Mondadori Electa: WEBSTAR
Non è che sono io il problema? Atlante dei miei ex e di altri porcellini d'India che ho incontrato
Cecilia Zagarrigo
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 160
Vi è mai capitato di guardarvi alle spalle e rendervi conto di essere sopravvissute a un lungo, lunghissimo elenco di relazioni fallimentari? A Cecilia Zagarrigo, influencer con quasi un milione di follower, è capitato, eccome. I suoi ex sono casi umani così disperati che entrerebbero di diritto nel Museo degli Orrori dei Fidanzati, se mai ne esistesse uno. E allora la domanda sorge spontanea: il problema sono davvero loro? Con la sua inconfondibile voce piena di ironia, Cecilia prova a trovare una risposta, catalogando con precisione scientifica i diversi tipi umani e i loro più ineffabili difetti, quasi come fosse un atlante di rarissimi e temibilissimi animali. Una vera e propria guida all’universo maschile: perché, per sopravvivere agli uomini, c’è bisogno delle istruzioni - questo è poco, ma sicuro.
Tutti i miei piani per Arya. Le avventure tragicomiche di una mamma
Clarissa Marchese
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 175
"11 marzo 2020. I titoli dei giornali di tutti i Paesi recitano all'unisono “Covid-19, ufficialmente una pandemia”. È un cataclisma senza precedenti, il mondo sta cambiando davanti ai nostri occhi e nessuno di noi può farci niente. Tanto meno io. Sì, perché proprio quel giorno il mio piccolissimo e personalissimo mondo viene stravolto come mai avrei immaginato. È nel bel mezzo di quella catastrofe, infatti, che davo alla luce la mia prima figlia. A Miami. Lontana 8.334 chilometri dalla mia casa, dalla mia famiglia e dagli affetti più cari. Ho accanto solo mio marito e una manciata di dottori più spaventati di me. Ma come sono arrivata fin qui? È a questo che penso mentre scendo i trentatré piani di scale che dividono il mio appartamento dalla salvezza. È notte, l'allarme antincendio suona all'impazzata e io stringo tra le braccia la piccola Arya che ha solo pochi giorni di vita. La mia avventura come mamma è appena iniziata ed è già una disavventura. Una divertentissima, tenerissima disavventura: la migliore che mi potesse capitare".
Cicatrici
Blind
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 164
«Quando torni a casa dopo giornate passate in giro a guadagnarti il pane con le tue mani, quando apri la porta di casa e per 18 anni convivi con le urla, la mancanza di soldi, genitori che litigano, assistenti sociali, psicologi; quando attraversi tutto quello che un ragazzo non dovrebbe mai vivere, cadere è facile.» L’abisso della droga, la fuga, l’abbandono, il lento esaurirsi della speranza. Un inferno da cui Blind è riuscito a riemergere appigliandosi alla passione senza confini per la musica e ai pochi affetti sinceri. Un cammino che gli spettatori di X-Factor e tutti i fan italiani hanno solo intravisto dietro il suo sorriso e tra le righe dei suoi testi. Un passato che ora Blind, senza nascondersi dietro il successo, ha deciso di raccontare e condividere con i suoi fan ed estimatori, ogni giorno più numerosi.
Visualizza ma non risponde. 55 risposte ai problemi di cuore
Denis Dosio
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 144
Come faccio a trovare l'amore? Come posso conquistare la mia crush? Mi ha lasciata ma mi piace ancora. Che faccio? Dopo il successo della rubrica #Denishelp, Denis Dosio ci svela i suoi segreti tratti dalle sue esperienze per trovare la persona giusta, farla innamorare, interpretare i suoi comportamenti, attirare la sua attenzione e capire cosa vuole. Un manuale d'amore per ragazzi e ragazze, ricco di suggerimenti per ogni tipo di relazione amorosa. Avresti mai pensato di poter capire l'amore con un libro? Con "Visualizza ma non risponde" finalmente puoi.
Come il mal di pancia. La storia vera di due fratelli per sbaglio
Le Coliche
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 240
Ogni storia è una storia d'amore. Tranne quando a scriverla sono due fratelli. E non due fratelli qualsiasi, ma i fratelli Colica. Sì, Colica, avete capito bene. Come il mal di pancia. Prima di essere creator di YouTube, con milioni e milioni di visualizzazioni, Claudio e Fabrizio Colica erano semplicemente fratelli: due anni e mezzo a separarli, una vita intera da spartire. Vestiti, giacche, mutande e adesso anche un libro. Ma, si sa, dividere tutto, proprio tutto, non è sempre facile. Anzi, a volte è un vero e proprio inferno. È così che il duo comico ha deciso di riavvolgere il filo della memoria, tornare indietro nel tempo, all'epoca della scuola, dei primi amori e dei primi lavoretti, e regalarci un diario dei ricordi straordinariamente spassoso. Un racconto brillante e pungente che vi farà ridere, certo, ma anche riflettere su cosa vuol dire essere fratelli. Fratelli così diversi. Fratelli per sbaglio.
Sette segreti
Aurora Celli
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 160
"Quello che state per leggere è il mio diario segreto, quindi preparatevi a scoprire tutta la verità su di me! Ovviamente, se mi seguite sui social, sapete già moltissime cose, ma mi sono resa conto che il web non è il posto giusto per raccontare proprio tutto... Quindi, eccomi qui: pronta a rivelarvi quello che finora non vi ho mai detto. Tuffarvi tra queste pagine sarà come immergervi in un pomeriggio di chiacchiere con la vostra migliore amica. Già, perché questo non è solo il mio diario segreto, ma è anche il vostro e in alcuni momenti sarete proprio voi a scrivere e raccontare. Siete pronte a confidarmi tutti i vostri segreti?".
Oltre
Mariasole Pollio
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 160
Viviamo sulle montagne russe, tocchiamo il cielo con un dito e poi precipitiamo. Credo che capiti a tutti, di certo è capitato a me. Eppure, niente mi ha mai fermata. Ecco perché ho scritto questo libro: per raccontarvi che non esistono solo i colori, ma anche le sfumature. E per ricordarvi di credere sempre nella luce, la vostra.
Rosso fuoco. Il coraggio di essere vulnerabile
Anna Ciati
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 144
«Il vero coraggio non è non avere mai paura, o nascondere la tristezza dietro un sorriso, ma accettare la propria sensibilità, anche quando è fuori dagli schemi.». Come le pagine di un diario, questo libro custodisce i pensieri, le emozioni, le gioie e i dolori di Anna Ciati, una delle influencer più amate e seguite. Ogni capitolo è la tessera di un puzzle, di un mosaico in continua evoluzione; ogni frase una porta d'accesso al mondo interiore di una ragazza al contempo fragile e forte, timida e irrequieta, che affronta la vita con il coraggio di essere vulnerabile.
La vita secondo Naty
Natalia Paragoni
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 192
"A volte bisogna riavvolgere il filo della memoria per ritrovare se stessi. È esattamente quello che ho fatto io quando ho iniziato a scrivere questo libro. Per un attimo ho deciso di dimenticare le serate glam, gli eventi mondani e gli outfit ricercati, e mi sono tuffata a capofitto nei ricordi. Sono tornata agli anni spensierati della mia infanzia e a quelli più complicati della mia adolescenza per rivelare una parte inedita di me. Quella che non sempre riesco a mostrare sui social. Eccomi qui, quindi, senza trucco e senza filtro: eccomi, con le mie passioni e le mie fragilità, con le mie paure e i miei sogni. Ventitré capitoli, come ventitré sono i miei anni, pieni di consigli sulla vita, l'amore e il make-up. Perché tutto quello che ho imparato finora mi ha reso la donna che sono oggi, e io voglio condividerlo con voi.".
Non solo EGO
Biondo
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 144
Affascinante, talentuoso, appassionato: Simone Baldasseroni, vero nome di Biondo, è oggi uno dei rapper più amati. Ha iniziato la sua avventura nel mondo della musica nel 2015, pubblicando su Youtube i suoi pezzi. Ma la versa svolta nella sua vita è arrivata nel 2017, con la partecipazione ad Amici: il talent gli ha permesso di farsi notare e, una volta uscito, i suoi follower hanno continuato a seguirlo, per amore della sua musica. Da allora Biondo non si è mai fermato: album, concerti, film, pubblicità. In pochi anni è diventato un artista versatile, che continua a far parlare di sé. In questa autobiografia profonda e sincera, Biondo si racconta a cuore aperto, dalla passione per la cucina ai suoi amori, soprattutto per la musica e per la recitazione. Un libro che permetterà alle fan di conoscere il lato meno noto di Simone e di scoprire i segreti dell'artista Biondo.
Ho amato nel modo giusto?
Giulia Paglianiti
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 144
"Un giorno decisi di raccontare in modo ironico su TikTok con l'hashtag #giuliacornuta tutte le volte in cui sono stata tradita, come l'ho scoperto, le mie reazioni e i retroscena, con una leggerezza che celava in realtà molta delusione, e ogni volta stranamente faceva più male. Per quanto risultasse traumatico, ho sempre cercato di evitare che tutto ciò mi cambiasse. Ma ogni volta che cercavo di impedirlo, qualcosa a poco a poco in me mutava e la volta dopo non ero più la stessa. Questo libro è il resoconto di tutte quelle esperienze e molto di più. Scrivere mi ha messa di fronte a un foglio di Word e alla mia coscienza. È un po' come farsi autoanalisi, sempre con quel pizzico di ironia che mi contraddistingue e da cui spero di non separarmi mai."
La carta del fuoco
Himorta
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 144
Antonella è una famosa cosplayer. Una mattina, tra gli innumerevoli regali che quotidianamente riceve dai suoi fan, un pacchetto attira la sua attenzione. È sciupato, avvolto in una carta stropicciata, e ha un biglietto allegato. "Fanne buon uso", c'è scritto. Firmato: "Il fan". Antonella lo apre e trova al suo interno una semplice carta da gioco, con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un'amica, succede qualcosa di imprevisto. Qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano.

