Limited Edition Books: Blog generation
Il luogo comune è sempre affollato
Diego Cajelli
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2015
pagine: 127
I post di un blog, riveduti e corretti, diventano un libro di racconti brevi. Tra avventure quotidiane, tafferugli negli uffici postali, pensionati spietati, stregonerie da periferia, telefonate imbarazzanti, ottuagenarie in fregola e gli oscuri segreti che si nascondono tra le pagine dei fumetti. Un viaggio nell'universo di Diegozilla, fuggendo dalla ressa del luogo comune.
Tokyo. La guida nerd. Musei, shopping, meraviglie: il meglio di Tokyo per chi ama i videogiochi, gli anime, i manga e i giocattoli
Alessandro DocManhattan Apreda
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2016
pagine: 136
Hai mai sognato di abbracciare Lamù? Di vedere un Gundam gigante (o di pilotarlo)? Di entrare in un negozio in cui vendono tutti i giocattoli o i videogiochi della tua infanzia? Di scoprire come nascono gli anime e di portarti a casa un pezzo del tuo cartone preferito? Di vedere dal vivo un incontro dell'Uomo Tigre? Sì? Perfetto, perché questa è la guida che fa al caso tuo. Il tuo vademecum a tutto quello che nella capitale giapponese è in grado di trasformare il tuo viaggio in una vacanza nerdtastica!
L'inferno di Victor
Mattia Ferrari
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2016
pagine: 272
Che cos'è l'Inferno? Un luogo dove i peccatori più incalliti scontano la propria pena per tutta l'eternità tra atroci sofferenze. Certo, ma se esistesse più di un Inferno? E se ce ne fosse uno dove finiscono le anime che hanno peccato contro la Settima Arte? Victorlaszlo88, ragazzo pigro che passa le giornate a criticare film su YouTube dandosi delle arie, si troverà ad affrontare un viaggio attraverso lande desolate, mostri feroci e pericoli ad ogni passo, perso nel posto dove dimorano per sempre tutti coloro che era solito schernire nelle sue recensioni. Come un improbabile nuovo Dante, Victor dovrà cercare di andarsene da quell'orribile mondo, accompagnato dall'unica anima di cui può fidarsi. Ma non sarà facile: qualcosa di strano sta accadendo e i dannati sono sempre più irrequieti.
La cerimonia del demone rosso
Monica Fumagalli
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2016
pagine: 122
Ci sono alcuni momenti in cui abbiamo bisogno di una piccola spinta. Assopiti in una vita che ci sta troppo comoda perdiamo di vista ciò che si trova al di là, ed è proprio allora che dobbiamo dimenticare la sicurezza e buttarci nel mondo. La giovane Mina lo scopre a sue spese, imbarcandosi in un viaggio un po' particolare, con il compito di catalogare e studiare mostri, demoni e le antiche creature del folclore ancora in circolazione. Girerà il Giappone, ficcandosi in situazioni una più pericolosa dell'altra. Arriverà tutta d'un pezzo alla fine del suo percorso? E la ricerca che le è stata assegnata è davvero così importante da dover rischiare la vita per portarla a termine? Attraversate questo paese affascinante e paradossale insieme a lei, sbirciando negli angoli scuri delle città più luminose e addentrandovi in foreste in cui non si vede il cielo. Gli incontri saranno tanti e forse vi riveleranno qualcosa che non sapevate.... o che vi eravate dimenticati. È giunto il momento di andare, di superare i confini sottili tra realtà e immaginario.
Teoria N
Daniele Daccò
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2014
pagine: 128
La storia la fanno gli idioti
Nicolò Nebo Zuliani
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2014
pagine: 119
Un intero paese in preda ai deliri dell'LSD. Disneyland presa d'assalto dalle forze speciali. Creare un esercito reclutando nei manicomi. Si dice che se funziona, un'idea non è mai stupida. In questo libro troverete quelle che non hanno funzionato.
Per il potere di Grayskull
Alessandro DocManhattan Apreda
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2014
pagine: 128
Gli anni 80 vissuti ad altezza di ragazzino. Quali erano le sacre regole del gioco del pallone che si applicavano nei campetti di tutta Italia? Perché le enciclopedie per ragazzi e il Commodore 64 avevano un loro lato oscuro della Forza? Qual era la fauna tipica di una sala giochi? Ma soprattutto, cosa ci hanno insegnato (di maledettamente sbagliato) Rocky Joe, Magnum P.l. e Top Gun?