Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Marsilio: Teatro

Il trionfo dell'amore

Pierre de Marivaux

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2003

pagine: 90

Nel Trionfo dell'Amore ricorrono i consueti vertiginosi giochi teatrali di Marivaux. Una giovane principessa s'innamora del principe che le contende il trono, lo scova nella casa eremo di un filosofo misantropo e lì alternando travestimenti maschili e femminili riesce a sedurre l'arcigno padrone di casa e la sua bisbetica sorella, nonché il giovane che da sempre è il suo vero obiettivo. Alla fine naturalmente la nostra eroina si impadronirà del cuore di tutti e fuggirà dalla casa eremo portando con sé il giovane principe, abbandonando di nuovo alla loro solitudine i due arcigni padroni di casa.
8,00 7,60

Giuseppe Taliercio. Un uomo giusto, vittima delle BR
8,26

L'isola del tesoro. Commedia con musiche dal romanzo di Robert Louis Stevenson

L'isola del tesoro. Commedia con musiche dal romanzo di Robert Louis Stevenson

Giuseppe Manfridi

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 120

Tutti i grandi romanzi marini insegnano come l'avventurarsi per mare corrisponda a un'eccezionale passaggio iniziatico, e ognuno dei libri che ne ribadiscano il modello può essere interpretato come un romanzo di formazione. Tale, senz'altro è "L'isola del tesoro" e, in questo senso, Manfridi ha voluto offrirlo agli spettatori nella sua lettura teatrale. Fra i tanti personaggi che popolano la commedia, due appariranno inediti. Se uno, quello della Polena - portatrice di incanti marini - lo è sicuramente, l'altro, quello di Danny - così battezzato in omaggio a un cantore della pirateria: Daniel Defoe - è in realtà lo sviluppo di una figuretta che appare solo in alcune righe dell'"Isola del tesoro".
6,20

Il viaggio a Venezia

Il viaggio a Venezia

Enrico Groppali

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 96

Il giovane Andrea intraprende un viaggio di formazione nella Venezia del Settecento. Prima di arrivare in città, crede di incontrare la donna della sua vita, Romana, ma i misfatti compiuti dal suo domestico lo costringono a fuggire. Arrivato a Venezia, guidato dall'enigmatica figura del Cavaliere di Malta, s'immerge in un meraviglioso labirinto di donne, ma non riesce a dimenticare Romana. Al termine di un'intricata vicenda, Andrea si ricongiungerà alla sua prima ispirazione amorosa. Un sogno a occhi aperti, un viaggio dalla fredda Vienna di Maria Teresa alla scatenata Venezia del Carnevale settecentesco, orientale, misteriosa e perversa.
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.