Lion: DC Universe
Flash. Volume 49
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Qual è il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è? La seconda parte de La Guerra Dei Flash presenta un Wally West sospeso tra passato e presente, con una sola certezza nel cuore: ritrovare i propri figli. Joshua Williamson e Howard Porter offrono ai lettori una storia di corse, amicizia ed emozioni. Ne Il Trionfo Del Tiranno, Dan Abnett e Riccardo Federici mostrano lo scontro all'ultimo sangue tra il Re di Atlantide, Corum Rath, e Aquaman. Nonostante la situazione sia disperata, resta ancora qualcosa da fare per salvare il regno, e certo Arthur Curry e compagni non si tireranno indietro di fronte al pericolo. E, a quanto pare, il coraggio di Mera non è da meno. In Tradizione Di Sangue, di Dan Abnett e Lan Medina, la Regina in Esilio bussa alla porta del suo passato per cercare un aiuto che possa non solo salvare il popolo del mare, ma anche ristabilire un ponte di pace tra due nazioni in guerra da tempi immemori. Come andrà il suo tentativo di riconciliazione?
The Terrifics. Volume 1
Jeff Lemire, Ivan Reis, Joe Prado, Joe Bennet, Evan Shaner
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 96
Direttamente dalle pagine di Metal arrivano I Terrifics: Mr. Terrific, Metamorpho, Plastic Man e Phantom Girl. Un quartetto di improbabili alleati, legati assieme da un terribile incidente, che si trovano a far affidamento l'uno sull'altro per poter tornare alle loro vite di tutti i giorni. Sulle loro avventure incombe misteriosa una domanda: chi è Tom Strong?
Wonder Woman. Volume 43
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Questo numero di Wonder Woman si apre con il secondo capitolo dell'arco narrativo intitolato Amazzoni Sotto Attacco. Come visto nel numero precedente, Wonder Woman si era dovuta difendere da alcuni improvvisi attacchi simultanei orchestrati da Veronica Cale, una delle sue più acerrime nemiche, mentre suo fratello Jason era riapparso misteriosamente con indosso una armatura nuova di zecca. Steve Trevor intanto sta cercando di recuperare, e mettere al sicuro, gli artefatti al centro dei piani di Darkseid. Sulle pagine di Trinity prosegue invece Non C'è Posto Per Voi Qui.Durante la ricerca della perduta Themyscira, come sappiamo rimossa dal nostro piano dell'esistenza, Wonder Woman, Batman e Superman sono stati risucchiati in una breccia dimensionale ritrovandosi in un luogo per il momento irriconoscibile e con la stessa Amazzone diventata cieca! Batwoman sembra essere più che mai vicina a smantellare l'organizzazione terroristica Le Molte Braccia delle Morte. Dopo la deviazione in Egitto per liberare Julia Pennyworth dalle grinfie del Professor Pyg, Batwoman è sempre più convinta che La Madre della Guerra, ovvero il capo dell'organizzazione, sia la sua ex-amante Safiyah. La prossima tappa è quindi Bruxelles ovvero l'ultimo posto che Kate Kane ha chiamato "casa" e quello dove puntano tutti gli indizi raccolti sia in Egitto che precedentemente nel laboratorio dello Spaventapasseri nel deserto del Sahara.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 38
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
C'è un nuovo gangster a New York: il Pinguino. Lo storico nemico di Batman ha infatti deciso di espandere le sue attività economiche e di trasferirsi nella Grande Mela. Insieme a lui ci sono numerosi nemici del Cavaliere Oscuro incluso Killer Croc, che vuole impadronirsi di Coney Island. A Coney Island di solito vive Harley Quinn insieme a tutta la sua Gang, ma adesso che l'ex assistente del Joker si è trasferita altrove, assumere il controllo di questa zona della città sarà più semplice. L'albo «Harley Quinn» 38 è disegnato da due fumettiste italiane: Mirka Andolfo ed Eleonora Carlini. Nella storia inoltre sono presenti diversi riferimenti a film famosi come King Kong e II Pianeta delle Scimmie. La Suicide Squad invece deve contrastare una nemica inarrestabile: Hack. Zalika in passato ha fatto parte della Task Force X ed era in grado sia di assorbire ingenti quantità di dati, sia di spostarsi attraverso internet. Hack tuttavia è stata uccisa da Capitan Boomerang ed è "tornata in vita" per scoprire l'identità del suo assassino. Deathstroke infine sta per iniziare una nuova fase della sua vita: il gruppo denominato "Gli Sfidanti" si è sciolto in seguito alla morte di Power Girl e Slade Wilson potrebbe essere costretto a fare l'assassino a tempo pieno. Come mai però sua figlia Rose ha deciso di interferire con le attività del Loto Bianco?
Flash. Volume 41
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 82
Grodd è tornato, più potente e spaventoso che mai. La seconda parte di "Tempesta perfetta" firmata da Joshua Williamson e da Carmine Di Giandomenico vede Barry Alien fare i conti con una minaccia totalmente fuori scala, che impegna in modo diretto lui e tutti gli altri velocisti che gli gravitano attorno. Ma, si sa, più il pericolo è grande e più emerge lo spirito combattivo degli eroi. Come verrà gestita questa nuova, imponente situazione critica? Nella seconda parte dell'albo arriva l'epilogo de "La caduta della corona", con Arthur Curry che dovrà vedersela direttamente con Re Rath, puntando alla fonte del suo potere. Dan Abnett e Riccardo Federici offrono ai lettori uno scontro epico, le cui conseguenze non tardano a farsi sentire. Proprio da quest'ultima storia, infatti, scaturisce l'ultima parte dello spillato. A partire da questo mese vi proponiamo la miniserie che vede protagonista Mera, che si apre con la storia "Una regina in esilio". Abnett prosegue la narrazione con questo tie-in disegnato da Ian Medina, puntando lo sguardo direttamente sulla promessa sposa di Aquaman, momentaneamente esiliata dal mondo in cui dovrebbe regnare. Quali avventure vivrà Mera in superficie, prima di tornare nelle profondità oceaniche?
Rinascita. Batman. Volume 42
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Batman e Catwoman stanno compiendo un lungo percorso insieme che li porterà presto a sposarsi. Di recente il Cavaliere Oscuro ha svolto una difficile missione con Wonder Woman in un'altra dimensione, mentre ora dovrà difèndersi dall'attacco di una criminale conturbante e pericolosa: Poison Ivy. La Felina Fatale, ancora una volta, riuscirà ad aiutare il "suo" Pipistrello? Questi eventi ci verranno raccontati da Tom King e Mikel Janin in Tutti pazzi per Ivy, una storia in tre parti che si concluderà a ottobre. Nel frattempo, sulle pagine di Detective comics, Batman dovrà affrontare un'altra emergenza, Clayface, uno dei componenti dei Cavalieri dì Gotham, è stato ucciso da Batwoman e ora il gruppo sarà costretto a gestire le conseguenze di questo lutto. Il Cavaliere Oscuro per adesso ha deciso di sospendere Kate Kane dal servizio, ma ha convocato una riunione a Villa Wayne per fare il punto della situazione. L'albo Detective comics 975 ha una lunghezza maggiore rispetto al solito ed esplora con intensità le dinamiche della bat-famiglia. Infine Nightwing dovrà cercare di sopravvivere alle macchinazioni del Giudice, che l'ha attirato in una trappola. Qual è la vera identità di questo criminale?
Lanterna verde. Volume 38
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 72
Continuano le avventure della serie.
Metal. Batman. Il cavaliere oscuro. Variant. Volume 18
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
Gli incubi di Metal continuano. Il nostro pianeta, messo in ginocchio dall'attacco di Barbatos e del suo malvagio araldo, il Batman che Ride, sta per sprofondare nel Multiverso Oscuro e gli eroi della Justice League non possono fare niente per evitarlo. Batman e Superman si sono recati presso la Forgia dei Mondi e devono resistere alla furia di Hawkman, Hal Jordan e Mister Terrific si trovano su Thanagar Primo insieme a Plastic Man e Wonder Woman, affiancata da Kendra Saunders, dovrà fronteggiare il malvagio Black Adam, che ha deciso di stringere un patto proprio con Barbatos. Lady Blackhawk e Diana riusciranno a farsi forza e a non cedere all'oscurità? Questi eventi ci verranno presentati da Scott Snyder e Greg Capullo nel quinto (nonché penultimo) capitolo di Metal, ma prima Jeff Lemire e Bryan Hitch ci racconteranno cosa sta accadendo a Carter Hall nel tie-in "Hawkman ritrovato". Nel frattempo Batgirl vivrà un'insolita avventura natalizia insieme alle sue amiche più care mentre le Birds of Prey, supportate da alcuni dei personaggi femminili, più carismatici dell'universo DC, dovranno arginare la diffusione di una malattia che sta uccidendo gli abitanti di sesso maschile di Gotham City. Fermare il contagio è possibile? Come deciderà di intervenire la perfida Amanda Waller?
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 37
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 96
Harley Quinn sta soffrendo molto. Mason Macabre, il suo fidanzato, è stato ucciso dall'ex Sindaco di New York e da allora Harley non riesce a trovare pace. Ora l'ex assistente del Joker ha deciso di prendersi una pausa e di allontanarsi dagli amici di Brooklyn con cui trascorreva le sue giornate, ma loro sono comunque molto preoccupati per lei. Harley tuttavia non sa che il Pinguino, il perfido nemico di Batman, sta tramando nell'ombra e si prepara ad attaccarla senza pietà. L'albo "Harley Quinn" 37 è disegnato dall'artista italiana Mirka Andolfo. Nel frattempo la Suicide Squad sta vivendo un periodo di instabilità. Rick Flag Jr., il leader del team, è tornato in vita da poco, ma ha molti ho dubbi sull'operato della sua squadra, mentre Killer Croc, dopo una missione nello spazio, è completamente fuori controllo. Cosa deciderà di fare Amanda Waller? Lo sceneggiatore Priest, affiancato dai grandi artisti Denys Cowan e Bill Sienkiewicz, invece è pronto a presentarci un'altra avventura di Slade Wilson e dei suoi Sfidanti sulle pagine dell'albo speciale Deathstroke Annual 1. Il gruppo è ancora compatto o è destinato a sfaldarsi? Lo spillato si conclude con una storia breve dedicata ad Harley Quinn tratta dall'antologia DC: House Of Horror 1.
Lobo. Volume 9
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
Dimenticatevi di Doomsday, Darkseid, Bane e degli incubi di Sandman... In questo numero, Lobo affronterà qualcuno di veramente spaventoso: gli esattori delle tasse. Se questo non è sufficiente a spaventarvi, sappiate che Lobo morirà (un'altra volta) continuando però a seminare il panico nelle vesti prima di fantasma e poi di scheletro vivente. Ancora non vi basta? Che ne dite di un film con attori in carne e ossa ispirato al nostro Cacciatore di Taglie, di lumache assassine e, infine, di delfini galattici? Se non siete ancora soddisfatti, pensate a queste cinque parole: il ritorno di Keith Giffen!
Lobo. Volume 14
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 140
Nei numeri precedenti di Lobo abbiamo assistito a una feroce critica alla religione, alla famiglia, al sesso, al mondo dei fumetti e ad altre amenità. Adesso è arrivato il momento che Lobo dissacri anche la politica statunitense e i suoi problemi in Iraq. Tutto questo in una miniserie scritta da Keith Giffen e dipinta da Alex Horley, che servì a rilanciare l'Uomo alla fine del 2003. E, per finire, un'apparizione di un altro personaggio di culto: Ambush Bug!
Lobo 1. Universo DC
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 204
Come ha fatto un assassino di massa a diventare uno dei personaggi più famosi e amati della DC Comics degli anni Novanta? Tutta colpa di Keith Giffen, il quale, dopo averlo tirato fuori dal dimenticatoio sulle pagine della Lega della Giustizia, lo fece diventare, grazie all'aiuto di Simon Bisley, l'antieroe definitivo. Religione, sesso, supereroi... qualsiasi tema può essere trasformato in parodia nelle miniserie e negli speciali aventi come protagonista l'ultimo czarniano. La vostra idea di fumetto sarà costretta a cambiare!

