Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Minimum Fax: Minimum classics

Il migliore

Il migliore

Bernard Malamud

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2006

pagine: 296

Roy Hobbs è potenzialmente un eroe: ha un talento innato per il baseball e potrebbe diventare il più grande giocatore del momento. Ma il suo primo tentativo di entrare a far parte di una squadra della major league fallisce miseramente, a causa di una ragazza fuori di testa. Roy riesce a coronare il suo sogno di gloria soltanto quando ormai è avanti con gli anni, a un'età in cui molti giocatori sono vicini al ritiro: avrà pochissimo tempo per dimostrare a se stesso e all'America intera di essere, davvero, il migliore. Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1952, ha ispirato il film omonimo con Robert Redford.
10,50

Appuntamento a Samarra

Appuntamento a Samarra

John O'Hara

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2005

pagine: 291

È la vigilia di Natale del 1930; nei circoli più esclusivi di Gibbsville si festeggia fino a tardi, ballando tra fiumi di alcol. Al centro della scena ci sono Julian e Caroline English, la coppia più invidiata dell'alta società locale. Ma un gesto impulsivo di Julian contro un altro membro del club dà inizio alla rottura con il mondo di cui fa parte e a una rapida e ineluttabile discesa verso l'autodistruzione. Nel giro di tre giorni si compie un drammatico destino cui nessuno sembra potersi né volersi opporre. John O'Hara (1905-70), dopo aver esordito con "Appuntamento a Samarra", ha vinto un National Book Award per "Ten North Frederick".
10,50

Diario di una scrittrice

Diario di una scrittrice

Virginia Woolf

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2005

pagine: 463

Nel 1941 Virginia Woolf si toglie la vita annegandosi nel fiume Ouse. Nel 1953 Leonard Woolf decide di raccogliere in volume una selezione tratta dai diari della moglie, concentrata su tutto ciò che riguarda lo scrivere e la sua attività di romanziera e critica letteraria: riflessioni legate ai testi che sta scrivendo o leggendo, appunti di carattere stilistico o strutturale, ma anche descrizioni di luoghi, amici ed eventi pubblici o privati, amare considerazioni su un mondo lacerato da due guerre mondiali, accenni alla tortura delle crisi nervose, sempre più frequenti col passare degli anni.
12,50

Magic Kingdom

Magic Kingdom

Stanley Elkin

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2005

pagine: 422

Abbandonato dalla moglie e devastato dalla morte del figlio dodicenne, l'inglese Eddy Bale organizza un viaggio a Disneyland come ultima, strepitosa vacanza per sette bambini affetti da rarissime malattie terminali. Accompagnato da quattro adulti bizzarri e disfunzionali, l'improbabile gruppo di piccoli turisti si troverà di fronte la città del divertimento più stupefacente e grottesca del pianeta... Elkin (1930-1995), due volte vincitore del National Book Critics Circle Award, trasforma una potenziale vicenda strappalacrime in una tragicommedia, una satira divertente popolata da regine d'Inghilterra che barano a Scarabeo e pupazzi disneyani dall'aria bellicosa.
11,50

Atti innaturali, pratiche innominabili

Atti innaturali, pratiche innominabili

Donald Barthelme

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2005

pagine: 158

Dopo "Ritorna, dottor Caligari", un'altra raccolta di short stories di Donald Barthelme. Lo stile di Barthelme è quello sperimentale e pirotecnico che i lettori già conoscono; nei suoi racconti è facile trovare una metropoli contemporanea invasa dai pellerossa, un pallone aerostatico che si espande fino a coprire il cielo di Manhattan, un Esame Nazionale per gli Scrittori con tanto di diploma finale, e Bob Kennedy in mantellina nera, maschera e spada: Barthelme riesce come nessun altro a mescolare i materiali pop della cultura americana, a ridisegnare l'universo in maniera esilarante, inquietante o commovente. Con una prefazione di Aimee Bender.
10,00

Disturbo della quiete pubblica

Disturbo della quiete pubblica

Richard Yates

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2004

pagine: 285

Lo sguardo penetrante e la scrittura precisa e implacabile che hanno aperto la strada a Raymond Carver e Richard Ford tornano a dissezionare l'apparente normalità della middle class americana, ma con toni ancora più drammatici: sullo sfondo dell'ottimismo e della prosperità dell'era Kennedy si disegna la storia dell'ambizione frustrata - e della discesa nella follia - di John Wilder, impiegato che sogna il successo come produttore cinematografico e invece conoscerà soltanto l'angoscia dell'ospedale psichiatrico e le manipolazioni di Hollywood. Introduzione di A. M. Homes.
12,00

Dimmi

Dimmi

Mary Robison

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2004

pagine: 323

Mai pubblicata finora in Italia, fra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta Mary Robison è stata, insieme a Raymond Carver, una capofila del minimalismo, la corrente letteraria più influente nella narrativa americana del dopoguerra. Trenta racconti, in parte contenuti nelle sue prime raccolte, in parte del tutto nuovi, ci restituiscono lo stile essenziale e vibrante di un'autrice considerata una vera maestra della short story. Prefazione di David Leavitt.
10,50

La fine della strada

La fine della strada

John Barth

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2004

pagine: 273

Insieme all'"Opera Galleggiante", questo romanzo forma, già nelle intenzioni dell'autore, un dittico quasi inscindibile. Una situazione quanto mai tipica un triangolo amoroso sullo sfondo di un'università della East Coast - diventa un romanzo filosofico che alterna comicità e disperato nichilismo, satira e tragedia. Al centro, uno dei più irresistibili antieroi della letteratura postmoderna: Jacob Horner, il giovane professore adultero che fa della paralisi esistenziale un paradossale sistema di vita.
12,00

Revolutionary Road

Revolutionary Road

Richard Yates

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2003

pagine: 405

Frank e April Wheeler sono una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York che coltiva il proprio anticonformismo con velleità ingenua, quasi ignara della sua stessa ipocrisia: nella storia della giovane famiglia felice la tensione è nascosta ma crescente, il lieto fine impossibile, fino all'inevitabile esplosione. La scrittura realistica, cristallina, spietata di Richard Yates ha ispirato generazioni intere di scrittori, da Raymond Carver a Richard Ford, che firma l'introduzione.
12,50

Ritorna, dottor Caligari

Ritorna, dottor Caligari

Donald Barthelme

Libro

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2003

pagine: 202

Amato da un realista come Raymond Carver (che in una recensione dichiara: "Donald Barthelme era il nostro eroe, ragazzi!") e ispiratore delle nuove leve della letteratura postmoderna (scrittori come Aimee Bender, Donald Antrim e David Foster Wallace lo riconoscono fra i loro maestri), Donald Barthelme è stato uno degli innovatori della narrativa americana del dopoguerra. Nel 1964 irrompeva per la prima volta sulla scena letteraria con questa raccolta di racconti: collage narrativi che miscelano immaginario pop e cultura alta, ambientazioni borghesi e invenzioni fantastiche.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.