi, fonti e studi per descrivere un mondo mutevole e pulsante dove la storia religiosa è costantemente misurata sui comportamenti dei laici, sulle instabilità delle terre di confine, sulle tendenze centripete, centrifughe o marginali di una società in perenne ricerca di nuove certezze. La tradizione mitica della romanità si misura con le aree mitteleuropee e slave in questo libro epocale, impostato sull'immenso e inquietante 'viaggio' medievale intrapreso dentro un tempo imperfetto non così lontano dal nostro.
83,99

Scrivere in oro. Ricettari medievali d'arte e artigianato (secoli IX-XI). Codici di Lucca e Ivrea
28,99

Intorno al Medioevo

Intorno al Medioevo

Giosuè Musca

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 2002

pagine: 296

C'è bisogno di una comunicazione che produca confronto e dialogo anche con chi non possiede "i mezzi" ed è tuttavia decisivo se non si vuole soltanto consenso. Si ha potere di convocazione, aprendosi all'altro; facendosi carico delle sue domande. La convocazione si avvale di un'ampia gamma di formule discorsive offerte dalla pragmatica linguistica. Condizione di un loro efficace utilizzo è "creare" il nostro interlocutore, accogliendone l'esigenza di dialogo. Un libro che è un'apertura teorica, un manuale tecnico, una guida operativa per chi vuol comunicare efficacemente e gioiosamente nella professione e nella vita quotidiana.
24,99

Gregorio di Tours: Storia dei franchi. i dieci libri delle storie. Volume Vol. 1

Gregorio di Tours: Storia dei franchi. i dieci libri delle storie. Volume Vol. 1

Massimo Oldoni

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Liguori

anno edizione: 2001

pagine: 1020

123,49

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.