Lonely Planet Italia: Guide città EDT/Lonely Planet
Rio de Janeiro
Regis St Louis
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2011
pagine: 272
Un autore competente e 50 giorni di ricerche sul campo. Un intero capitolo dedicato al Carnevale per entrare nel vivo della festa. Più di 150 ristoranti scelti per voi in ogni categoria di prezzo e un ampio elenco di tutti i migliori locali notturni. Una passeggiata a piedi nudi sulle leggendarie spiagge di Ipanema e Leblon, la salita in cordata sulla cima del Pão de Açúcar e la discesa in funivia, una lezione di samba in una scuola di ballo locale e tanto altro...
New York City. Con mappa estraibile
Ginger A. Otis, Beth Greenfield, Regis St Louis
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: 496
Tre autori residenti, 240 ore di ricerca, 63 tranci di pizza e 500 km di viaggi in metropolitana. Tutti i dettagli sulla High Line, sullo Hudson River Park e su altre trasformazioni urbane; nuovi inserti a colori per consigli dall'interno sugli spettacoli e le offerte culturali. A caccia di antiche armature medievali e rare figurine di baseball al Metropolitan Museum of Art o un giro dei bar come fanno i newyorkesi (via da Manhattan, nei bar più "in" di Brooklyn), ecco tutti i suggerimenti per il soggiorno nella Grande Mela. E ancora, respirate aria salata girando in battello intorno allo scenografico skyline della città e uscite dalla città con una gita nei pretenziosi Hamptons o nella pittoresca Hudson Valley.
Istanbul
Virginia Maxwell
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: XII-256
Questa guida contiene capitoli a colori sui tesori architettonici della città e sulle prelibatezze della cucina turca, voci del luogo che parlano dell'andamento degli affari nei bazar, delle tradizioni artistiche e degli orientamenti sessuali. E ancora indicazioni su ristoranti, alberghi e una cartina della città.
Roma. Con cartina
Duncan Garwood, Abigail Hole
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: XII-360
Due autori che risiedono a Roma, 840 ore di ricerca, 26 cartine. La guida contiene un inserto sui maggiori eventi, con l'indicazione dei festival estivi, dei concerti e della tanto acclamata festa del cinema. Infine, i consigli per conoscere la Roma moderna: una gallerista, due dj e una chef.
Amsterdam
Karla Zimmerman, Caroline Sieg, Berkmoes Ryan Ver
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: 320
Amsterdam è un crogiolo cosmopolita, esuberante come le grandi città e governabile come i piccoli centri. È un labirinto di canali e vicoli, di ponti e chiatte ristrutturate. È un arcobaleno di case di legno addossate l'una all'altra. È un concentrato di piccole botteghe, biciclette, installazioni d'arte, bruin café dove si beve la birra dei monaci. È la città con più musei al mondo, che concede ai turisti solo pochi minuti di riposo, quelli nel cortile del Begijnhof. Questa guida propone un elenco dettagliato dei luoghi in cui pernottare e dei ristoranti, con una serie di consigli per escursioni a piedi e in bicicletta e per le principali visite ai luoghi di maggiore interesse nei dintorni della città.
Napoli e la Costiera Amalfitana
Cristian Bonetto, Josephine Quintero
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: 320
Che siate in cerca della pizza perfetta, dell'angolo più romantico di Amalfi o del selvaggio litorale cilentino, questa guida vi accompagnerà alla scoperta di una delle regioni più affascinanti d'Italia, grazie agli itinerari suggeriti, ai consigli degli abitanti e alle cartine che agevolano l'esplorazione indipendente.
Londra. Con cartina
Tom Masters, Steve Fallon, Vesna Maric
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: XII-448
Perché questa metropoli seduce più di trenta milioni di turisti ogni anno? Forse il Big Ben, la St Paul's Cathedral o la Westminster Abbey; musei come la National Gallery, la Courtauld Gallery e la Tate Modern; le piazze e i giardini, dai Royal Botanic Gardens di Kew all'Hyde Park, dal Richmond Park all'Hampstead Heath. Questo volume è una guida completa alla città con una serie di consigli su come contenere le spese nella città più cara d'Europa; i segreti per calarsi nella vita quotidiana, da un drink in un pub alle boutique di Bond Street. Sono illustrate anche le escursioni nei dintorni, fra cui Cambridge, Oxford, Bath, Canterbury e Windsor. Completano il volume le cartine con "walking tour", una guida linguistica e un glossario.
Budapest. Con cartina
Steve Fallon, Marc Di Duca
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2010
pagine: 256
Un autore esperto che conosce Budapest da 25 anni e ha trascorso 45 giorni in città per le sue ricerche Un capitolo a colori dedicato ai "must" della capitale ungherese: bagni termali dove rilassarsi, romantici ponti e invitanti specialità gastronomiche, un capitolo a colori sulla spettacolare architettura art nouveau della città e sulle gemme nascoste, a mollo nei Bagni Rudas: un salto indietro alla Budapest ottomana, sotto le stelle in cortili pieni di atmosfera o in parchi pittoreschi: è tempo di kertek estivi; a metà pomeriggio un'iniezione di zuccheri in una pasticceria: a Budapest ce ne sono ovunque.
Mosca
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: 256
Mosca città dai maestosi palazzi del Cremlino, la Piazza Rossa, la cattedrale di San Basilio, il monsatero di Danilov con le possenti mura bianche, inoltre i parchi e i giardini, ristoranti e mercati, eleganti stazioni della metropolitana. La guida contiene una sezione sul Cremlino: la storia, i palazzi, le cattedrali, i musei, le torri, le mura e informazioni sulla visita. Inoltre particolari itinerari a piedi per la città e una guida linguistica con un pratico glossario.
Berlino. Con cartina
Andrea Schulte-Peevers, Anthony Haywood, Sally O'Brien
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: 360
Un nuovo inserto a colori sulla Berlino più viva: l'arte, il design, la musica, la moda; interviste a una stilista di talento e alla guida di un tour musicale. Una guida che indica come scoprire perché il Reichstag fu impacchettato per 14 giorni, imparare come si veste un punk al Ramones Museum; ordinare un wurstel anche camminando per strada; concedersi un pisolino su un'isola al centro della città; farsi prendere dalla Ostalgie a un mercatino delle pulci.
Praga. Con cartina
Neil Wilson, Mark Baker
Libro: Libro in brossura
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2009
pagine: 300
Con l'aiuto della guida potrete: ammirare il bellissimo profilo di Praga che emerge all'alba nella quiete del Ponte Carlo; rilassarvi nei Giardini Letná con una birra in mano e le guglie della Piazza della Città Vecchia ai vostri piedi; unirvi all'atmosfera effervescente del minuscolo jazz club U Malého Glena; assistere a una partita della migliore squadra di hockey del mondo, prima che sia assorbita del tutto dalla NHL.