Lion: DC Universe
Justice League. Volume 57
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Il sociologo Zygmunt Bauman ha definito l'epoca della postmodernità una società liquida dominata dalla standardizzazione e da una preoccupante tendenza a omogeneizzarsi. E se questa deriva liquida della civiltà fosse solo un tentativo inconsapevole e sbagliato dell'umanità di provare a tornare a uno stadio precedente alla nascita della vita stessa sulla Terra? Un'epoca in cui tutti gli esseri viventi erano connessi tra loro dalle acque degli oceani? Forse anche questo frenetico bisogno di essere iperconnessi è un modo quasi patologico di recuperare quel collegamento che unisce tutte le creature viventi e che sembra essere il vero dono di eroi speciali come Arion, il leggendario eroe atlantideo, o il contemporaneo Aquaman. Peccato che l'ex Re dei Sette Mari abbia capito il vero significato dei suoi poteri troppo tardi, quando gli sono stati sottratti da Black Manta, che ha liberato antiche divinità marine provenienti da lontane galassie sguinzagliandole contro il genere umano. I numi oceanici hanno quasi interamente sommerso il pianeta Terra per completare la loro vendetta ai danni del dio Poseidone che li tradì intrappolandoli nel Cimitero degli Dei.
Justice League. Volume 58
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Da quando ha preso le redini della serie dedicata ai più grandi eroi della Terra, Scott Snyder ha tenuto fede alla regola di sceneggiatura secondo cui la grandezza di un eroe è definita anche dal carisma del suo avversario, dedicando tantissimo spazio e approfondimento alle motivazioni e alle dinamiche di gruppo della Legione della Morte. Mentre il mondo si riprende dal diluvio multiversale scatenatosi durante gli eventi di "Terra Sommersa", il supergruppo di criminali guidato da Lex Luthor deve ora affrontare le conseguenze della defezione di Manta Nera, espulso per aver disobbedito ai piani del suo leader. Durante lo scontro con gli invasori alieni che hanno sommerso la Terra, nel disperato tentativo di rubare informazioni preziose dalle astronavi del nemico, i Titani hanno subito un grave danno alla boom-stanza, finendo alla deriva su un pianeta sconosciuto. Qui Beast Boy, sempre più provato dalle contaminazioni dell'energia residuale del Muro della Fonte, ha perso il controllo ma, inaspettatamente, proprio tra i ranghi della sua squadra si è scatenata la furia di un membro in grado di rivaleggiare con lui. Intanto Cappuccio Rosso, ripresosi dalle ferite del recente scontro con Batman, continua la sua solitaria indagine per sgominare i pericolosi traffici di Underlife, un nuovo cartello criminale.
Flash. Volume 61
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Continua La Ricerca Della Forza, l'arco narrativo di Flash che vede protagonisti il Velocista Scarlatto e Iris impegnati a seguire le tracce delle nuove Forze liberate alla fine de La Guerra dei Flash. Dopo una prima tappa senza grossi risultati in Badhnisia, i due si erano diretti a Gorilla City dove erano stati testimoni di uno spettacolo macabro: la città era stata rasa al suolo e i suoi abitanti massacrati. Flash era però riuscito a ricavare finalmente alcune informazioni utili. Le quattro forze - Resistenza, Saggezza, Velocità e Stasi - hanno da sempre degli avatar necessari per il mantenimento dell'equilibrio nel multiverso. Quando vengono captate nuove tracce della Forza della Resistenza, Flash e Iris si dirigono nella tumultuosa Corto Maltese. Nuovo inizio per Aquaman, privo di qualsiasi ricordo della sua vita precedente, ospite del misterioso Villaggio delle Acque Silenziose. Continuano le avventure dei Giovani Titani nella loro nuovissima incarnazione guidata da Robin. Dopo aver quasi perso uno dei loro nuovi membri, Roundhouse, i giovani eroi sono sempre sulle tracce del misterioso Altro mentre devono imparare, giocoforza, a convivere sul campo e non solo.
Flash. Volume 62
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Dopo aver visitato una Gorilla City devastata, presumibilmente da Grodd, Flash e Iris hanno appreso che Forza della Resistenza, Saggezza, Velocità e Stasi hanno da sempre degli avatar e che le forze servono per tenere insieme il continuum tempo-spazio del Multiverso. Seguendo le tracce della Forza della Resistenza il Velocista Scarlatto e la sua compagna sono giunti nella pericolosa Corto Maltese finendo nel mezzo di uno scontro fra la polizia locale e Fuerza, colei che si è rivelata essere la nuova utilizzatrice della Forza della Resistenza. Sulle pagine di Shazam! invece continua l'esplorazione della Terra del Divertimento da parte di Billy Batson e della sua famiglia adottiva. Uno dei tunnel della Roccia dell'Eternità li ha infatti condotti al cospetto del Re Fanciullo: quale sarà il segreto di questo spensierato reame e quali sono le sue connessioni con le altre terre e soprattutto con i poteri donati a Billy dal Mago? Si conclude infine l'arco narrativo Arresto Da Privato Cittadino di Freccia Verde. Oliver Queen si è fatto volontariamente catturare dal pericolosissimo Cittadino, avversario di cui ha già scoperto l'identità e che come abbiamo visto negli episodio precedenti cavalca l'onda della rabbia della gente comune per portare avanti la sua agenda personale. Riuscirà Oliver a liberarsi e Freccia Verde a catturare il criminale?
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 50
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Non c'è pace per la Suicide Squad. L'incarnazione principale della Task Force X è impegnata negli eventi del crossover Affonda Atlantide, dunque Amanda Waller ha deciso di affidare una missione di recupero a un altro gruppo di detenuti di Belle Reve. Il loro obiettivo è la cattura di Cadence Laramie, una giovane donna che, a causa di una brutale procedura medica, condivide il corpo con il criminale Dennis Gaines. Gaines tuttavia è morto, quindi Cadence è fuggita e non sembra capace di controllare le creature che le sue capacità le consentono di evocare. Cullen Bunn e Ronan Cliquet presentano la seconda (e ultima) parte del Suicide Squad Annual #1, un albo speciale che ci mostra in maniera spietata le dinamiche che caratterizzano il team di Amanda Waller. Poi Christopher Priest ci propone il penultimo capitolo dello scontro fra Deathstroke e Batman, che si svolgerà in un contesto particolare. Cosa può fare Bruce Wayne per arginare i controlli governativi che stanno mettendo in ginocchio il suo impero economico? Infine lo sceneggiatore Bryan Hill ci regala una storia breve tratta dall'antologia horror Cursed Comics Cavalcade #1.
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 51
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Harley Quinn ha un nuovo nemico. Il suo nome è Lord Death Man e l'ex assistente del Joker vuole assolutamente eliminarlo. Harley deve estinguere dei debiti per non perdere lo stabile di Coney Island dove risiedono lei e i suoi amici, quindi ha accettato di uccidere il suo avversario e incassare una lauta ricompensa. Harleen riuscirà a portare a termine il suo incarico? Al suo fianco, come sempre, c'è Coach, una ragazza determinata e intelligente che cerca di far "quadrare i conti" e tenere a freno il carattere esuberante di Harley. Nel frattempo Catwoman si trova ancora a Villa Hermosa, in California. Il dolore per la separazione da Batman continua a tormentarla, ma Selina Kyle non ha tempo di rimuginare. Sua sorella Magdalene (detta "Mags") infatti è ricoverata in un ospedale locale e uno dei medici sembra determinato a farle del male. Maggie purtroppo non può difendersi, quindi tocca alla Felina Fatale intervenire per fermare una tragedia.
Flash. Ediz. jumbo. Volume 46
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 120
In questo numero del quindicinale Flash, numero in cui i personaggi della serie dedicata al Velocista Scarlatto di Central City, si riavvicinano dopo la battaglia contro Grodd, assisteremo a toccanti abbracci, ma anche a ricordi che fanno molto male ai nostri eroi, in attesa della... Guerra dei Flash! A seguire, doppia razione di Fulmine Nero. Il professor Jefferson Pierce dovrà prima vedersela contro la sua controparte Fulmine Bianco, per poi finalmente affrontare il vero responsabile dell'invasione delle armi che sta distruggendo la sua amata città...
Batman. Il cavaliere oscuro. Volume 22
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Il Cavaliere Oscuro non difende esclusivamente gli abitanti di Gotham City. Scott Snyder e Rafael Albuquerque, gli autori della serie All-Star Batman, hanno infatti "trasportato" il Crociato Incappucciato a Miami, la nota città della Florida. Il Pipistrello si sta dando da fare per recuperare un dispositivo detto Motore Genesi, ma un individuo dotato di una strana armatura ha cercato di fermarlo. Bruce Wayne, che ora si trova in un sottomarino, riuscirà a evitare gli effetti di un'esplosione? Nel frattempo Batgirl deve sfuggire a una trappola che potrebbe costarle la vita. Barbara Gordon era intervenuta nel corso di una lite domestica per aiutare una giovane donna vittima del marito, ma ora è imprigionata in un loop mentale dal quale è quasi impossibile liberarsi. Babs avrà la forza per gestire una situazione così insolita? Infine le Birds Of Prey stanno attraversando un momento di grave smarrimento: Batgirl si era introdotta nei sistemi informatici di Calculator per contrastare le sue attività criminali, ma questa mossa azzardata ha causato la morte di Gus Yale, un teenager che nel recente passato ha collaborato con il gruppo. La Cacciatrice e Black Canary sapranno perdonarla?
La maledizione di Clayface. Batman
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 96
Le scioccanti, quanto toccanti, origini di Clayface, incluso il suo primo conflitto con Batman. L'attore Basil Karlo era all'apice della sua carriera, quella che lui aveva sempre sognato durante la sua dolorosa adolescenza, fino a quando un incidente gli ha sottratto la sua caratteristica principale, la bellezza che lo ha portato tra le stelle del cinema. Ma le cicatrici non ti rendono un mostro. È l'oscurità nei nostri cuori a farlo... e l'incidente di Karlo, rivelerà il suo cuore a tutto il mondo! Questo volume contiene Detective Comics Annual #1 e diverse storie brevi, scritte e disegnate da un parterre di autori come James Tynion IV, Lee Bermejo, Paul Dini, Denny O'Neil, Greg Rucka, Eddie Barrows, Francesco Mattina, John Paul Leon, Laura Braga e tanti altri.
Justice League. Volume 52
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Il primo round tra Justice League e Legione Della Morte per scoprire gli arcani segreti racchiusi nella Totalità sembra finito con un pareggio. Un inaspettato upgrade dei poteri di Hawkgirl ha permesso ai Leaguer di conquistare il nucleo della misteriosa entità energetica atterrata sulla Terra; ciononostante, grazie alle conoscenze acquisite da Lex Luthor nei suoi viaggi nel tempo, i Legionari sembrano avere molte più informazioni su ciò che sta accadendo e che accadrà, nonché sulle sette forze nascoste che, una volta sbloccate, permetteranno loro di accedere a poteri arcani e celati in grado di rivaleggiare con quelli dei paladini della giustizia. L'equilibrio precario tra giustizia ed entropia potrebbe però ulteriormente sbilanciarsi a seguito della comparsa di due nuove pedine sulla scacchiera del destino: Starman e il Batman Che Ride. Nel frattempo, la nuova formazione dei Titani sta provando a contenere le potenziali minacce dei cosiddetti eventi emergenti, fenomeni causati da detriti energetici precipitati sul pianeta a seguito della frattura del Muro Della Fonte, la barriera cosmica che proteggeva il Multiverso da pericoli ignoti finché non è stata involontariamente infranta.
Flash. Volume 56
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 72
Da questo numero 56 della testata antologica dedicata al Velocista Scarlatto, inizia la nuova testata dedicata al mortale più potente del mondo, firmata da Geoff Johns e Dale Eaglesham. La serie riprende da dove fu lasciata quella del periodo dei New 52, sempre imbastita da Johns... Il nostro velocista preferito non se la passa poi così bene, dato che dovrà scontrarsi contro un vecchio nemico, che pare cresciuto a dismisura, almeno come ego... Infine, la seconda parte di "Arresto da Privato Cittadino", il nuovo arco narrativo di Freccia Verde, in cui comparirà anche un certo azzurrone proveniente da Metropolis...
Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 48
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 48
La Suicide Squad è un gruppo particolare. Questa squadra di malfattori svolge incarichi ad alto rischio in tutto il mondo, di conseguenza succede con frequenza che qualche componente del team muoia e debba essere sostituito. La situazione presentata nell'albo speciale Suicide Squad Annual 1 è ancora diversa: l'incarnazione "principale" della Task Force X è coinvolta negli eventi del crossover Affonda Atlantide, dunque Amanda Walter è costretta a ricorrere a un'altra Suicide Squad per effettuare una missione. Come se la caverà il team? La storia contenuta nel Suicide Squad Annual 1 è stata divisa in due parti e termina su Suicide Squad/Harley Quinn N. 50. Nel frattempo sulle pagine di Deathstroke continua lo scontro fra Slade Wilson e il Cavaliere Oscuro. Uno dei motivi della disputa fra i due contendenti è la paternità del giovane Damian Wayne, il quale sta per scendere in campo per diramare la questione. Il Pipistrello inoltre sta facendo tutto il possibile per ostacolare le attività di Deathstroke, che però non sembra intenzionato ad arrendersi. L'arco narrativo Deathstroke Contro Batman si svolge poco dopo la morte apparente di Red Robin/Tim Drake, un evento mostrato su Batman N. 7.