Lion: DC Comics
Rinascita. Justice League America. Volume 14
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
"Se anche voi siete sopravvissuti al viaggio nel Microverso intrapreso dagli eroi della Justice League America (e se tutte le parti del vostro corpo sono tornate alla giusta dimensione!), sappiate che per la League con sede il Santuario di Rhode Island i guai stanno per essere ingigantiti da una lente d'ingrandimento inaspettata. Tutte le tensioni e le contraddizioni che fin dalla Rinascita hanno contraddistinto la variegata squadra assemblata da Batman stanno per essere messe a fuoco da un obiettivo, quello delle telecamere... e non è detto che i media siano meno pericolosi di Havok! Intanto, nel resto del Multiverso imperversa ancora il crossover Metal, di cui avete avuto un assaggio proprio sulle pagine del dodicesimo numero del mensile che stringete tra le mani. I Giovani titani di Damian Wayne erano infatti stati coinvolti nella saga 'La resistenza di Gotham', tie-in in quattro parti che si è concluso su Flash n.33. Ora i titanici adolescenti con sede la Torre Teen Titan di San Francisco devono fare i conti definitivi con le conseguenze della saga Contratto Lazzaro e la scelta insindacabile di Robin di espellere Kid Flash dalla squadra!"
Rinascita. Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 31
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 68
Non c'è mai pace per Harley Quinn. L'ex assistente del Joker aveva deciso di candidarsi a Sindaco di New York per aiutare in maniera concreta la collettività, ma DePerto, l'attuale Primo Cittadino della Grande Mela, ha cercato in tutti i modi di ostacolarla. Prima ha assoldato lo Spaventapasseri per minare la sua credibilità in diretta televisiva, poi ha deciso di sequestrare una persona a cui Harley tiene moltissimo. Come al solito Harleen può contare sull'appoggio dei suoi amici e del Capo della Polizia Harry Spoonsdale, ma stavolta il loro aiuto potrebbe non essere sufficiente. Nel frattempo la Suicide Squad si sta recando sulla luna per eliminare il mostro conosciuto come Onda Rossa. Al fianco della Task Force X questa volta ci sono Rick Flag Senior e Karin Grace, due componenti della Suicide Squad originale. Questi due agenti, che in teoria dovrebbero essere morti da tempo, hanno beneficiato di un particolare campo di forza che li ha tenuti in vita e gli ha consentito di osservare nell'ombra l'operato dei loro colleghi più giovani. Infine Deathstroke, dopo essere stato rapito dall'Anti-Flash, dovrà subire un processo da una temibile Società formata da supercriminali.
Universo DC. Rinascita. Batman. Detective comics. Volume 1
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 162
Il Cavaliere Oscuro unisce le proprie forze con Batwoman per prendersi cura della sua nuova squadra, composta dal suo protetto Red Robin, da Spoiler e dall'ex criminale conosciuto come Clayface! L'unico problema è che nessuna di queste guide sa cosa li attende quando un misterioso esercito prende il controllo di Gotham City!
Rinascita. Lanterna verde. Volume 35
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Inizia la fine dei Guardiani! Con il ritorno di una minaccia dal passato del Corpo delle Lanterne Verdi, i Guardiani dell'Universo sono messi in pericolo in tutto l'universo. Potrà il Corpo riuscire a proteggerli? Inoltre una missione speciale per Jessica Cruz e Simon Baz, le due Lanterne in servizio sulla Terra, e due storie brevi ed esilaranti che concludono i team-up tra l'Universo DC e quello dei cartoni Warner Bros! Contiene "Justice League" #35, "Titans" #18, "Red Hood and the Outlaws" #16.
Superman. Volume 37
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
Termina "Imperius Lex", la saga in quattro parti ambientata su Apokolips che cambierà drasticamente lo status quo dell'industriale di Metropolis! Inoltre inizia una nuova saga scritta e inizialmente anche illustrata da Dan Jurgens in cui il piano di Superman di apprendere la verità su Mister Oz dovrà essere fermato da... Booster Gold! In appendice: Supergirl sta per ricevere una visita decisamente inaspettata! Contiene "Superman #36", "Action Comics #993", "Supergirl #15".
Rinascita. Flash. Volume 37
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Il numero precedente di Flash. Rinascita si interrompeva cori un omicidio. Con questo albo scopriamo l'identità del cadavere e come Barry Alien reagirà a tale notìzia. In "Una fredda giornata all'inferno", arco narrativo scritto da Joshua Williamson e disegnato da Howard Porter, Flash dovrà vedersela faccia a faccia con i Nemici e con i loro loschi affari legati alla penitenziario di Iran Heights. Nell'ultima parte dell'albo, Freccia Verde dovrà affrontare ancora una volta i fantasmi del suo passato, fronteggiando i conflitti interni alla sua famiglia. In "Nessuno sopravvive al nono girone" quarta parte de "Il giudizio di due città", Oliver Queen toccherà il fondo ancora una volta, e non stiamo parlando unicamente di quello oceanico. Riuscirà a fare i conti con sua madre e con l'eredità della sua famiglia, senza tradire l'uomo che è diventato durante gli ultimi mesi?
Justice League. Volume 33
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Nel primo capitolo della nuova run della Justice league, il nuovo team creativo ha deciso di scardinare le certezze dei lettori mettendo subito a dura prova il componente più granitico e inossidabile del team: Batman. Spossato dalla sua inarrestabile crociata al crimine e dal coordinamento di numerose squadre e missioni, la rinomata lucidità del Cavaliere Oscuro ha vacillato e a pagarne le conseguenze è stata una suora, morta tra le braccia di Wonder Woman durante un attentato terroristico. Intanto i Titani stanno vivendo uno dei loro momenti più bui. Durante lo scontro con i lacchè di Donna Troy del futuro, Wally West è morto, gettando nello sconforto più totale i suoi amici. L'intervento di Kid Flash, collegato al velocista dalla Forza della Velocità, potrebbe ribaltare le carte a favore del bene se gli eroi sapranno giocare bene l'ultima mano a loro disposizione. Cappuccio Rosso e I Fuorilegge sono stati invece messi fuori gioco dai Cavalieri di Gotham, la squadra di bat-alleati che ha rapito Bizarro insospettita dall'improvviso calo di criminalità nella città. Contiene "Justice league #35", "Titans #18" e "Red Hood and the Outlaws #16".
Rinascita. Lanterna verde. Volume 34
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Anche sulle pagine di Lanterna Verde arriva l'evento che sta sconvolgendo le fondamenta dell'Universo DC: Metal! Su Hai Jordan and The Green Lantern Corps leggeremo la terza parte della saga Pipistrelli fuori dall'inferno in cui i Batman del Multiverso Oscuro stanno rastrellando i membri della Justice League come ordinato dal Batman Che Ride. Hai Jordan dovrà quindi affrontare la sua controparte malvagia. l'Ombra della Notte, in uno scontro che, mai come in questo caso, contrapporrà luce e oscurità. Su Green Lanterns, invece, si chiude l'arco narrativo Doppio Lavoro. La prima vera missione di Jessica Cruz e Simon Baz come Lanterne Verdi del settore 2814 si sta rivelando più ostica del previsto. Gli abitanti del pianeta Mol infatti non vogliono evacuare la loro casa per motivi religiosi e Jessica li sta proteggendo a fatica attingendo a tutta la sua forza di volontà. Intanto Simon è dovuto volare in soccorso della flotta proveniente dal pianeta Ungara che ha subito una grave avaria rischiando cosi di complicare la missione di soccorso. Infine, chiudono questo numero del nostro antologico due storie molto diverse fra loro. Ne "I Racconti della Legione dei Super-eroi" ritroveremo ancora una volta Bugs Bunny alle prese con il gruppo di giovani eroi del XXI secolo in una storia dai toni spiccatamente umoristici. Ne "Il Giorno Più Oscuro" invece Hai Jordan sarà protagonista di una storia a tema zombie!
Universo DC Rinascita. Justice League. Volume 2
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2018
Eroi violati! Dopo aver aggiunto ai ranghi un redivivo Superman e un paio di giovani Lanterne Verdi, la Justice League ha ingrandito i suoi obiettivi e implementato la sua potenza. Il team non è mai stato così forte. Ora, un solo uomo sta per distruggere tutto ciò. Operando da un'umile base nei sobborghi, un padre a lutto, pieno di astio e abile hacker, sta per rivoltare contro loro stessi le armi più potenti della Justice League. Con pochi colpi chiave, riesce ad hackerare Cyborg, a infettare l'anello del potere delle Lanterne Verdi e a liberare un'armata di criminali per distruggere gli eroi. Riusciranno Batman e il resto della League a trovare l'hacker e a fermare quest'attacco elettronico? O questa guerra tecnologica comporterà conseguenze irreparabili? Contiene Justice League #6-11.
Rinascita. Flash. Volume 36
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Meena ha svelato la vera motivazione del suo ritorno da Barry Allen, con la Black Hole che tesse le sue azioni da dietro le quinte. Nella seconda parte di L'ascesa della Black Hole, Flash e Wally devono fare i conti con i soldati dell'organizzazione, che non intendono andare per il sottile con i due eroi. In "La discesa", Freccia Verde affronta le profondità oceaniche accanto a sua madre, Moira Queen, in cerca di un tesoro nascosto. I suoi nemici gli sono alle calcagna, mentre una minaccia ancora più grande è pronta a colpire! Batman Lo Spietato è il protagonista de I"l figlio dell'Ira", tie-in di Metal che vede in azione le creature del Multiverso Oscuro, pronte a invadere il nostro mondo. A nulla servirà l'opposizione dei più grandi eroi del pianeta: questa storia a cavallo tra Terra-Zero e Terra-Dodici mostrerà un'orda di esseri dalle fattezze familiari, figli dei peggiori incubi!
Rinascita. Justice League. Volume 32
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
L'albo che stringete tra le mani è particolarmente significativo per la serie regolare della Justice League, che si prepara ad accogliere un nuovo team creativo guidato da Christopher Priest, talentuoso sceneggiatore che sarà affiancato principalmente dall'artista Pete Woods. Dopo le apocalittiche avventure imbastite da sua "autorità" Bryan Hitch, seguite dal rocheggiante interludio di Metal, ha inizio una nuova run affidata all'autore che ha sconvolto la vita dei mercenario Deathstroke e della sua inquieta famiglia. I piani del nuovo autore per i più grandi eroi della Terra non sembrano da meno, per cui prepariamoci al peggio! Per un nuovo autore che sale a bordo, un altro ci saluta: lo scrittore John Semper Jr. si commiata dalla sua avvincente rinascita di Cyborg, intrecciando tutte le trame lasciate in sospeso e preparando l'Uomo Cibernetico a un nuovo, emozionante (e sempre tecnologico) capitolo della sua vita. Chiude l'albo una nuova avventura di Cappuccio Rosso e i fuorilegge, il trio di antieroi che sta facendo i conti con l'inaspettato upgrade cerebrale di Bizarro.
Rinascita. Batman. Volume 35
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 36
Batman e Catwoman sono in viaggio. Il Cavaliere Oscuro e la Felina Fatale si sono recati a Khadym per una ragione ancora sconosciuta e stanno per affrontare degli avversari pericolosissimi. La Justice League però non ha autorizzato questa spedizione, che mette a repentaglio numerosi accordi internazionali. La storia "Le regole del fidanzamento" di Tom King e Joëlle Jones ci mostra con intensità e ironia il rapporto che unisce Selina Kyle e Bruce Wayne e prepara la strada al loro matrimonio, che avverrà fra qualche mese. Nel frattempo il Crociato Incappucciato, sulle pagine di Detective comics, deve trovare un modo per arginare il Tim Drake del futuro, pronto a tutto pur di uccidere Batwoman. Questa versione di Tim, che a un certo punto della sua vita ha deciso di indossare il manto di Batman, è cinica e disillusa e non riesce più a sopportare il peso della sua missione. Infine Nightwing, che da qualche tempo lavora in un casinò gestito da Roland Desmónd, si prepara a un durissimo confronto con Rapace. Questo criminale conosceva i genitori di Dick Grayson e ritiene che il vigilante di Blüdhaven abbia ripudiato le sue origini umili in favore di una vita agiata.

