Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Logos: Ipinipini

Piloursine e il compleanno

Piloursine e il compleanno

Emmanuelle Houdart

Libro: Cartonato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Oggi è una giornata bellissima per Piloursine: si festeggia il suo compleanno! Per la bambina dai ricci ribelli (che non a caso si chiama Piloursine, da poil = capelli e oursin = riccio di mare), ogni giornata è una splendida avventura. Oggi, in particolare, è uno dei più bei giorni dell’anno: è il suo compleanno! Appena apre gli occhi, respira già aria di festa. Ma non c’è tempo da perdere: bisogna preparare la torta, scegliere il travestimento (eh sì, ha deciso di dare una festa in maschera!) e prepararsi ad accogliere gli amici. Che fantastica giornata! In questo albo delizioso, Emmanuelle Houdart prosegue l’esplorazione del fantastico mondo creato su misura per la sua piccola protagonista, raccontando con le sue tipiche immagini sgargianti e ricche di dettagli uno dei giorni di festa più attesi dai piccoli (e anche da molti adulti). Un albo per piccoli lettori che adorano le feste di compleanno, soprattutto in maschera! Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Piloursine è in partenza

Piloursine è in partenza

Emmanuelle Houdart

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Piloursine è in partenza per un viaggio straordinario. Oggi è una fantastica giornata per Piloursine: è il giorno della partenza! Mutande, calzini, un paio di maglioni, un giubbotto, stivali e pantaloni, matite, quaderni, libri, dentifricio, spazzolino, un binocolo, un orsacchiotto… quante cose è riuscita a infilare nella valigia! E adesso in marcia! Si viaggia con i mezzi di trasporto disponibili: una tartaruga, un unicorno, un giaguaro, un razzo… quanta strada da fare! Non era mai andata così lontano! Partiamo insieme a Piloursine per un viaggio nel vivace e colorato mondo creato da Emmanuelle Houdart. Un mondo in cui la realtà si mescola alla fantasia, per la gioia dei piccoli lettori. Un albo per piccoli e intraprendenti viaggiatori che non hanno paura dell’immaginazione. Per lettori a partire dai 3 anni. Nei brevi o lunghi tragitti in macchina o nel passeggino, date un libro al vostro bambino invece del cellulare! Leggere (anche per sole immagini) sviluppa la mente. L’uso di dispositivi elettronici prima dei 14 anni riduce la capacità di concentrarsi e crea dipendenza. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Lupo

Lupo

Olivier Douzou

Libro: Cartonato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Premio Pitchou 1997. Un lupo dalle curiose abitudini alimentari si prepara per il pranzo. È ora di pranzo e il lupo si prepara. Si mette il naso, poi un occhio, poi l’altro, si mette le orecchie, i denti di sopra e di sotto e per ultima la testa. Ed eccolo apparire in tutta la sua ferocia! Manca solo il tovagliolo al collo (perché il lupo è feroce ma pulito!) e… GRRRRRRR! Quale preda cadrà tra le sue tremende fauci? Un albo che conquisterà i più piccoli con la trovata di far indossare al lupo parti del muso come fossero vestiti e con la strizzata d’occhio a Cappuccetto Rosso e in particolare al memorabile dialogo con il lupo travestito da nonna. Per non parlare del finale, che lascerà tutti quanti a bocca aperta! Nei brevi o lunghi tragitti in macchina o nel passeggino, date un libro al vostro bambino invece del cellulare! Leggere (anche per sole immagini) sviluppa la mente. L’uso di dispositivi elettronici prima dei 14 anni riduce la capacità di concentrarsi e crea dipendenza. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Piloursine va a pesca

Emmanuelle Houdart

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Piloursine decide di andare a pesca: sarà una giornata fantastica! La piccola protagonista di questa storia è una bambina entusiasta e piena di fantasia. L’autrice ha inventato per lei il nome di Piloursine, per via dei suoi ricci ribelli (dalle parole francesi poil = capelli e oursin = riccio di mare). Oggi ha deciso di andare a pesca, perciò eccola col cappello di paglia, il giubbotto impermeabile, le galosce e tutto l’armamentario di reti, lenze, fiocine e arpioni! E naturalmente in compagnia del suo amico uccellino, ugualmente attrezzato per l’occasione. L’importante è non dimenticare nulla. Dopo un po’ qualcosa abbocca. Oh no, è una sirena! Piloursine si scusa. Ne nascerà un’amicizia? Questo albo inaugura la serie che Emmanuelle Houdart dedica alla piccola Piloursine, creando un mondo a misura di bambino, aperto alla gioia e alla meraviglia. Una serie pensata per i piccoli lettori, ricca di colori e di dettagli sorprendenti, che ricorderà anche agli adulti che vale la pena essere ottimisti per iniziare ogni giornata con il piede giusto. Un albo per i piccoli lettori che amano le creature fantastiche e sognano di incontrare una sirena. Età di lettura: da 3 anni.
10,00 9,50

Piloursine e il suo giardino

Piloursine e il suo giardino

Emmanuelle Houdart

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2025

pagine: 32

Oggi c’è molto lavoro da fare per Piloursine: dovrà occuparsi del suo giardino! Ci ha piantato tutto quello che le piace e tante piccole creature sono venute ad abitarci. Con l’aiuto del suo amico uccellino, Piloursine annaffia le piante e raccoglie la verdura e la frutta matura. Senza dimenticare di abbracciare gli alberi e di raccontare una storia ai fiori. E, per finire, un bel succo di albicocca con gli amici. Che magnifica giornata! Nel mondo a misura di bambino creato da Emmanuelle Houdart, la natura non poteva che avere un ruolo di primo piano e il giardino di Piloursine è un’esplosione di forme e colori. Un invito ai piccoli lettori a godersi con gioia la vita all’aria aperta e ad avere cura di tutti i suoi piccoli tesori. Un albo per i piccini che amano la natura e la vita all’aria aperta; per chi aspetta con ansia la primavera. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Tilù Blu vuole bene alla sua mamma

Tilù Blu vuole bene alla sua mamma

Daniel Picouly

Libro: Cartonato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 24

fare un’indagine. Così il lupino blu si arma di matite e taccuino e comincia a porre a Mammina una serie di domande apparentemente casuali per scoprire il regalo che vorrebbe. Il suo vecchio ombrello è un po’ malandato e la mamma ammette che a volte fa passare qualche gocciolina. Tilù prende nota disegnando un ombrello rosso sul quaderno. Una bicicletta potrebbe farle comodo per portare le buste della spesa, tanto più che da piccola ne aveva una blu che le piaceva moltissimo. Così Tilù disegna una bella bicicletta blu. Col procedere dell’indagine, il quadernino si riempie di disegni colorati. Finché arriva il gran giorno… In questo nuovo albo della serie a lui dedicata, ritroviamo Tilù in veste di investigatore privato alla scoperta del regalo perfetto per Mammina. Raccontata con immagini variopinte e tondeggianti e un testo ritmato, questa storiella offre ai più piccoli tanti spunti per dimostrare il proprio affetto alla mamma nel giorno della sua festa. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Tilù Blu vuole bene al suo papà

Tilù Blu vuole bene al suo papà

Daniel Picouly

Libro: Cartonato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 24

La festa del papà arriverà in un baleno e Tilù Blu ha già qualche idea per il suo regalo. Un cavallo da tenere in bagno, un orso che farà colazione con cereali e miele, un elefante che leggerà a Papino i racconti della savana… Perplessa, la mamma gli chiede per quale motivo vuole regalare al papà degli animali così grandi e Tilù dice che vuole fargli un regalo gigantesco come il bene che gli vuole. Ma la mamma gli spiega che un regalo grande non deve per forza avere enormi dimensioni: basta che faccia un grande piacere a chi lo riceve. Tutto chiaro per Tilù: prende foglio e matite e si mette subito al lavoro! In questo nuovo albo dedicato al lupino blu, Tilù cerca un modo per dimostrare a Papino quanto è grande il suo affetto. La buffa storiella, raccontata con un testo ritmato e immagini colorate e tondeggianti, invita i più piccoli a usare la fantasia per far felice il papà il giorno della sua festa. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Tilù Blu non vuole più il ciuccio

Tilù Blu non vuole più il ciuccio

Daniel Picouly

Libro: Cartonato

editore: Logos

anno edizione: 2024

Un divertente libriccino per incoraggiare i più piccoli a togliere il ciuccio con serenità. Il ciuccio di Tilù è un gran birichino e gli piace nascondersi. Il lupino lo ha cercato dappertutto in camera sua e nemmeno i suoi genitori riescono a trovarlo. Rivoltano tutta la casa ma di quel birbante neanche l’ombra! Mammina e Papino sono un po’ preoccupati: hanno paura che il figlio ne senta troppo la mancanza, soprattutto al momento del bagnetto, visto che gli piace giocarci al sottomarino. Forse una soluzione c’è: disegnare il suo ritratto, così il ciuccio, incuriosito, tornerà per vederlo. In realtà Tilù sembra contento e non particolarmente ansioso di ritrovarlo… In questo nuovo albo, Tilù ha imparato a stare senza quel birichino del suo ciuccio. La buffa storiella, dal testo ritmato e le immagini tondeggianti e variopinte, incoraggia i più piccoli ad affrontare serenamente le piccole grandi tappe della loro crescita. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Il riposino

Il riposino

Camille Romanetto

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 40

Un libriccino tenero e avvolgente come il riposino dei bambini e i loro sogni. È l’ora del riposino e Vannina si abbandona a un dolce sonno, quando a un tratto spunta un musetto appuntito. È il suo amico Fillo che le dice: “Andiamo!”. La bambina si tuffa sotto le coperte per poi sbucare dal tappeto a casa di Fillo, subito raggiunta da un delizioso aroma di cannella e caminetto. Fa molto freddo e, per scaldarsi, l’amico ha preparato la sua famosa torta alle noci e una bella cioccolata fumante. Mentre taglia la torta in due parti uguali, si sente bussare alla porta: TOC TOC TOC. Chi sarà? Tenero e delicato, questo albo offre ai più piccoli una coccola calda come la cioccolata che Fillo offre a Vannina in sogno. Dormendo, la bambina scopre un nuovo mondo come Alice nel Paese delle Meraviglie ma senza fare brutti incontri, anzi godendosi una bella merenda in compagnia degli amici. Con i suoi disegni dallo stile deliziosamente rétro, il tratto morbido e i colori pastello, l’autrice ci immerge in un’atmosfera intrisa di dolcezza ricordandoci che è bello dedicarsi a molteplici attività ma anche il riposo è importante e può trasformarsi in una piacevole avventura. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Schiappetta è (troppo) molto sensibile

Schiappetta è (troppo) molto sensibile

Agnès Ledig, Frédéric Pillot

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2024

pagine: 48

È un problema essere molto sensibili? Un albo illustrato da leggere nei due sensi per riflettere insieme divertendosi. Schiappetta è molto sensibile e piange facilmente. Quando le succede, gli altri la prendono in giro e lei vorrebbe proprio diventare invisibile. Ma è proprio necessario sforzarsi di reprimere ciò che si prova per non essere scherniti? Arrivati all’ultima pagina del libro, torniamo indietro leggendolo al contrario e non ne saremo più tanto sicuri. Questo secondo volume della serie dedicata a Schiappetta e alla sua amica pecora ci invita a chiederci se valga la pena mostrarsi sempre forti per paura del giudizio degli altri. Proviamo a riflettere insieme ai più piccoli sull’importanza di esprimere le proprie emozioni a partire da un originale albo illustrato che è possibile leggere in un senso o nell’altro così come vale la pena approfondire un argomento affrontandolo da diversi punti di vista. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Tilù Blu non vuole andare a letto

Tilù Blu non vuole andare a letto

Daniel Picouly, Frédéric Pillot

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 24

Una storiella per sorridere insieme di quella grande avventura che è spesso l’ora della nanna. “È ora di andare a letto!” dice Nonnina a Tilù Blu, ma il simpatico cucciolo dal colore bizzarro non ne vuole proprio sapere. Del resto, lo abbiamo già conosciuto come un lupetto giudizioso: ci sono tante cose da fare prima di dormire. Bisogna fare la pipì, il bagnetto, mettersi il pigiama e lavarsi i denti su, giù, davanti e dietro! La nonna ha molta pazienza ma Tilù di andare a dormire non ha proprio voglia, così riesce sempre a inventarsi nuove cose da fare. Tipico di Tilù Blu! In questo nuovo albo illustrato della serie #logosedizioni dedicata al buffo lupetto blu, ritroviamo Tilù e la sua nonna alle prese con l’ora della nanna. Una piccola storia quotidiana, raccontata con un testo ritmato e immagini colorate e tondeggianti, per sorridere delle battaglie che spesso avvengono tra grandi e piccini al momento di andare a letto e invitare gli uni e gli altri a essere collaborativi nel momento conclusivo della giornata. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Tilù Blu gioca con la neve

Tilù Blu gioca con la neve

Daniel Picouly, Frédéric Pillot

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2023

pagine: 24

Un buffo libriccino per far scoprire ai più piccolini tanti modi di giocare con la neve in famiglia. Sta nevicando! A Tilù piacerebbe moltissimo giocare con la neve ma non sa se la neve ha voglia di giocare con lui. Mammina gli consiglia di domandarglielo e un fiocco birichino gli si posa sul naso e gli risponde di sì! Così Tilù prende il retino per farfalle per dare la caccia ai fiocchi, fa la “doccia dell’orso” sotto un albero, prepara una torta di neve a Mammina e Papino e tutti e tre fanno una battaglia con le palle di neve e gareggiano a chi fa la palla più grossa! Tilù porta perfino la sua palla di neve sulla slitta! Che giornata! E quante risate per il piccolo lupetto e i suoi genitori! Chissà se anche la neve si sarà divertita e avrà voglia di tornare domani! In questo nuovo albo ritroviamo Tilù e i suoi genitori in uno scenario invernale imbiancato di neve. In questa allegra storiella, raccontata con un testo ritmato e immagini colorate e tondeggianti, scopriremo tanti modi per divertirci con la neve e per trascorrere al meglio le giornate invernali con i nostri cari. Edizione cartonata stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 250gsm di cellulosa ecologica ad alto contenuto di riciclo. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.