Meravigli: Almanacchi milanesi
Almanacco milanese portafortuna 2014
Libro: Copertina morbida
editore: Meravigli
anno edizione: 2013
pagine: 64
El menabon, ma pròpi de bon. Un nuovo appuntamento annuale per chi vuole (ri)scoprire notizie e curiosità relative alla storia, alla cultura e alle tradizioni milanesi. Mese dopo mese, numerosissime informazioni sulla città: i suoi luoghi, i suoi protagonisti, gli eventi di ieri e di oggi. Ricco apparato iconografico a colori.
El Piscinin 2013
AA.VV.
Libro
editore: Meravigli
anno edizione: 2012
pagine: 12
Proverbi, motti e detti, ricette, vecchi mestieri, notizie su personaggi celebri, nomi delle vie della città, episodi del passato... accompagnano il cultore della Milano che fu, giorno dopo giorno.
El Milanes 2012
Libro
editore: Meravigli
anno edizione: 2011
pagine: 12
Il calendario milanese per eccellenza, l'autentico almanacco meneghino. Proverbi, motti e detti, ricette, notizie su personaggi celebri, nomi delle vie della città, episodi del passato. accompagnano il cultore della Milano che fu, giorno dopo giorno. El Milanes 2012 è inoltre ulteriormente impreziosito da un volume allegato dedicato a ciascuno dei 6 sestieri (o porte tradizionali) della città: Porta Vercellina, Porta Ticinese, Porta Romana, Porta Orientale, Porta Nuova, Porta Comasina. Questi volumi sono appassionati e appassionanti resoconti di passeggiate per le contrade che si dipanano entro la simbolica cerchia dei Navigli scritti da Bruno Pellegrino, uno dei principali esperti e cultori della storia e del volto antico di Milano.

