Maggioli Editore: TuttoCapitolati
Capitolati speciali d'appalto
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2019
pagine: 40
Una raccolta di Capitolati Speciali d’Appalto con una selezione di normativa e prassi. Il Capitolato Speciale d’Appalto è prescritto, quale documento contrattuale, dalla normativa sugli appalti pubblici. Negli anni si è verificato un sempre maggior utilizzo del Capitolato Speciale d’Appalto anche da parte di committenze private, diventando uno strumento privilegiato per definire le regole per una gestione tecnica ed economica efficace dell’appalto pubblico e privato. Quest’opera raccoglie i più utilizzati Capitolati Speciali d’Appalto, con la possibilità di personalizzazione da parte dell’utente. Il volume è strutturato in maniera tale da permettere un utilizzo veloce e intuitivo grazie anche alla facilità di navigazione. Tutti i Capitolati sono aggiornati alle recenti normative cogenti, in particolare al nuovo Codice degli appalti e al successivo decreto correttivo, e alle principali normative consensuali.
Capitolati speciali d'appalto. CD-ROM
Prodotto: CD-ROM
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2015
pagine: 278
TuttoCapitolati è una raccolta di Capitolati Speciali d'Appalto con una banca dati normativa ipertestuale. Il Capitolato Speciale d'Appalto è prescritto, quale documento contrattuale, dalla normativa sugli appalti pubblici. Negli anni si è verificato un sempre maggior utilizzo del Capitolato Speciale d'Appalto anche da parte di committenze private, diventando uno strumento privilegiato per definire le regole per una gestione tecnica ed economica efficace dell'appalto pubblico e privato. Quest'opera raccoglie i più utilizzati Capitolati Speciali d'Appalto, con la possibilità di personalizzazione da parte dell'utente. TuttoCapitolati è strutturato in maniera tale da permettere un utilizzo veloce e intuitivo grazie anche alla facilità di navigazione all'interno del software contenente una banca dati normativa. Tutti i Capitolati sono aggiornati alle recenti normative cogenti e alle principali normative consensuali. Questa VIII edizione contiene un nuovo capitolato per opere di miglioramento sismico che è anche riprodotto nel libro cartaceo. In ogni Capitolato sono, altresì, integrati i contenuti propriamente tecnici specifici per ciascun ambito di riferimento, con richiamo alle norme. I Capitolati proposti hanno validità generale e vanno ad individuare i principali aspetti contrattuali che disciplinano i rapporti tra i diversi attori del processo costruttivo.
Capitolati speciali d'appalto. CD-ROM
Prodotto: CD-ROM
editore: Maggioli Editore
anno edizione: 2011
pagine: 42
Prescritti quali documenti contrattuali pubblici, i capitolati speciali si sono via via affermati anche nel settore privato quali strumenti per la gestione tecnica ed economica dell'appalto. I più utilizzati in edilizia sono ora disponibili (liberamente modificabili) in questo CD-ROM pronti per essere compilati e stampati. I capitolati proposti hanno validità generale e indicano i principali aspetti contrattuali che disciplinano i rapporti tra i diversi attori del processo costruttivo. Il carattere generale di questi capitolati comporta necessariamente la verifica e l'integrazione da parte degli utilizzatori di tutte quelle disposizioni di carattere particolare che contestualizzano il documento alle effettive esigenze di ogni singolo intervento. I contenuti delle precedenti edizioni sono integrati e aggiornati al nuovo regolamento dei contratti pubblici, emanato con D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 288 del 10 dicembre 2010, S.O. 270. In ogni capitolato sono, altresì, integrati i contenuti propriamente tecnici specifici per ciascun ambito di riferimento, con richiamo alle norme aggiornate. La normativa citata nei capitolati - o comunque pertinente - è consultabile direttamente in linea tramite link ipertestuali. Ogni capitolato può essere liberamente modificato (si possono cioè aggiungere, eliminare o variare articoli e/o parti del testo) e replicato.

