ManFont: Mini ManFont
Bulli bullati! Le avventure di Baguette & Bonton
Manfredi Toraldo
Libro: Libro in brossura
editore: ManFont
anno edizione: 2018
pagine: 48
Una storia sull'impegno e sulle conseguenze delle proprie azioni. Nella felice isola di Baulandia, abitata da animali di tutte le razze, la famiglia di basset hound dei due cuccioli Baguette e Bonton, vive le avventure della vita di tutti i giorni. Questa volta sono alle prese con i bulli e scopriranno che anch'essi sono cuccioli come tutti gli altri. Età di lettura: da 7 anni.
Beo lo scarabeo. Fungo e i suoi fratelli
Sergio Cabella
Libro: Libro rilegato
editore: ManFont
anno edizione: 2022
pagine: 48
“Da tutto questo impegno che mette nella vita si deduce che lo scarabeo sia un animaletto particolarmente ostinato, deciso e coraggioso. Chi di voi infatti trascorrerebbe gran parte del suo tempo a spingere un oggetto molto più grande del proprio corpo? Proprio la perseveranza dello scarabeo stercorario ci fa pensare, o immaginare, che sia anche molto ottimista e di buon carattere.” La storia racconta dell’incontro curioso e pieno di sorprese tra uno scarabeo e un fungo porcino che superano la loro diversità e scoprono invece ciò che li unisce: vivono nel bosco, respirano la stessa aria e godono della stessa bellezza che li circonda! Età di lettura: da 5 anni.
Nino il maialino. Un mondo di ricette
Ciro Cangialosi
Libro: Libro in brossura
editore: ManFont
anno edizione: 2020
pagine: 48
Nino, il maialino, è un grande cuoco che non trova più ispirazione nelle ricette di tutti i giorni. Decide quindi di girare il mondo, appeso a un palloncino, con l’amico topolino, per scoprire tante cose nuove da cucinare. Un viaggio per il mondo, per scoprire come il cibo ci caratterizza e ci unisce. Età di lettura: da 6 anni.
Rats
Gabriele Luzi
Libro: Libro in brossura
editore: ManFont
anno edizione: 2018
pagine: 96
A Skillman, ridente cittadina nata ai piedi delle Pommeroy Industries, vive Zak, timido ragazzino costretto dalla nascita su una sedia a rotelle a causa di una rara malattia genetica. Nelle fogne della città sorge Postri, regno sotterraneo tanto vasto quanto lercio e puzzolente, governato da Mur, un ratto dittatore. Dopo essere accidentalmente precipitati entrambi in una vasca di colture batteriche celata sotto alla scuola e riconducibile alle industrie, i due si fondono. Metà umano e metà ratto, ma con due coscienze ben distinte, Zak scoprirà che dietro alle "Pommeroy Industries", multinazionale del cibo biologico, in realtà si cela una macchina di morte destinata a minacciare l'incolumità dei cittadini. Il mutante sarà l'unico in grado di fermare un destino che sembra già scritto. Età di lettura: da 9 anni.