Lonely Planet Italia: Guide EDT/Lonely Planet
Etiopia e Eritrea
Jean-Bernard Carillet, Frances Linzee Gordon
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 468
Culla dell'Umanità, l'Etiopia: terra di scoperte archeologiche, di magnifici castelli e di chiese rupestri; terra di deserti ma anche di panoramici itinerari per trekking; terra di memorabili incontri con affascinanti tribù. L'altra è la selvaggia Eritrea, con le sue antiche rovine aksumite, con la straordinaria architettura art déco di Asmara, con le barriere coralline del Mar Rosso ancora ricche, incontaminate e sconosciute. La guida propone: una sezione sull'avifauna dell'Etiopia; un approfondimento sulla pluralità etnica dell'Eritrea; itinerari a piedi per Asmara, città famosa per il patrimonio architettonico; una guida linguistica e un pratico glossario e informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.
Fiji e altre isole della Melanesia
EDT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 392
Le Isole Fiji e Salomone, Vanuatu e la Nuova Caledonia, orlate da barriere coralline e ricoperte dal lussureggiante mantello tropicale sono tra i paesaggi più incantevoli dell'Oceano Pacifico: per la ricchezza di flora e fauna marine, per l'ospitalità delle varie etnie e il fascino del loro passato, per i pittoreschi villaggi, per le foreste e le dune modellate dal vento, questi arcipelaghi sono l'ideale per una bella avventura. La guida presenta: un approfondimento su arti e mestieri tradizionali, un inserto dedicato al centri di immersione; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.
Polinesia
EDT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 514
Isola di Pasqua, Rarotonga, Isole Cook, Samoa, Samoa americane, Tahiti, Polinesia francese, Tokelau, Tonga, Tuvalu, Wallis e Futuna, e persino Pitcaim o Niue, in una guida ideale per chi sbarcherà in più isole, per chi si tufferà in acque cristalline, riposerà sotto palme da cocco, visiterà grotte e si incanterà di fronte ai profili dei vulcani al tramonto. La guida presenta: un approfondimento su arti e mestieri tradizionali; un inserto dedicato ai centri di immersione: l'organizzazione, il funzionamento, le tariffe, le prestazioni; una guida linguistica e un pratico glossario; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti.
Australia
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 1216
L'Australia è terra di parchi naturali, canyon sconfinati, distese desertiche e selvaggie; ma è anche terra di comunità aborigene ricche di feste e riti. La guida presenta: una sezione sull'arte aborigena e sulla fauna australiana; una guida linguistica e un pratico glossario; utili suggerimenti su rafting, surf, immersioni, deltaplano e parapendio, canoa e kayak, equitazione; informazioni su viaggio, alloggio, trasporti; centinaia di indirizzi e suggerimenti.
Londra
Martin Hughes, Sarah Johnstone, Tom Masters
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 462
Perché questa metropoli seduce più di trenta milioni di turisti ogni anno? Forse il Big Ben, la St Paul's Cathedral o la Westminster Abbey; musei come la National Gallery, la Courtauld Gallery e la Tate Modern; le piazze e i giardini, dai Royal Botanic Gardens di Kew all'Hyde Park, dal Richmond Park all'Hampstead Heath. Questo volume è una guida completa alla città con una serie di consigli su come contenere le spese nella città più cara d'Europa; i segreti per calarsi nella vita quotidiana, da un drink in un pub alle boutique di Bond Street. Sono illustrate anche le escursioni nei dintorni, fra cui Cambridge, Oxford, Bath, Canterbury e Windsor. Completano il volume quattordici cartine con "walking tour", una guida linguistica e un glossario.
Malaysia e Brunei
\DT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 583
Villaggi tribali e spiagge attrezzate, centri commerciali di alto livello e foreste tropicali: Malaysia e Brunei sono paesi di straordinaria diversità e ricchezza, che offrono al viaggiatore un insieme di culture di grande fascino e l'opportunità di costituirsi un itinerario su misura, a seconda del budget a disposizione e degli interessi personali. Se desiderate un soggiorno al mare, difficile pensare a una destinazione migliore della costa orientale della penisola. Se preferite le montagne e i parchi nazionali, il Mt. Kinbalu o il Taman Negara sono quello che fa per voi. E infine chi ama le città potrà scegliere tra il vecchio porto di Malacca, la tranquilla Georgetown a Penang o la futuristica Singapore.
Perù
Rob Rachowiecki, Charlotte Beech
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 512
Le vette innevate dell'Huascarán e i ghiacciai della Cordillera Blanca, i canyon del Cañón del Colca e la foresta pluviale, deserti e spiagge, la grande varietà di uccelli della Riserva della Biosfera di Manu e i condor delle Ande, le tradizioni degli indios che parlano ancora antiche lingue. La guida contiene informazioni dettagliate: sull'archeologia e sulle vestigia storiche dell'antico impero degli incas; riserve naturali, dove ammirare colonie di leoni marini, delfini, coccodrilli, giaguari, fenicotteri; utili suggerimenti e dettagliate mappe per i vostri itinerari; una guida linguistica di quechua, aymara e spagnolo latinoamericano e un pratico glossario.
Irlanda
\DT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 800
L'Irlanda è bella in estate, col sole e i festival; ed è bella in inverno, sotto la pioggia, nelle piazze georgiane di Dublino come nelle stradine medievali di Kilkenny. L'Irlanda è sconfinata, nei suoi immensi prati verdi, nelle scogliere davanti all'Oceano. L'Irlanda è magica fra le tracce dell'età della pietra e nelle incantevoli formazioni calcaree del Burren. È fiabesca nei castelli. La guida comprende: una sezione sulla storia, la cultura, l'ambiente; i pub tradizionali, i suggestivi caffè, le taverne in riva al mare; gli itinerari classici e quelli meno battuti; come contenere le spese nel secondo paese più caro d'Europa; una guida linguistica e un pratico glossario.
Isole della Grecia
\DT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 544
Forse perché chiunque trova la sua isola fra le 1400 sparse nell'Egeo e nello Ionio, dove rilassarsi, fare escursioni, andare alla ricerca di antiche rovine. Forse perché nelle millenarie tradizioni, come nelle modernissime feste in spiaggia, è facile lasciarsi trascinare dall'esuberanza dei greci. Forse perché il sole splende tutto l'anno. Le isole greche non cessano di richiamare turisti da tutto il mondo. La guida propone: di taverna in taverna in cerca dell'atmosfera e degli aromi autenticamente mediterranei; alloggi per tutte le tasche: gli alberghi confortevoli, i campeggi, i domatia; dettagliate cartine e itinerari; informazioni aggiornate sui trasporti; una pratica guida linguistica e un utile glossario.
Stati Uniti orientali
EDT
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 800
La magica New York e la musicale New Orleans, i Grandi Laghi, le scogliere del Maine, i musei di Washington e le spiagge della Florida. La guida presenta una serie di suggestivi itinerari e numerose cartine dettagliate, con tutte le informazioni per visitare i parchi nazionali e svolgere ogni tipo di attività all'aria aperta e indicazioni sul viaggio, l'alloggio e i trasporti.
Tunisia
Anthony Ham, Abigail Hole
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 344
Millenni di storia racchiusi nelle rovine romane e nell'architettura berbera, ma le attrattive della Tunisia non si limitano ai magnifici resti delle civiltà antiche: le sue spiagge e i centri costieri di Hammamet, Monastir e Jerba sono da anni una meta ambita dei vacanzieri del nord Europa, e il Sahara, il deserto più grande del mondo, che si estende di qualche metro ogni anno, è un luogo ideale per i viaggiatori intraprendenti. La guida propone una serie di indicazioni sulle spiagge più indicate per il relax e consigli utili per affrontare al meglio il Sahara, godendo la magia del deserto senza correre rischi.
Scozia
Neil Wilson, Alan Murphy
Libro: Copertina morbida
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2004
pagine: 496
Remota e inebriante è la Scozia che, avvolta in un alone leggendario, tra foreste selvagge e sconfinate distese di erica, tra picchi spogli e brughiere desolate, conserva l'incantevole bellezza delle immense terre di nessuno. La guida percorre la regione da Edimburgo a Loch Ness, fino ai picchi del Sutherland e alle più remote Orcadi, in un viaggio tra i profumi, i colori la storia e le leggende per un viaggio sorprendente. Completano il volume, una serie di indicazioni su viaggio, alloggio, trasporti, con centinaia di indirizzi e suggerimenti per trovare la soluzione giusta e non avere sorprese.

